Crema, 09 luglio 2020


Coronavirus. Tre nuovi casi

Zero vittime nella nostra provincia con il totale che resta 1119 morti e tre nuovi positivi in più per un totale di 6665 casi. Leggi l’articolo cliccando qui


Rivolta d'Adda. Via all'estate

Via agli spettacoli di Estate a Rivolta (foto). leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Area camper

Si litiga anche sull’area camper. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Vailate. La biblioteca

Biblioteca aperta per ferie. Il servizio sarà attivo per tutto il mese di agosto dopo la lunga chiusura dovuta al Covid 19. Verrà osservato solo un breve turno di chiusura dal 14 al 17 agosto.


Vailate. Cercasi operaio

La Fondazione Ospedale Caimi Onlus assume un operaio. Si cerca qualcuno che abbia un'esperienza lavorativa di almeno 10 anni come termoidraulico, sia residente in un comune che garantisca il rientro in struttura entro 30 minuti, per pronta reperibilità, che abbia attitudine al lavoro in team e in ambiente avente caratteristiche particolari.

Il curriculum va inviato a ufficiopersonale@fondazionecaimi.it


Regione. Risorse

“L’assessore Rolfi ha detto che l'agroalimentare è il motore del rilancio economico della Lombardia e cresce anche con i fondi regionali del Psr. Giustissimo, ma la Regione Lombardia non può favorire soltanto grandi aziende. Deve, altresì, sostenere anche quelle più piccole che, soprattutto dopo questi mesi di emergenza, vivono un momento di difficoltà molto grave. La Regione deve far scorrere la graduatoria relativa al bando per la misura 4.1.01, quella dedicata agli incentivi per le aziende agricole che vede escluse, per esaurimento delle risorse, ben 275 aziende”. Lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale PD.



Cremasco. Bollette dell’acqua

Padania Acque S.p.A. informa che, a causa di disguidi postali, le bollette aventi scadenza 13 luglio verranno recapitate in questi giorni. Per le suddette bollette non saranno applicati interessi di mora. I comuni interessati sono Camisano, Capergnanica, Capralba, Casaletto Ceredano, Castelgabbiano, Cremosano, Dovera, Izano, Monte Cremasco, Palazzo Pignano, Pianengo, Ripalta Cremasca, Romanengo, Sergnano, Spino d’Adda, Vailate.


Izano.

Arrivano le telecamere

40 telecamere saranno installate nel paese, al costo di 198mila euro. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Via al centro estivo

Partirà il 20 luglio e sarà attivo fino al 28 agosto il centro estivo e costerà 85 euro la settimana. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Castelleone. Fondi per Magicamusica

Mancano tre settimane al termine del progetto di Magicamusica di reperire i fondi (5000 euro) per realizzare il musical I cento passi. Al momento la raccolta ha superato i 1500 euro. Per contribuire alla realizzazione fate la vostra offerta cliccando qui.


Crema. Ufficio entrate

Si riapre il 14 luglio. L'ufficio delle entrate di Crema sarà finalmente riaperto. Lo annuncia il direttore Marco Simonazzi ponendo così fine a una lunga assenza che ha creato non pochi problemi all'utenza cremasca.


Crema. Indagine nazionale

I cremaschi coinvolti nell'indagine nazionale di sieroprevalenza Covid-19 promossa dal Ministero della Salute e dall’Istat, realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, che è in corso in questi giorni per valutare la frequenza nella popolazione generale della risposta anticorpale in seguito all’infezione da coronavirus. Sicuramente anche alcuni cittadini cremaschi riceveranno una chiamata da Croce Rossa Lombardia dal numero 065510, i cui operatori sono impegnati in questi giorni per contattare i cittadini estratti e invitarli a eseguire volontariamente il test sierologico. 


Crema. Patenti in scadenza

Per le patenti di guida con scadenza dal 1° febbraio al 31 agosto 2020, la validità viene prorogata di 7 mesi, da calcolare dalla data di scadenza. Mentre per i permessi provvisori di guida per Commissione Medica Locale in scadenza dal 31 gennaio al 31 luglio 2020, la validità viene prorogata sino al 29/10/2020.


Crema. Ordinanze prorogate

Proroga per l'ordinanza fino al prossimo 15 luglio che fa divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in contenitori di qualsiasi genere presso tutti gli esercizi commerciali di vicinato, le grandi e medie strutture di vendita, gli esercizi artigianali, i distributori automatici e i pubblici esercizi (a cui viene esteso inoltre il divieto di vendita di bevande analcoliche) dalle ore 21,30 alle ore 6,00. La consumazione di bevande alcoliche e analcoliche è consentita unicamente all'interno dei pubblici esercizi e all'esterno degli stessi nell’ambito delle aree in concessione con servizio al tavolo. La seconda è il divieto di consumo di bevande alcoliche e analcoliche su aree pubbliche o private d'uso pubblico, in assembramento di persone, dalle 20 alle ore 06. 


Regione. Mascherina obbligatoria

E’ obbligatorio indossare la mascherina (o un foulard, o una sciarpa) quando si esce di casa. Il provvedimento è stato adottato da regione Lombardia per tutelare le persone che sono fuori casa e resta in vigore fino al 15 luglio.



Sport

Volley, serie B1 femminile. Per il quarto anno consecutivo, Noemi Porzio indosserà la maglia della Chromavis Abo, con la schiacciatrice novarese classe 1984 che ha sempre abbinato il suo nome a quello di Offanengo quando la compagine cremasca ha militato in terza serie nazionale. Così sarà anche nella prossima stagione, con Noemi che rappresenterà nuovamente un caposaldo della rosa affidata al confermato coach Dino Guadalupi.


Volley, serie B1 femminile. Per la seconda stagione consecutiva, Andrea Piccolini sarà il fisioterapista della Chromavis Abo, formazione cremasca che militerà nuovamente nel campionato di B1 femminile. Originario di Offanengo e classe 1992, Piccolini sarà dunque nuovamente al servizio della prima squadra del sodalizio del suo paese.


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, ore 21. Siobhan dowd, un talento splendente. Reading spettacolo


Domani

Crema. Cremarena, I manifesti di Crema, ore 21. Musica e sport, le mie passioni, con Marino Bartoletti