Cremasco, 21 aprile 2021

Cremasco. Coronavirus, record di vaccinati

Sono 30 i nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia di 24.565; le vittime in Lombardia state 67 per un totale di 32.386 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 96 pazienti, sette in rianimazione e ieri sono state vaccinate 941 persone. Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. AstraZeneca

In arrivo presso il nostro ospedale 1500 dosi del vaccino AstraZeneca. Le consegna Sda su ordine delle poste italiane. I vaccini sono destinati prevalentemente alle persone over 65 che sono in elenco e in attesa di essere vaccinate in questi giorni.


Casale Cremasco. Riapre

Dal 26 aprile riapre il Centro del Riuso di Casale Cremasco. Orari di apertura: mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 e sabato dalle 10.00 a 12.00.


Ripalta. Concorso

Concorso di pittura e poesia a tema libero Carlo Fayer - Augusto Tacca. Tutto si svolgerà on line, a partire dalla consegna degli elaborati (un’immagine per i dipinti) che devono pervenire entro il 28 maggio, con la domanda d’iscrizione alla mail: biblioteca@comune.ripaltacremasca.cr.it. Coloro che ne sono in possesso, possono inviare il tutto anche via Whatsapp al numero 3483897922. Si può partecipare con una poesia in italiano o in dialetto (correlati da traduzione). La modulistica è disponibile sul sito del comune di Ripalta Cremasca.


Cremosano. Se ne va Liga

Maria Liga lascia la lista Vivi Cremosano. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Cremasco. Termoscanner in regalo

Cinque termoscanner regalati da cinque Rotary (foto). Leggi l’articolo nella Piazza, cliccando qui

 

Quintano. Nuovo servizio

Il comune passa a ritirare l’erba dei giardini. Nuovo servizio per i quintanesi. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Spino. Rifiuti

Rifiuti nella roggia Villana (foto) recuperati dagli aderenti a Ambiente e Benessere. Leggi l'articolo in Cremasco news, cliccando qui



Regione. Niente vitalizi

Il M5S Lombardia, nel corso della seduta del consiglio regionale di quest’oggi ha esposto cartelli (foto) con le scritte “Ai Lombardi meno sanità, al Celeste soldi in quantità. “Con la Lega meno ristori più vitalizi”. “Basta dané ai condannati”. L’obiettivo è stato quello di contestare la concessione del vitalizio fornito a Formigoni. Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Chiediamo di discutere una mozione urgente perché la Lombardia si spenda a Roma per l’abolizione dei vitalizi ai soggetti condannati per reati contro la pubblica amministrazione. il caso Formigoni è vergognoso oltre che imbarazzante, ma il centrodestra continua a difendere i privilegi persino per coloro che sono stati condannati definitivamente”. 


Cremasco. Raccolta firme

Si è conclusa positivamente la raccolta firme sulla proposta di legge d’iniziativa popolare lanciata dal Comitato promotore presieduto dal Sindaco di Sant'Anna di Stazzema, finalizzata a vietare la propaganda e la diffusione dei messaggi inneggianti al fascismo e nazismo, la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti con  circa 220.000 firme arrivate al comitato promotore nazionale.


Crema. XXV Aprile

La celebrazione del 25 aprile, Giornata della Liberazione dall'occupazione nazista e dal regime fascista, si terrà in una forma ridotta, senza pubblico, a causa dell'emergenza sanitaria. Questa domenica, perciò, alle ore 9.30 si terrà una semplice cerimonia che prevede la deposizione di una corona d'alloro presso il famedio del palazzo comunale. 

 

Cumignano. Strada chiusa

La Provincia di Cremona, in merito alla formazione lungo al SP25 “CUMIGNANO – BORDOLANO“ di n.2 attraversamenti con canali sotterranei per acque irrigue ai km 7+650 e km 8+070 e la posa di paratoie non sporgenti dal piano stradale in dx, in comune di Bordolano ha disposto lungo tale tratta della SP25 “Cumignano – Bordolano” dal km 7+650 al km 8+070 in territorio comunale di Bordolano la sospensione della circolazione stradale per tutti i mezzi dal giorno 21/04/2021 al 30/04/2021.

 

 

 

Sport

Calcio, serie C. recupero ore 15: Pro Vercelli-Lecco

Calcio, serie C. La classifica dopo la XXXVI giornata: Como p.69; Alessandria 68; Pro Vercelli **, Renate 61; Lecco*, Pro Patria 57; Albinoleffe 53; Pontedera* 50; Juventus U23*, Grosseto, Novara 48; Olbia* 45; Pergolettese, Piacenza, Carrarese 43; Giana 40; Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25. * gare in meno.

 

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXVII giornata: Seregno p.57, Casatese, Fanfulla 49; Nibionoggiono 44; Calvina 43; Crema, Brusaporto 42; Franciacorta 36; Real Calepina, Sona 35; Ciserano, Breno, Ponte San Pietro 34; Vis Nova Giussano 31; Villa Almè* 30; Tritium* 24; Scanzorosciate, Caravaggio 23. * una gara in meno.

 

Basket, serie B maschile. Questa sera alle 21 la Pall. C rema attende Fiorenzuola. Leggi l'articolo in Sport, cliccando qui

Basket, serie B maschile. Le partite della VI giornata, mercoledì: Virtus Rg-Coelsanus Va rinv.; Moncada Ag-Riso Scotti Punto edile Pv; Green Pa-Ferraroni Cr; Vaporart Bernareggio-Elachem Vigevano; Pall. Crema. Pall. Fiorenzuola; Fidelia Torrenova-Missoltino Olginate; Bologna 2016-Bakery Pc; Sangiorgese-Corona Piadena.

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la V giornata: Bakery Pc p34; Moncada energy group Ag 32; Elachem Vigevano 28; Vaporart Bernareggio, Pall. Crema 26; Riso Scotti Pv 24; Juvi Cr 22; Bologna 2016, Virtus Kleb Rg 26; Coelsanus Va, Missoltino Olginate* 14; Fiorenzuola 12; Sangiorgese*, Fidelia Torregrossa, Corona Piadena* 10; Green Pa* 5. * gare in meno.

 

 

Appuntamenti

Domani

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini, pag. Fb Diretta libro, sezione watch o pag. Fb libreria Mondadori Crema, ore 17.30. Maurizio de Giovanni presenta il suo libro Storia di sguardi misteriosi, conduce Fulvio Floridia.