Crema News - Rimonta spettacolo

Crema, 10 aprile 2021

I rossoblù si trovano sotto 0-2 a tre minuti dalla sirena, in virtù di un'autorete a metà del primo tempo e di una ripartenza dell'Asti a metà ripresa. Una condizione in cui tutte le squadre, a fine stagione, avendo già acquisito un obiettivo importante come quello dei playoff, avrebbero potuto semplicemente accettare la sconfitta. Soprattutto perché si è trattato di un match di altissimo livello, impreziosito da una direzione di gara ottimale, che ha mantenuto il metro di giudizio uniforme per tutto il match e favorito il gioco.

Tutte le squadre avrebbero accettato il ko, ma non questo Videoton: i rossoblù non hanno mai mollato e hanno compiuto l'impossibile.

Il portiere di movimento giocato dai rossoblù a sette minuti è semplicemente perfetto: il Videoton è un fiume in piena.

Dopo aver colpito tre legni in due minuti, Porceddu insacca il tap-in dell'1-2 che riapre definitivamente il match a tre minuti dal termine. Non passa un minuto e Maietti serve ancora un assist al bacio a Porceddu, che appoggia in rete il 2-2 da due passi. I rossoblù esultano, ma non hanno intenzione di fermarsi al pareggio.

L'Asti è costretto a vincere per puntare ai playoff e si gioca il portiere di movimento, ma si capisce subito che il Vidi è lì, pronto ad aspettare un minimo errore per provare il colpo grosso: alla prima esitazione ospite, Pagano prima manca clamorosamente il gol-vittoria, calciando a lato dopo aver saltato l'ultimo difensore avversario. La seconda opportunità si presenta a 30 secondi dal termine, ancora sui piedi di Pagano, che si fa perdonare rubando il pallone decisivo e appoggiando in rete il definitivo 3-2.


VIDEOTON CREMA - ORANGE ASTI 3 - 2 (Porceddu -2-, Pagano)