Cremasco, 11 maggio 2021

Coronavirus. Meno pazienti

Sono 18 i nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia di 26.023; le vittime in Lombardia state 23 per un totale di 33.205 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 65 pazienti, quattro in rianimazione e ieri sono state vaccinate 880 persone. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Coronavirus. Prenotazioni fascia 50/59

Aperte le prenotazioni per la fascia 50/59 per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

 

Provincia. Lavori in tangenziale

Da ieri e per tutta settimana la Provincia di Cremona, in relazione a lavori di fresatura e asfaltatura del piano viabile lungo la SPEXSS415 “Paullese” - tangenziale di Crema, in territorio comunale di Crema, ha disposto lungo tale tratto, dal km 34+200 al km 34+500 e dal km 36+920 al km 37+350, l’istituzione di senso unico alternato temporaneo regolato da movieri nonché il divieto di sorpasso e il limite di velocità a scalare di 50 – 30 km/h in avvicinamento alla zona lavori. Per i lavori per la asfaltatura sono previsti in due giorni, salvo maltempo; altri due giorni serviranno per la sostituzione dei guard rail (foto).

 

Provincia. Strada chiusa

La Provincia di Cremona, considerato che è necessario sospendere la circolazione stradale lungo un tratto di SP37 in relazione all’esecuzione dei lavori di fresatura e asfaltatura del piano viabile, ha disposto la sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la SP37 “Crema - Casaletto Ceredano” dal km 1+730 al km 3+120, dal giorno 12/05/2021 fino al giorno 17/05/2021.


Crema. Fine lavori al Ccsa

Si è concluso l'intervento di recupero e messa in sicurezza delle coperture del Centro Culturale Sant'Agostino. Questo ultimo terzo lotto ha chiuso la serie di interventi di riqualificazione nel Museo e in tutto il Centro iniziata nel 2018 con un medesimo intervento sopra le sale Pietro da Cemmo e Cremonesi e proseguita anche nel 2019: ai 290mila euro di opere già svolte si aggiungono dunque i 300 mila di questo lotto per un investimento complessivo di quasi 600mila euro. 


Cremasco. Amianto abbandonato

Altro amianto abbandonato lungo la 591 Crema-Romano di Lombardia in una piazzola per la sosta. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Dovera. Cross nei campi

Cross nei campi coltivati e colture danneggiate; arrivano le denunce. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Chieve. Mezzo milione per la strada

Mezzo milione di euro per allargare la strada per Capergnanica. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Ricette col miele

L’Auser Pandino raccoglie ricette in cui il miele è l’ingrediente principale. Fino al 20 maggio sarà possibile inviare la propria ricetta con il miele a auser.pandino@gmal.com oppure consegnarle al centro socio-culturale Incontro il sabato dalle 14 alle 16. L’Auser ne farà un ricettario che verrà pubblicato.

 

Pandino. Messe all’aperto

Inizia il periodo delle messe all’aperto. Presso il santuario del Tommasone, in via Borgo Roldi, verranno celebrate mercoledì 12, mercoledì 19 e mercoledì 26 maggio, sempre con inizio alle 20.30. In caso di maltempo, le messe saranno celebrate all’interno del santuario.

 

Pandino. Apre Blu Pandino

Si lavora per la riapertura del centro Blu La data della riapertura è fissata al 1° giugno. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Rivolta d'Adda. Iscrizioni al Grest

Sono aperte fino al 30 maggio le iscrizioni al Grest 2021 dell’oratorio. Per iscriversi ci si può recare in oratorio il giovedì ed il venerdì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10.30 alle 11.30. Il Grest di quest’anno sarà al mattino per i bambini dalla prima alla quarta elementare e solo al pomeriggio per quelli dalla quinta elementare alla terza media. 


Crema. Tre in parcheggio

Dei dieci soggetti che avevano partecipato alla manifestazione d'interesse lo scorso febbraio, tre hanno formalizzato l'offerta economica, che ha base d’asta al rialzo pari a 615.000 euro più una parte variabile che dipenderà dall'ammontare dei ricavi lordi. Entro il mese di maggio si completerà l'iter di verifiche sulla congruità delle offerte per determinare il vincitore del bando che nei prossimi cinque anni (con opzione per altri due) gestirà i 1188 stalli blu di Crema. 



Sport

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXX giornata: Seregno p.61; Fanfulla* 55; Casatese 50; Crema, Calvina 49; Nibionoggiono* 48; Brusaporto* 42; Breno, Sona 41; Ciserano* 40; Real Calepina 38; Ponte San Pietro, Franciacorta* 37; Villa Almé* 34; Vis Nova Giussano 32; Caravaggio 29; Tritium**** 24; Scanzorosciate 23. * gare in meno.

 

Basket, serie B maschile. La classifica: Bakery Pc p.38; Moncada energy group Ag 36; Vaporart Bernareggio 32; Elachem Vigevano 30; Riso Scotti Pv*, Pall. Crema * 28, Juvi Cr* 26; Pall. Fiorenzuola, Bologna 2016 18; Virtus Kleb Rg* Missoltino Olginate*16; Coelsanus Va** , Fidelia Torregrossa 14; Sangiorgese**, Corona Piadena 12; Green Pa 5. *una gara in meno.

 

 

 

 

Appuntamenti

Oggi

Crema. Centro commerciale, ore 11. Protesta per riaprire i negozi nei centri commerciale nei giorni festivi e prefestivi. Le serrande saranno abbassate per alcuni minuti in segno di adesione alla protesta.