Cremasco, 28 luglio 2021

Regione. Niente soldi alle bande

“Regione Lombardia resta ancora sorda alle richieste d’aiuto che ormai da mesi arrivano dalle bande musicali e che noi abbiamo cercato di tradurre in ogni modo, attraverso interrogazioni, missive e, durante questo assestamento di bilancio, con emendamenti e ordini del giorno che purtroppo la maggioranza ha ignorato” lo fa sapere il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, all’indomani dell’approvazione dell’assestamento di bilancio di Regione Lombardia. 



Pianengo. Niente piazza

Non è possibile intitolare la piazza alla memoria dei morti per coronavirus. E la piazza resta senza nome. Leggi l’articolo in Cremasco new, cliccando qui

 

Spino d’Adda. Niente Rsa

L’opposizione non vuole che venga costruita in quella zona la nuova Rsa. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Rivolta d’Adda. Parco pronto

E’ pronto il parco di via Salmeggia, costato 70mila euro. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Bagnolo Borse di studio

L'amministrazione comunale del sindaco Paolo Aiolfi venerdì dalle ore 18, nel cortile del municipio, assegna 4 borse di studio da 500 euro l'una, agli alunni più meritevoli usciti dalle medie lo scorso anno (Giona K., Alice D., Melissa F. e Giorgia I.)

 

Soncino. Visita al museo

Visita al museo e giochi per i bambini del Grest. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Crema. Rifacimento strisce blu

Ica, il nuovo gestore della sosta veicolare a pagamento nella città di Crema, ha organizzato un rifacimento completo dei 1188 stalli blu della città nella prossima settimana, seguendo il seguente cronoprogramma; mercoledì 28 luglio: 250 stalli; giovedì 2; luglio: 267 stalli; venerdì 30 luglio: 211 stalli (guarda la foto).


Coronavirus. Ieri 1250 vaccinati

Sono 31 i nuovi casi in provincia di Cremona (ieri 15) e una vittima in Lombardia per un totale di 33.817 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono pazienti tre pazienti, nessuno in rianimazione, nessuna vittima, con il totale che resta a 168. Ieri sono state vaccinate 1111 persone, 100 prime dosi e 1011 seconde dosi e in totale nel cremasco sono 121.494 le persone che hanno avuto almeno una dose di vaccino e di queste almeno 78.570 sono immunizzate. Leggi l’articolo cliccando qui.

Il link per le prenotazioni da 12 anni in su: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

 

Occhio alla truffa. Green pass falsi

Attenzione ai messaggi che possono arrivarvi sul vostro cellulare in Whatsapp (foto), dove si promette un certificato green pass, ma vi si chiedono le credenziali. Non cascateci, è un modo truffaldino per ottenere i vostri dati e svuotarvi il conto corrente

 

Regione. Green pass in farmacia

"In Lombardia è possibile ottenere il 'green pass' anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta". Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

 

Soncino. Lavori e strade

La Provincia di Cremona, considerato che è necessario sospendere la circolazione stradale di un tratto di SP20 “Castelleone – Casaletto di Sopra” per permettere l’esecuzione dei lavori di manutenzione del passaggio a livello in Comune di Castelleone, ha quindi disposto lungo la SP20 “Castelleone – Casaletto di Sopra” in corrispondenza del passaggio a livello al km 0+900 circa in territorio comunale di Castelleone, la sospensione temporanea della circolazione stradale dalle ore 22:00 alle ore 04:00 del, 27/28 e 28/29 luglio

 

 



Sport

Calcio. Serie D. Il Crema ingaggia la seconda punta Damiano Rinaldini, classe ’95, pistoiese di nascita con quasi 180 presenze in Serie D e una stagione in Serie C con la Pianese.nPiede destro, altezza di 172 centimetri per 65 kg, Rinaldini è un attaccante rapido e dotato di grande fantasia, abituato a lavorare sulla fascia esterna preferibilmente sinistra e sempre pronto ad andare al tiro.


Volley, serie B1. Con l’arrivo di Letizia Anello si completa il reparto centrale della Chromavis Abo. Nata il 5 aprile 2002 ad Aosta, Letizia Anello è sbarcata nel “pianeta-serie B” nella stagione 2017-2018 con l’esperienza al Lilliput Settimo Torinese. L’annata 2018-2019 ha segnato l’approdo in Veneto all’Antares Volley (under 18 e serie C), mentre dodici mesi dopo è arrivata l’esperienza alla Virtus Biella, sdoppiandosi tra under 18 e B1. Infine, la scorsa stagione, dove la Anello ha indossato la maglia del Grosseto Volley School giocando in B2 e raggiungendo i play off.


Volley, serie B1. L’opposto dell’EnercomFimi sarà Giulia Giroletti (foto) anche in B1. La giocatrice, classe 2000, è pronta ad affrontare con entusiasmo la nuova sfida della B1, guadagnata partendo dalla serie C. 




Appuntamenti

Oggi mercoledì 28

Crema. Piazza Garibaldi, Piazza Garibaldi in festa, dalle 17 alle 23. Mercatini creativi, Riuso e riciclo, animazione per bambini, artisti da strada

 

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.30. Film, Il cattivo poeta; biglietti a cinque euro.

 


Domani giovedì 29

Crema. Palazzo comunale, ore 17.30. Consiglio comunale


Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.30. Film La terra dei figli; biglietti a 5 euro