Crema, 29 gennaio 2020

Cronaca

Crema, Data zero per Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri (foto) sarà al S. Domenico per la data zero del suo tour, Una storia da cantare, il prossimo 3 aprile. I biglietti sono in vendita al costo variabile da 30 a 35 euro + prevendita chiamando il n. Tel. 0373 85418.


Lodi. Assalto al portavalori

Chiodi a terra, auto incendiate, tentato assalto a portavalori sulla A1, all'altezza di Lodi Vecchio. Sette auto e un autoarticolato sono stati dati alle fiamme (foto) tra Lodi e Milano per tentare un assalto a un furgone portavalori poi fallito. I malviventi hanno creato due barriere di fiamme su entrambi i sensi dell'autostrada Milano-Napoli, poi hanno speronato il mezzo blindato dopo aver rovesciato una distesa di chiodi per bucargli le gomme. Erano almeno una decina a bordo di sei auto. I veicoli sono poi stati trovati incendiati lungo una stradina di campagna a ridosso dell'abitato di Salerano sul Lambro (Lodi). Alla fine il furgone è riuscito a ripararsi in un'area di servizio.


Rivolta d'Adda. Strepparola ci pensa

Elezioni 2021, Strepparola ci pensa. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Castello sotto scorta

Vigilanza per il castello per preservarlo da atti vandalici. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Cremosano. Camion nel fosso

Strada bloccata fin verso le 20 per un camion nel fosso sulla strada da C rema a Cremosano. Leggi l’articolo cliccando qui


Crema. Premiate due aziende cremache

Premio Industria Felix, organizzato dall'omonimo trimestrale in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Lombardia, Ac Industria Felix a due aziende cremasche: la Simecom, ditta che distribuisce il gas metano, come miglior azienda under 40 e la Regi, azienda che opera nella cosmetica con sede a Bagnolo, premiata come miglior industria al femminile.


Crema. Ponte chiuso per tutti

Si lavora anche oggi e domani per rimettere a posto il ponte di via Cadorna. Leggi l’articolo cliccando qui


Crema. Mal’aria

Settimo giorno consecutivo con l’indice dei Pm10 oltre la soglia d’attenzione, fissatosi a 78mmg/mc. Nel mese di gennaio i giorni out sono stati venti.



Sport

Basket, serie B1 maschile. Le partite della XIX giornata, mercoledì: Antenore energia Pd-Elachem Vigevano; Gilbertina Soresina-Omnia basket Pv; Pall. Crema-Vaporart Bernareggio (h. 21, foto; leggi l'articolo nello Sport cliccando qui); Juvi Ferraroni Cr-Coelsanus Va; Gimar Lc-Pontoni Monfalcone; Sangiorgese-Gordon Olginate; Vega Mestre-Corona Piadena. Giovedì: Tramarossa Vi-Rucker San Vendemiano.


Volley, serie B1 femminile. Per non perdere il ritmo partita nella sosta a cavallo tra girone d’andata e ritorno, venerdì la Chromavis Abo – fresca “regina” del girone B di B1 femminile e qualificata alla Coppa Italia di categoria – sosterrà un allenamento congiunto al PalaCoim di Offanengo contro le piacentine della Conad Alsenese, sesta forza del girone A. Il test, con inizio alle 20,45, aiuterà la squadra di Dino Guadalupi a preparare il match interno di campionato di domenica 9 febbraio contro le giovani dell’Imoco San Donà.


Calcio a 5, serie B.

Grande vittoria della Serie B, che conquista i tre punti nello scontro diretto con il Rhibo Fossano: decisivo Tosetti (tripletta), che firma le reti decisive in un

finale al cardiopalma. Videoton Crema-Rhibo Fossano 7-5


Rugby, serie C. Sconfitta per il Cremarugby. Leggi l’articolo nello Sport, cliccando qui



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Arci di Ombriano, via Lodi 15, ore 21. Riflessioni sulla Bolivia, con Julio Cesar Soto (partito di Morales) e Marco Sironi (Prc)

Crema. Comune, ore 15.30. Seduta del consiglio comunale dedicata al bilancio: proposte ed emendamenti.

Crema. In occasione della proroga fino al 2 febbraio della mostra Salomè o la dimenticanza del male, il Museo Civico di Crema e del Cremasco ha organizzato l'ultima visita guidata condotta dal curatore Edoardo Fontana che  svelerà le diverse sfumature del tema di Salomè nell'ambito della grafica d’arte, dell'illustrazione e della letteratura tra Otto e Novecento. La visita è prevista per domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17. Si consiglia la prenotazione: 0373 894481  

scripta@comune.crema.cr.it