Pompieri salvano ferito; Coronavirus, indice di contagio in salita; Crema, due nuovi diaconi;

Cremasco, 21 novembre 2020

Soresina. Pompieri all'opera

Complesso salvataggio ieri da parte dei vigili del fuoco di Crema, intervenuti su un incidente a Soresina intorno alle 8.30. Dopo un frontale un'auto è finita in un fosso pieno d'acqua e l'autista, un uomo di 53 anni, è rimasto intrappolato nella vettura immersa per una parte nell'acqua. I vigili del fuoco, dopo aver stabilizzato l'auto per evitare che finisse sott'acqua, hanno dovuto passare dal portellone, abbattere le sbarre della vettura che impedivano l'accesso alla parte anteriore della stessa, tagliare i poggia testa e poi, finalmente, passare una barella e recuperare il malcapitato. Tutta l'operazione, molto complessa, è durata circa un'ora. Al termine, il ferito è stato portato in ospedale a Cremona (la foto è esplicativa).


Coronavirus. Indice sotto quota 20%

Sono 124 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 11.818 casi e 175 vittime in Lombardia per 20.190 deceduti. A Crema, 143 degenti in ospedale e 250 a casa. Indice di contagio è a quota 21.83% (ieri 19.82%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Due nuovi diaconi

Oggi in Duomo, alle 15.30, il vescovo monsignor Daniele Gianotti consacra due nuovi diaconi. Cristofer Vailati, 26 anni di Moscazzano ed Enrico Gaffuri, 48 anni di Pianengo saranno in Duomo per pronunciare i voti davanti al vescovo. Evento a porte chiuse, ma trasmesso in Streaming.


Cremona. Vaccino antiinfluenzale

ll Servizio di Protezione Civile, su incarico della Regione è a supporto della AST Val Padana - ha precisato il presidente della Provincia di Cremona, Paolo Mirko Signoroni. - Ben tredici Organizzazioni di Volontariato, coordinate dall'ufficio provinciale, con il supporto del CCV (Comitato Coordinamento Volontariato), hanno ritirato i kit per i tamponi rapidi destinati ai 78 medici di base e pediatri del nostro territorio, che hanno dato la loro disponibilità. In poche ore abbiamo, quindi, raggiunto tutti i siti indicati e siamo sempre pronti ad operare su tutto il territorio in breve tempo”.


Regione. Sfiducia a Gallera

“È nostra intenzione presentare una mozione attraverso la quale il gruppo consiliare del M5S chiederà alla Giunta di impegnarsi in una seria riorganizzazione dell’assessorato al Welfare”. Sono le parole del consigliere regionale M5s Marco Degli Angeli, attraverso le quali annuncia la volontà politica del MoVimento. La mozione sarà presentata in aula consiliare, martedì 1 dicembre.


Cremona. Calendario Cites

Un viaggio lungo dodici mesi alla scoperta degli animali più rari che valorizza il ruolo dei Carabinieri a protezione della flora e fauna a rischio di estinzione e il loro impegno nel contrasto dei reati ai danni di queste specie. Un’interessante opera ricca di foto spettacolari da sfogliare e mostrare, ma soprattutto un importante strumento di educazione e di divulgazione ambientale. Testimonial d’eccezione di questa edizione del calendario Cites (foto) la conduttrice televisiva Licia Colò in un videomessaggio diretto ai giovani. Il Calendario presentato dal biologo Francesco Petretti e dal Gen. B. Massimiliano Conti, Comandante del Raggruppamento Carabinieri Cites




Sport

Calcio, Serie C. Le partite della XII giornata, domenica h. 12: Pontedera-Pro Patria; ore 15: Albinoleffe-Como; Juventus U23-Pistoiese; Lecco-Pergolettese; Lucchese-Giana; Pro Vercelli-Pro Sesto; ore 16.30: Carrarese-Olbia.


Calcio, Serie D. Recuperi, domenica ore 14.30: Crema-Breno; Seregno-Vis Nova Gussago; Tritium-Caravaggio


Appuntamenti oggi e domani


© Riproduzione riservata

Mazzetti resta in carcere

CREMA - L'avvocato ricorre al Tribunale delle libertà ...
Leggi tutto l'articolo

In giro con la marijuana

NOSADELLO - Fermato a mezzanotte ...
Leggi tutto l'articolo

Treni in ritardo

CREMA - Guasto a Treviglio ...
Leggi tutto l'articolo

Il virus rallenta

CREMASCO - Solo 18 nuovi casi ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 23 novembre

CREMASCO - Crema pari, Pergo sconfitta; Coronavirus, l'indice scende; Pandino, cantieri aperti; ...
Leggi tutto l'articolo

Una mano all'Anffas

CREMA - Cofanetto di Natale ...
Leggi tutto l'articolo

Sconfitta con rabbia

LECCO - Sotto per un gol fantasma ...
Leggi tutto l'articolo

Scende di tre punti l'indice di contagio

REGIONE - 5000 nuovi casi, oltre 3000 guariti ...
Leggi tutto l'articolo

Una settimana di coronavirus

CREMASCO - Numeri alti per Crema, Rivolta, Spino e Pandino ...
Leggi tutto l'articolo

Crema, pari di rigore

CREMA - Decide Ferrari dal dischetto ...
Leggi tutto l'articolo

Coronavirus, i nuovi casi paese per paese

CREMASCO - 17 paesi senza nuovi casi ...
Leggi tutto l'articolo

Mazzetti, il giudice non decide

CREMA - Per ora resta in carcere ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 22 novembre

CREMASCO - Crema pari; Pergolettese sconfitta; Casale, donna dell'anno; Coronavirus, oltre 5000 guariti; Vailate, targa alla memoria; ...
Leggi tutto l'articolo

Pochi gli ingressi in ospedale

REGIONE - Indice di contagio sotto il 20% ...
Leggi tutto l'articolo

Lettera a Conte

CREMASCO - Dai giovani amministratori della Lega ...
Leggi tutto l'articolo

Pasini, messaggio sospetto

CREMA - "Mamma, lava queste lenzuola" ...
Leggi tutto l'articolo