Crema, 15 agosto 2020


Buon Ferragosto

Gli auguri di don Lorenzo per questo giorno di festa (foto).


Bagnolo. Lite

Lite in strada, in via Europa, tra due italiani, stanotte alle 2. Sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza della Croce verde. Un uomo di 36 anni è finito in ospedale per farsi medicare alcune contusioni. Seguiranno denunce.


Crema. Arresto

Intercettato e arrestato ieri in via Cremona DG, milanese di 46 anni mentre transitava in via Cremona (foto esplicativa). L’uomo era ricercato perché deve scontare una condanna a due anni e nove mesi comminatagli dal tribunale di Milano per reati contro il patrimonio.


Coronavirus. Una vittima, un positivo

Un nuovo positivo in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6753 positivi e una vittima in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Fiesco. Posti di lavoro

Cento persone da assumere per Sereni orizzonti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Sei nuove assunzioni

Un comandante e un vigile e quattro nuovi dipendenti per il comune di Pandino. Bandi pronti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 25 agosto.


Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Sport

Calcio. Serie C. La Pergolettese comunica il rinnovo del trasferimento temporaneo dal Modena. del centrocampista Edoardo Duca ('97) anche per la stagione sportiva 2020/21. Comunica inoltre l'arrivo in maglia gialloblù, dalla Primavera del MIlan, del portiere Matteo Soncin (2001)


Calcio. Serie C. Lo staff tecnico della Pergolettese, si arricchisce di una nuova figura con l’ingresso dell’ex giocatore Giorgio Schiavini che assumerà l’incarico di collaboratore tecnico e Match Analyst .



Appuntamenti oggi e domani

Cremasco. Festa del tortello cremasco. Sedici ristoranti offrono tortelli e pietanze cremasche (vedi foto).

Crema. Agriturismo Le Garzide, dalle 20. Tortellata cremasca

Casale Cremasco. Piazza del comune, Estate in riva al Serio, ore 21.30. Concerto di Ferragosto con Andrea Benelli, ingresso libero

Crema. Cremarena, Film sotto le stelle, ore 21.15. Film 1917; biglietto a 5 euro


Domani

Cremasco. Festa del tortello cremasco. Sedici ristoranti offrono tortelli e pietanze cremasche (vedi foto).

Crema. Agriturismo Le Garzide, dalle 20. Tortellata cremasca

Cremasco. Strade che diventano ciclabili, dalle 8 alle 20. Vietate al traffico veicolare e riservate a pedoni e ciclisti le strade da S. Michele a Moscazzano, da Campagnola a Pianengo, da Campagnola a Cremosano, da Crema, Madignano e Ripalta Arpina al Marzale e viceversa

Crema. Cremarena, Film sotto le stelle, ore 21.15. Film Volevo nascondermi; biglietto a 5 euro