Crema, 20 novembre 2017

A seguito della conclusione dei lavori alla rete acquedottistica e della successiva asfaltatura, Padania Acque comunica che, a partire da lunedì 20 novembre, comincerà il rifacimento della pavimentazione dell’incrocio delle quattro vie, alla intersezione tra via Mazzini, via Cavour, via Manzoni e via Matteotti. L’intervento di posa di pavimentazione in porfido e in marmo si concluderà entro il 30 novembre p.v..

Le tempistiche dei lavori ripristino della pavimentazione sono state determinate da necessità tecniche di riassestamento del manto stradale e sono state pianificate secondo quanto concordato, a seguito di una riunione congiunta tra Padania Acque, Comune di Crema, polizia locale e associazione commercianti, tenendo conto delle esigenze della cittadinanza, delle attività commerciali e della viabilità.

Per tutta la durata dei lavori ovvero dal 20 al 30 novembre p.v., la viabilità subirà le seguenti modifiche:

Via Mazzini

Via Mazzini verrà chiusa al traffico, con deviazione dei veicoli provenienti da via Civerchi a sinistra verso Piazza Garibaldi; il traffico veicolare non sarà interdetto, invece, ai residenti, che potranno circolare nel doppio senso di marcia sulla stessa (verrà data specifica informazione con un volantino consegnato a tutti i residenti). Sarà possibile il transito dei pedoni a fianco dell’area del cantiere e dei cicli portati a mano. Sarà previsto, inoltre, lo stazionamento dei veicoli per la consegna e il ritiro delle merci in Piazza Garibaldi. Istituzione del divieto di fermata su tutta via Mazzini per concedere il transito in doppio senso di marcia ai soli residenti.

Via Cavour

Via Cavour sarà chiusa all’altezza dell’intersezione con piazza Madeo, eccetto per i residenti. I veicoli provenienti da via Forte, a sinistra, saranno deviati verso piazza Madeo. Per i veicoli autorizzati e provenienti da piazza Madeo è prevista una deviazione in via Civerchi, sulla sinistra. Sarà consentito il transito di pedoni e cicli portati a mano vicino all’area di cantiere, lato via Manzoni, ed è prevista la chiusura del marciapiede, lato via Mazzini. Sarà ammesso il transito dei veicoli a servizio del cantiere all’altezza del civico 3.

Via Manzoni

In via Manzoni è prevista la chiusura dal traffico, deviando il traffico dei veicoli autorizzati in via Ponte Furio; è prevista la deviazione dei veicoli dei soli autorizzati da Piazza Duomo verso via Battisti e via Forte. Su via XX Settembre, è prevista una posa segnaletica integrativa di divieto di transito agli autocarri sulla via XX Settembre alla intersezione con via Ponte Furio. Il transito dei pedoni è ammesso al lato del cantiere solo sul marciapiede rialzato; i cicli, invece, saranno deviati con apposita segnaletica in via Dei Racchetti

Via Matteotti

È prevista la chiusura di via Matteotti all’intersezione con Piazza Moro, deviando lungo quest’ultima il flusso veicolare per rientrare poi sempre in via Matteotti. Ad eccezione dei veicoli a servizio del cantiere esistente in via Matteotti, per le manovre necessarie alla movimentazione delle merci, sarà interdetto l’accesso in via Dei Racchetti; per i pedoni, il transito è ammesso al lato del cantiere; per le biciclette trasportate a mano e provenienti da via Cavour e via Mazzini sarà consentito il transito a lato del cantiere; i cicli provenienti da piazza del Duomo saranno deviati in via Dei Racchetti.

Si segnala che, in caso di maltempo, i lavori verranno rinviati e definiti con l’ufficio viabilità del Comune di Crema.

Padania Acque si scusa per il possibile disagio e garantisce che gli interventi sono necessari per migliorare la qualità del servizio.