Crema News - Tutti in bici

Cremasco, 06 giugno 2020


Torna anche quest'anno l'iniziativa a favore dei ciclisti (e dei pedoni) che vede strade secondarie di collegamento tra paesi chiuse al traffico automobilistico e dedicate solo agli amanti delle due ruote o delle passeggiate in campagna. Domani aprono ai ciclisti le vie di collegamento tra Campagnola e Pianengo e tra Campagnola e Cremosano, mentre il 14 sarà la volta della strada tra Ripalta Nuova aMoscazzano. L'iniziativa, accolta con grande favore, sarà portata avanti per tutta l'estate. Le due strade che partono da Campagnola (o da Pianengo e Cremosano) saranno vietate al traffico a motore dalle 8 alle 20 della domenica e saranno dedicate ai ciclisti tutte le domeniche fino al 27 settembre, mentre la strada Ripalta-Moscazzano resterà a disposizione dei ciclisti fino a domenica 13 settembre.

"Rifacciamo questa esperienza - dice il sindaco di Pianengo Roberto Barbaglio - con molto piacere e l'unico rammarico di non poter organizzare anche quest'anno la biciclettata. Speriamo di poterla riproporre in tempi migliori.

Dello stesso parere è il primo cittadino di Ripalta Cremasca, Aries Bonazza: "Iniziativa di grande successo che va senz'altro sostenuta. Stiamo aspettando gli ultimi permessi che arriveranno lunedì e poi dalla prossima domenica via libera alle due ruote".

Buona passeggiata.