Crema News - 1° maggio, l'attenzione sugli incidenti sul lavoro Crema News

Cremasco, 01 maggio 2018

Egregio Direttore,
ogni anno, il primo di maggio, si festeggiano i lavoratori: ossia coloro che nelle forme più disparate, prestano la propria opera, forniscono prestazioni, mettono a disposizione le conoscenze e le capacità acquisite, al fine di concorrere alla ricchezza prodotta per il bene della Nazione intera.
L'edizione 2018 è dedicata e tratta una tematica di costante attualità: la componente della sicurezza sui luoghi di lavoro e con essa le "morti bianche" scaturenti dovute alle scarse attenzioni dedicate.
Basti pensare che nei primi mesi dell'anno corrente,i decessi per motivi di lavoro, hanno subito un preoccupante incremento.
È necessaria un'inversione di tendenza che vada nella direzione di un decremento delle vittime, per il bene del tessuto sociale lavorativo.
Per rendere possibile,fattibile,concreto un progetto di tale portata e natura,è doveroso ed opportuno mettere in campo risorse ed energie atte a creare migliori condizioni lavorative al cospetto di chi esercita la propria professione con serietà, senso del dovere,responsabilità.
In caso contrario, la dignità del lavoratore risulterebbe sminuita.
Cordiali saluti

Boris Parmigiani.