Crema News - Le notizie del 20 febbraio

Crema, 20 febbraio 2020


Crema. La fiera si fa più in là

Tutta colpa del referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari e la fiera di S. Maria si sposta. Era il programma nella weekend del 29 marzo, ma proprio lì c’è il referendum che prevede un seggio in via Battaglio, proprio una delle vie occupate dalle bancarelle. Quindi la fiera di S. Maria si sposta alla prima settimana di aprile, cioè il 4, 5 e 6


Offanengo. Battaglia sul bilancio

La minoranza dà battaglia sul bilancio triennale di previsione: si può far meglio. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui.

 

Pianengo. Raccolta rifiuti

Il Comune di Pianengo con il WWF Cremona e il Comitato Salviamo il Menasciutto organizza una raccolta rifiuti nella riserva per domenica 23 febbraio alle ore 8,45 ritrovo in Via Bambini del Mondo Pianengo. Questo per dare un contributo concreto alla tutela dell'ambiente e un gesto di civismo attivo per la collettività come già da diversi anni si fa.


Castelleone. Cambio contatori

Padania Acque comunica che sono cominciate le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del comune di Castelleone per un totale di 3863 utenze. I cittadini interessati verranno avvisati mediante apposite segnalazioni poste lungo le strade comunali e le bacheche informative del comune.

                                                                                                        

 Provincia. Appello contro l'ordinanza

Appello al tribunale della provincia, per mezzo del consigliere Giovanni Gagliardi, contro la decisione del tribunale che, lo scorso 30 dicembre, aveva dichiarato illegittima l'elezione dello stesso Signoroni. Secondo Gagliardi, le dimissioni di Signoroni, avvenuto il 3 ottobre, avrebbero dovuto interrompere l'iter del tribunale, che invece aveva dichiarato l'illegittimità dell'elezione. Di qui la richiesta di considerare inutile il pronunciamento in merito all'elezione di Signoroni, previsto per il 17 giugno.


 

Sport

Calcio a 5. Serie B. La Videoton incappa nel secondo ko consecutivo: ai rossoblù non riesce l’impresa di sfatare il tabù Elledì Carmagnola, con i piemontesi che si impongono per 5-3.



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Biblioteca, L'ora della fiaba, ore 17. Intrattenimento di Nicola Cazzalini e del teatroallosso. Prenotazioni allo 0373 893335

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini 48, ore 18. Il metro della felicità, libro presentato dall'autore Luciano Canova


Domani

Crema. Sala Alessandrini, via Matilde di Canossa, ore 18.30. Donne reporter, Iraq, una generazione in prima linea, con Arianna Pagani e Sara Manassera.

Crema. Casa del Pellegrino, ore 19.30. Apericena (a offerta libera); ore 21, incontro per i giovani, The economy of Francesco, incontro per conoscere la proposta dell'economia di papa Francesco, con Giada Rosignoli

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. Festival musicale Americana, con Fabio Cerbone e Donata Ricci