Vidolasco, 27 agosto 2016

Ritengo doveroso fare una precisazione riguardo la notizia della Lancia Y trovata a Vidolasco.

Abito in quel quartiere e quindi le posso assicurare che quell'auto in verità era stata abbandonata nel parcheggio almeno da inizio anno 2016. Molte volte la gente che abita qua ha segnalato la presenza di questa auto sospetta alle forze competenti, ma invano.

Mercoledì sera intorno alle 20 ero a passeggiare col cane per le vie del paese, e ho visto una volante dei carabinieri fermarsi poco distante per controllare un'auto parcheggiata. Aprofittando della situazione li ho raggiunti e ho chiesto se cortesemente avessero potuto verificare anche la situazione della Lancia Y parcheggiata poco distante e abbandonata da parecchi mesi.

Dopo i relativi controlli i carabinieri si sono attivati per portare via la vettura.

Era già capitato che una volante si fosse fermata a controllare seguito segnalazione dei residenti, ma senza portare a nulla.

Non so come mai stavolta si sia mosso qualcosa, fatto sta che però trovo assurdo che sia dovuto passare quasi un anno per rimuovere un'auto rubata dopo segnalazioni su segnalazioni (e non qualche giorno dal furto come è scritto nell'articolo)

Grazie mille dell'attenzione

Cordiali saluti

Lettera firmata