Cremasco, 16 gennaio 2021

Crema. Multe

Il personale del commissariato di Crema ha multato cinque persone perché avevano violato la normativa anticovid, essendosi spostati al di fuori dei comuni di residenza senza giustificato motivo. Nessuna violazione, invece da parte di pubblici esercenti riconducibili all’iniziativa di contestazione a livello nazionale #IO APRO.


Vailate. Ludoteca addio

Non ce l'ha fatta la ludoteca Baby shuttle (foto) e le due proprietarie hanno dovuto prendere la decisione di chiudere. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Funerali Baldi

Sono oggi alle 11 nella chiesa del Santo Salvatore interna all'ospedale maggiore i funerali di Giovanni Baldi (foto), l'infermiere di 56 anni morto a causa dell'infezione di coronavirus, contro la quale ha lottato per dieci mesi. Baldi è morto domenica scorsa nell'ospedale di Crema.


Pandino. Basta buche

Il comune sta valutando la possibilità di varare un programma di manutenzione dell'area sterrata intorno al castello. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Agnadello. Vandali contro la scuola

Vetri in frantumi (foto) nella notte alla scuola e danni al furgone. Leggi l’articolo cliccando qui


Pandino. Cercansi professionisti

Il comune cerca due professionisti da assumere. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Coronavirus. Mezzo milione di positivi

Sono 72 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 15.400 casi e 68 vittime in Lombardia per 26.094 deceduti. Nell’ospedale di Crema ci sono 66 pazienti. L’indice di contagio è a quota 8.31% (ieri 9.03%). I vaccinati sono 1683. Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Mal'aria

Pm10 rientrano sotto il limite dopo cinque giorni consecutivi, grazie al vento di ieri e il valore scende a 36 mmg/mc


Crema. Sei volontari

La Croce verde cerca sei persone per il servizio civile. Leggi l’articolo cliccando qui


Cremosano. Borse di studio

Il Comune, con il contributo della Bcc di Caravaggio, Adda e Cremasco e la maestra Angela Donarini in memoria del marito Malachia Cella, ex sindaco del paese, assegnano delle borse di studio a studenti residenti a Cremosano che nel 2019-2020 hanno conseguito la licenza media o la maturità e frequentato l’università o preso una laurea. Per presentare domanda agli uffici municipali c’è tempo sino alle 12 del 27 febbraio prossimo.

           


Sport

Calcio, serie C. La Pergolettese comunica che l’attaccante Nicola Ciccone (foto), di comune accordo con la società, ha deciso di intraprendere altre strade.  Tra le numerose richieste ricevute, ha accettato la proposta fattagli dalla Virtus Francavilla, società siciliana che milita in serie C, girone C, dove proseguirà la sua carriera calcistica. 

Calcio, serie C. Le partite della

XIX giornata, sabato ore 15: Lucchese-Renate; Pro Patria-Alessandria; ore 20.45 Pistoiese-Giana. Domenica pre 12.30: Juventus U23-Piacenza; Olbia-Gosseto; ore 15: Albinoleffe-Lecco; Como-Novara; Pergolettese-Pontedera; Pro Sesto-Livorno; Pro Vercelli-Carrarese

Calcio, serie C. La classifica dopo la XVIII giornata: Renate p.41; Como* 34; Alessandria* 30; Carrarese, Pro Vercelli, Pro Patria 29; Juventus U23, Lecco 28; Pontedera, Grosseto*, Albinoleffe 25; Pro Sesto 24; Novara, Olbia, Pergolettese

19; Pistoiese* 18; Piacenza, Giana 17; ; Livorno 13; Lucchese 12. * una partita in meno.


Calcio, serie D. Le partite della

XII giornata, Domenica ore 14.30: Breno-Villa Almé; Caravaggio-Calvina; Crema-Franciacorta; Nibionoggiono-Fanfulla; Ponte S. Pietro-Ciserano; Real Calepina-Seregno; Sona-Scanzorosciate; Tritium-Brusaporto; Vis Nova

Giussano-Casatese.

Calcio, serie D. La classifica dopo la XI giornata: Crema p.22; Seregno p.21; Real Calepina*, Nibionoggiono* 19; Casatese, Franciacorta 18; Fanfulla, Sona, Brusaporto 17; Calvina 16; Ciserano, Villa Almé* 13; Vis Nova Giussano* 11; Caravaggio 10; Tritium, Scanzorosciate 8; Ponte S. Pietro 7; Breno** 6. * gare in meno.


Basket, serie B maschile. La Pallacanestro Crema aggiunge profondità al proprio roster con un innesto di spessore e qualità. 

Torna infatti a vestire il rosanero Tommaso Bianchi, a tre anni di distanza dalla strepitosa stagione 2017/18 agli ordini di Stefano Salieri, quando come oggi arrivò a stagione in corso. È un giocatore versatile, che può ricoprire tutti i ruoli degli esterni, ha un grande talento nel leggere le situazioni offensive ed è in grado di esprimersi a ritmi alti. 

Basket, serie B maschile: Le partite della VII giornata, sabato: Bologna 2016-Pall- Crema (leggi l'articolo cliccando qui); Vaporart Bernareggio Moncada Energy Agrigento. Domenica: Fidelia Torrenova-Virtus Kleb Ragusa; Sangiorgese-Green Palermo.

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la VI giornata: Vaporart Bernareggio, Bologna 2016, Pall. Crema, Virtus Kleb Ragusa, Moncada energy group Agrigento 8; Fidelia Torrenova 4; Sangiorgese 2; Green Palermo 1.



Appuntamenti oggi



Domani

Crema. S. Bernardino, festa di S. Antonio abate. Benedizione del sale dopo le messe delle 8, 10 e 18 e dopo la messa delle 9.45 a Vergonzana; benedizione delle stalle dalle 14 a S. Bernardino e a Vergonzana; benedizione degli animali domestici e del sale sul piazzale della chiesa di S. Bernardino alle 17.