Crema, 29 gennaio 2018

A distanza di circa un anno e mezzo dal terribile sisma del 2016, la situazione attuale della città di Amatrice è quella di un triste cumulo di macerie. A Città del Messico, il terremoto ha devastato diversi quartieri e provocato centinaia di vittime.

Marcello Ginelli, testimone diretto di questi eventi, racconta per immagini la desolazione di Amatrice e il “suo” Messico, prima e durante il terremoto, con una ricca mostra fotografica i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza: in parte all’Associazione Fondo Semillas di Città del Messico, organizzazione no profit, www.semillas.org.mx e in parte, tramite l’Associazione Vigili del Fuoco in pensione di Rieti, alle famiglie di Amatrice individuate come più colpite dal sisma.


TERRAE MOTUS. L’Italia e il Messico uniti dalla tragedia del terremoto

Museo Civico di Crema e del Cremasco - Sale Espositive “Francesco Agello”

Piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj, 2 - Crema (CR)

inaugurazione: sabato 27 gennaio 2018 - ore 17

dal 28 gennaio al 18 febbraio 2018

Dal lunedì al venerdì - dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Sabato e domenica - dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 15 alle 19.00

Ingresso donazione 2 euro

MARCELLO GINELLI

Nato a Crema nel 1976, si accosta alla fotografia fin da piccolo, grazie al lavoro del padre, noto fotografo sportivo. Dopo la laurea in antropologia e diverse esperienze lavorative, capisce che la fotografia è per lui ben più di una semplice passione. Parte da Londra, dove tuttora risiede, per poi continuare il suo viaggio e il suo percorso professionale in giro per il mondo.