Crema, 19 luglio 2016

L'assessore Fabio Bergamaschi, il più ricco del comune, esulta. Ecco perché (con un pizzico di malizia...)

Duole dare un altro dispiacere ad alcuni consiglieri di opposizione, ma mi spetta l'ingrato compito di annunciare che qui si continua a vincere bandi e portare a casa finanziamenti per la nostra Crema! E che finanziamenti... Su 1,4 milioni di € richiesti, 700.000 € concessi subito e la parte restante coperta da espresso impegno regionale a reperire le economie.
1,5 milioni di Euro sono già arrivati da Cariplo e la stessa Regione Lombardia per la riqualificazione in chiave sostenibile dell'area della stazione ferroviaria. Ora portiamo su Crema ulteriori risorse, grazie ai fondi europei gestiti da Regione, per il secondo lotto del progettone dell'area della stazione e la realizzazione del sottopasso ciclopedonale sul viale di Santa Maria, con il collegamento ciclabile tra la stazione stessa e l'Università.
Se Regione, che non ha il nostro colore politico, ci premia due volte e così tanto significa che abbiamo lavorato bene, presentando progetti all'avanguardia. E' una conferma importante e graditissima. Avanti tutta!

Nella foto, Bergamaschi con il foglio che annuncia il finanziamento regionale