Cremasco, 20 aprile 2021

Regione. Niente vitalizi

Il M5S Lombardia, nel corso della seduta del consiglio regionale di quest’oggi ha esposto cartelli (foto) con le scritte “Ai Lombardi meno sanità, al Celeste soldi in quantità. “Con la Lega meno ristori più vitalizi”. “Basta dané ai condannati”. L’obiettivo è stato quello di contestare la concessione del vitalizio fornito a Formigoni. Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Chiediamo di discutere una mozione urgente perché la Lombardia si spenda a Roma per l’abolizione dei vitalizi ai soggetti condannati per reati contro la pubblica amministrazione. il caso Formigoni è vergognoso oltre che imbarazzante, ma il centrodestra continua a difendere i privilegi persino per coloro che sono stati condannati definitivamente”. 


Crema. AstraZeneca

In arrivo presso il nostro ospedale 1500 dosi del vaccino AstraZeneca. Le consegna Sda su ordine delle poste italiane. I vaccini sono destinati prevalentemente alle persone over 65 che sono in elenco e in attesa di essere vaccinate in questi giorni.


Ripalta. Concorso

Concorso di pittura e poesia a tema libero Carlo Fayer - Augusto Tacca. Tutto si svolgerà on line, a partire dalla consegna degli elaborati (un’immagine per i dipinti) che devono pervenire entro il 28 maggio, con la domanda d’iscrizione alla mail: biblioteca@comune.ripaltacremasca.cr.it. Coloro che ne sono in possesso, possono inviare il tutto anche via Whatsapp al numero 3483897922. Si può partecipare con una poesia in italiano o in dialetto (correlati da traduzione). La modulistica è disponibile sul sito del comune di Ripalta Cremasca.


Crema. Metro a Paullo

Continua l'impegno della Lega in tutte le sedi istituzionali per supportare il progetto del prolungamento della M3. Dopo l'Ordine del giorno presentato alla camera e l'approvazione in molti consigli comunali dove la Lega è presente, ora anche in Senato arriva un ODG che impegna il governo a valutare la compatibilità dell'opera con i requisiti del Piano nazionale impresa e resilienza. "Lo sforzo della Lega a supporto dell'opera si concretizza attraverso l'impegno dei nostri eletti. Questo perché crediamo fortemente nell'opera e nell'impatto positivo che potrebbe avere sul nostro territorio" dichiara Tiziano Filipponi commissario cremasco della Lega.


Cremasco. Coronavirus

Sono 13 i nuovi positivi in provincia di Cremona, per un totale da inizio pandemia di 24.535; le vittime in Lombardia state 35 per un totale di 32.319 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema ci sono 97 pazienti, sei in rianimazione e ieri sono state vaccinate 820 persone. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Ripalta Cremasca. Circolo Fratelli d’Italia

A Ripalta Cremasca è nato il nuovo “Circolo territoriale” di Fratelli d’Italia, un gruppo che si metterà in campo per dare un contributo di concretezza all’azione politica che svilupperà. Il presidente è Antonio Aiolfi.

 

Rivolta d’Adda. Via Pertini

Una via per Pertini, la propone Strepparola, ma la domanda è ferma da due anni in comune. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Agnadello. Nuovi bandi

L’assessore Battisti ripubblicherà i bandi per sostenere le famiglie in difficoltà. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Cumignano. Strada chiusa

La Provincia di Cremona, in merito alla formazione lungo al SP25 “CUMIGNANO – BORDOLANO“ di n.2 attraversamenti con canali sotterranei per acque irrigue ai km 7+650 e km 8+070 e la posa di paratoie non sporgenti dal piano stradale in dx, in comune di Bordolano ha disposto lungo tale tratta della SP25 “Cumignano – Bordolano” dal km 7+650 al km 8+070 in territorio comunale di Bordolano la sospensione della circolazione stradale per tutti i mezzi dal giorno 21/04/2021 al 30/04/2021.

 

Crema. Salute della donna

In occasione della Settimana della Salute Donna - dal 19 al 25 aprile - il Consultorio Familiare ASST organizza un evento in live streaming, aperto a tutte le donne, sul tema MENOPAUSA: PIU' SAI...MENO PESA Promozione di stili di vita sani | Prevenire e curare i disturbi della menopausa è possibile! Mercoledì 21 aprile dalle ore 15 alle ore 16:30. L’evento sarà in live streaming SU MEET meet.google.com/ddq-txux-efg

 

 

 

Sport

Calcio, serie C. La classifica dopo la XXXVI giornata: Como p.69; Alessandria 68; Pro Vercelli **, Renate 61; Lecco*, Pro Patria 57; Albinoleffe 53; Pontedera* 50; Juventus U23*, Grosseto, Novara 48; Olbia* 45; Pergolettese, Piacenza, Carrarese 43; Giana 40; Pro Sesto 39; Pistoiese 31; Lucchese 28; Livorno 25. * gare in meno.

 

Calcio, serie D. La classifica dopo la XXVII giornata: Seregno p.57, Casatese, Fanfulla 49; Nibionoggiono 44; Calvina 43; Crema, Brusaporto 42; Franciacorta 36; Real Calepina, Sona 35; Ciserano, Breno, Ponte San Pietro 34; Vis Nova Giussano 31; Villa Almè* 30; Tritium* 24; Scanzorosciate, Caravaggio 23. * una gara in meno.

 

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la V giornata: Bakery Pc p34; Moncada energy group Ag 32; Elachem Vigevano 28; Vaporart Bernareggio, Pall. Crema 26; Riso Scotti Pv 24; Juvi Cr 22; Bologna 2016, Virtus Kleb Rg 26; Coelsanus Va, Missoltino Olginate* 14; Fiorenzuola 12; Sangiorgese*, Fidelia Torregrossa, Corona Piadena* 10; Green Pa* 5. * gare in meno.

 

 

Appuntamenti

Oggi

Crema. Museo di Crema, apertura virtuale della mostra, ore 15.30. Antiche luci. Le lucerne del museo civico di Crema e del cremasco, video tour con Michela Martinenghi