Cremasco, 02 marzo 2021

Crema. Centro vaccinazioni

L'ex tribunale di Crema sarà con ogni probabilità il centro di vaccinazione presente in città per la fase massiva della campagna. I vari sopralluoghi svolti dal sindaco Stefania Bonaldi, insieme ai tecnici comunali, ieri con la direzione generale della Asst e stamane con i funzionari di Ats Valpadana, hanno confermato l'idoneità della struttura, che ora sarà interessata da alcuni interventi di rifunzionalizzazione e adeguamenti. 


Crema. Museo chiuso

A seguito delle misure di contenimento epidemiologico disposte per la zona arancione il Museo civico di Crema e del Cremasco rimarrà chiuso. Il servizio biblioteca continuerà l'erogazione del solo servizio di prestito e restituzione con le modalità di contingentamento degli ingressi.


Crema. Botte per sbaglio

Botte da orbi in via Stazione (foto), ieri intorno alle 16. Un uomo ha litigato con una donna, pare per uno scambio di persona e in aiuto della signora è arrivato un altro uomo che, a difesa della donna, ha colpito l'uomo e poi se ne è andato. Su posto un'ambulanza e una pattuglia dei carabinieri. L'uomo colpito, un sessantenne di Crema, ha riportato alcune contusioni.


Vailate. Polemica oratorio

Oratorio chiuso perché mancano volontari. Lo dice don Natalino. Leggi l'articolo in Cremasco news, cliccando qui


Offanengo. Più telecamere

Quattro occhi in più in paese, dove sono state installate nuove telecamere. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Coronavirus. Aumentano i ricoveri

Sono 45 i nuovi positivi ieri per un totale di 18.139 casi e 42 vittime in Lombardia per 28.403 deceduti. Nell’ospedale di Crema ci sono 65 pazienti. L’indice di contagio è a quota 10.38% (ieri 9.47%). Ieri 470 persone vaccinate a Crema e Soncino. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Pandino. Nuovo libro

Antonella Agnello presenta, ancora una volta, il suo libro Diario a quattro zampe, nel quale si descrive una malattia vista con gli occhi di un cagnolino. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Casaletto Vaprio. Nuovo medico

Da oggi entra in servizio a Casaletto Vaprio e a Cremosano il medico di base Michele Patrini che prende il posto del collega Alessandro Peviani. Patrini riceverà a Casaletto Vaprio il lunedì ed il giovedì dalle 15 alle 16, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 11 alle 12, a Cremosano il lunedì ed il giovedì dalle 17 alle 19, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 8.30 alle 10.30. Il recapito telefonico è 351 8093804.

 

 

 

Sport

Calcio, serie C. Le partite della XXVIII giornata, martedì, ore 15: Pro Sesto-Pro Patria. Mercoledì ore 12.30: Olbia-Como; ore 15: Albinoleffe-Lucchese; Lecco-Renate; Piacenza-Giana; Pro Vercelli-Pergolettese; ore 18: Juventus U23-Novara; ore 18.30: Pontedera -Pistoiese. Giovedì ore 15: Carrarese-Grosseto; Livorno-Alessandria.


Calcio, serie C. La classifica dopo la XXVII giornata: Como p.55; Renate 51; Pro Vercelli 50; Lecco 47; Pro Patria 45; Alessandria 44; Juventus U23 40; Pontedera, Albinoleffe 38; Grosseto 37; Carrarese 35; Pro Sesto**, Pergolettese* 32; Novara 31;Piacenza 29; Olbia 28; Pistoiese 27; Giana* 21; Livorno 19; Lucchese 18. ** due gare in meno; * una gara in meno.

 


Calcio, serie D. La classifica dopo la XX giornata: Casatese 40; Seregno p.38, Nibionoggiono 34; Brusaporto*, Crema, Calvina 33; Fanfulla*, Real Calepina** 28; Franciacorta 26; Ciserano* 24; Breno* 23; Vis Nova Giussano*, Ponte San Pietro 22; Sona, Villa Almé 20; Caravaggio, Tritium 18; Scanzorosciate* 16. ** due gare in meno; * una gara in meno.

 


Basket, serie B maschile. Trasferta siciliana per il recupero della Pall. Crema. Leggi l'articolo in Sport cliccando qui.

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la XII giornata: Moncada energy group Agrigento p.12; Bernareggio Vaporart 18; Pall. Crema* 14; Bologna 2016 12; Fidelia Torrenova, Virtus Kleb Ragusa*, Sangiorgese 8; Green Palermo* 3. *una gara in meno

 

Volley, serie B1 femminile. Recupero domani sera a Trescore Balneario per la Chromavis Abo Offanengo.

Volley, serie B1 femminile. La classifica dopo la VI giornata: Esperia Cr 16; Costa Volpino 11; Csv-Rama Ostiano 10; Chromavis Offanengo** 6; Lemen Almenno* 3; Don Colleoni* 2. ** due gare in meno; *una gara in meno

 


Volley, serie B2 femminile. La classifica dopo la VI giornata: Warmor Gorle*, Enercomfimi 15; Regas energy progress Bergamo 8; Brembo* 5; Dolcos Busnago** 4; Groupama Brembate 1. ** due gare in meno; * una gara in meno 

  

 

Appuntamenti

Oggi