Palazzo Pignano, 19 dicembre 2017

L'amministrazione comunale di Pianengo, nella figura del sindaco Roberto Barbaglio, ha inoltre consegnato, alla presenza del consigliere regionale Lena e della dirigente scolastica Maria Grazia Crispiatico, le borse di studio per merito agli studenti che si sono distinti nello studio. Tre riconoscimenti in denaro sono stati offerti dal comune, due dall’associazione Aido e due dall’Avis. I ragazzi premiati sono stati Sara Perossa, Sofia Motta, Valentina Rho, Filippo Brandle, Alice Mandotti, Stefano Bertolasi e Yuri Bombelli.

Quest’anno sono stati premiati anche gli “extralettori”, gli utenti che hanno frequentato maggiormente la biblioteca comunale, leggendo moltissimi libri. E’ sembrato giusto sottolineare l’importanza della lettura e della passione per i libri. L’amministrazione, alla presenza della bibliotecaria Astrid Bombelli, ha regalato un libro e un attestato di riconoscimento a Marisa Conte, Gaia Sangalli, Giuseppe Pellini, Marika Sanzanni ed infine a Martina e Carlotta con la loro mamma Tabita Fratantoni.

La serata si è conclusa con un premio a Elisa Uberti, campionessa nell’equitazione, la consegna degli attestati a tutte le associazioni sportive, culturali e di volontariato che operano sul territorio e con un rinfresco.

Nella foto, tutti i premiati