Crema, 25 dicembre 2020

Buon Natale dal coro Pregarcantando di don Giacomo Carniti. Il complesso ha cantato alcuni brani natalizi, filmati e resi disponibili via internet da don Natale Grassi Scalvini, un vero esperto di informatica. I brani che potrete ascoltare sono:

Joy to the World - Virtual Christmas Choir

PregarCantando Kammerchor, dir.Giacomo Carniti

Auguri in musica dal coro PregarCantando (in versione ridotta) a tutti gli amici, con questo celebre canto natalizio, per strappare un sorriso e offrire un momento di serenità in questo Natale 2020 così carico di preoccupazioni per via della pandemia. Il testo invita alla gioia, nonostante tutto: “Gioia nel mondo! Il Signore è venuto. Lasciate che la terra riceva il proprio re, lasciate che ogni cuore gli dia spazio e i santi e gli angeli cantano…”

 

PregarCantando Kammerchor

Soprani: Luciana Facchi, Giovanna Arienti, Laura Dossena, Marina Rodini

Contralti: Eleonora Legi, Cinzia Dossena

Tenori: Alberto Legi, Alberto Stabile

Bassi: Pietro Parati, Diego Bianchessi

Dir. Giacomo Carniti

Tecnico Audio e Video Don Natale Grassi Scalvini.

Joy to the World è un celebre canto natalizio tradizionale composto nel 1719 da Isaac Watts (16741748), scrittore di inni inglese, che riadattò un Salmo su Re Davide - Salmo 97 (98). La melodia è basata sul “Messia” del compositore tedesco Georg Friedrich Händel (16851759), poi arrangiata nel 1836 da Lowell Mason (17921872).


Nella foto, il coro Pregarcantando

Ascolta il concerto cliccando qui