Crema News - De Donno, aperta un’inchiesta

Mantova, 29 luglio 2021

La procura di Mantova ha deciso di aprire formalmente un'inchiesta sulla morte di Giuseppe De Donno, ex primario di pneumologia dell'ospedale Carlo Poma di Mantova e padre della terapia anti-Covid con il plasma iperimmune. De Donno si sarebbe suicidato impiccandosi nella sua casa di Eremo di Curtatone. Gli inquirenti, che hanno già sentito i familiari e sequestrato cellulari e computer del medico, vogliono valutare eventuali responsabilità di terzi. 

A lanciare pesanti sospetti è il tweet inquietante di Alessandro Meluzzi. Lo psichiatra, schierato da tempo sul fronte del negazionismo più spinto, rilancia sui suoi profilo social l'immagine di un'infermiera con gli occhi coperti da una mascherina improvvisata, in realtà si tratta di una banconota da 500 euro. Messaggio esplicito, comunque corredato da un commento altamente infiammabile: "De Donno è morto perché non era uno di loro, ma non illudetevi, potete uccidere un uomo ma non le sue idee", è il cinguettio di Meluzzi.

Il suicido di De Donno sta generando teorie e complotti in rete. Molti utenti stanno commentando la tragica scomparsa del medico 54 enne che lascia moglie Laura e due figli: Martina, ed Edoardo.


Nella foto, Giuseppe De Donno