Crema, 27 luglio 2016


Oggi il tenente Gilberto Gerli ha assunto il Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Crema. Nato a Roma il 21 marzo 1991 e diplomatosi al Liceo Classico, l’Ufficiale si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 2010 ed ha concluso il proprio percorso formativo presso l’Accademia del Corpo nel 2015, laureandosi con il massimo dei voti in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.

Il Tenente Gerli proviene dalla Compagnia di Gela ove ha rivestito l’incarico di Comandante della Sezione Operativa presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Gela, Reparto particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità organizzata.

Il Tenente Naiquè Palla, dopo 3 anni di intenso lavoro a Crema, è destinata a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Roma. Prima della sua partenza il Ten. Palla ha inteso dire: “Grazie alla cittadinanza cremasca e alle Autorità civili e militari per la costante e proficua collaborazione. E un sincero riconoscimento al quotidiano impegno e professionalità dimostrati dai militari in servizio presso la Tenenza di Crema, che hanno permesso di conseguire i brillanti risultati raggiunti in questi tre anni”.

Con riferimento al nuovo incarico, il Ten. Gerli intende sin da subito collocarsi sulla scia di quanto egregiamente fatto dal suo predecessore, focalizzando l’attenzione del Reparto nella lotta all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, nel controllo alla criminalità economica e finanziaria e agli illeciti nel settore della spesa pubblica.

Nella foto, Gilberto Gerli