Crema News - Bottega alimentare, le nuove norme, se ne parla alle 17 Crema News

Crema, 18 maggio 2018

L’azienda Lacchinelli Paolo, leader nel settore degli imballaggi alimentari, organizza presso la concessionaria Crema Diesel Mercedes Benz di Bagnolo Cremasco, oggi dalle ore 17.00, un incontro dal titolo “ Nuovi Strumenti e Normative della Bottega Alimentare”.

Mediatrice della serata sarà la food blogger Giada Galbignani che presenterà i seguenti relatori:

Luciano Basso Ricci consulente igienista ed agronomo studio GEOS. Gli alimenti stessi involontariamente contengono allergeni a cui siamo sempre più sensibili e da qui l’entrata in vigore delle sanzioni relative al Regolamento n. 1169/11 che disciplina nuovi obblighi legati alle informazioni da dare al consumatore.

Giovanni Siniscalchi, esperto di diritto alimentare, civile e penale, libero professionista. Nel mese di maggio il nuovo decreto DGPR Privacy introduce pesanti sanzioni e definisce l’obbligo per la formazione nelle imprese. Come questo regolamento opera sul negozio alimentare.

Roberto de Agostini direttore marketing DE.MI.COM. s.a.s. referente di Asso Bio Plastiche. Legge 123/2017 normativa sulle borse in plastica per uso alimentare

Maestro Macellaio Ilario Lui Associazione Macellai del Lodigiano. L’evoluzione della bottega moderna.

Cooking Show: preparazione e cottura della carne al barbecue

Scopo della serata è quello di mettere in risalto le professionalità costruite in anni di lavoro e di passione quotidiane di chi opera in questo settore, e creare stimoli per una valorizzazione delle proprie conoscenze.

Per partecipare è necessario dare conferma al numero 0373/234717, oppure inviando un’ email a info@lacchinelli.it, indicando le proprie generalità.