Sergnano, 11 aprile 2021

Contro la corazzata del Seregno il Crema garantisce una prestazione di grande qualità e personalità ma esce sconfitto per 2 a 3 scivolando al quarto posto in classifica a 9 punti dalla capolista. Vane le reti di Ferrari e Laner dopo un primo tempo nel quale i nerobianchi hanno dimostrato una maggiore capacità e visione di gioco rispetto ai brianzoli. 

“Abbiamo commesso troppi errori pregiudicando una partita che poteva essere nostra sia per ciò che abbiamo dimostrato nel primo tempo sia per il fatto di aver giocato in 11 contro 10 per gran parte del secondo tempo. Siamo stati efficaci nella prima frazione ma la superficialità dimostrata nella ripresa ha nullificato tutti i meriti che avevamo accumulato. È un contrasto che fatico a comprendere e che oggi ha fatto la differenza penalizzando la nostra prestazione” così mister Dossena al termine della partita. 

 

LA CRONACA DEL MATCH 

Il Crema inizia con un buon ritmo e aggressività. Al 3’ Gerevini salta l’uomo e la mette in mezzo. Ma la palla sfila sulla fascia. Ribaltamento di fronte e Alessandro replica il passaggio a vuoto. Indecisione a metà campo del Crema e Alessandro si incunea, rallenta e tira all’incrocio. Gol e 1 a 0 per i padroni di casa. All’8’ Laner tira dal limite ma la palla esce di molto. Seregno ancora pericoloso ma Baggi chiude in scivolata. Corner di Alessandro e pallone insidiosissimo che scivola davanti alla porta cremina. Ammonito Poletti. Al 22’ Poledri si libera della marcatura sulla sinistra, mette in area e Ferrari di testa non sbaglia spiazzando Lupu. È 1 a 1. Ribaltamento di fronte e grande pericolo per il Crema. Ammonito Gianola. Punizione di Alessandro al 25’, Borghese impatta di testa e miracolo di Pennesi. Al 29’ Poledri batte il corner e Lupu esce di pugno su Laner, pallone a Nelli che spara in porta. Nulla da fare. Al 31’ Salami, lanciato davanti a Lupu, non trova la via della rete. Al 44’ ancora Borghese di testa ma Pennesi para all’incrocio. Bardelloni, servito da un Gerevini in uscita, si accentra e va al tiro. La traiettoria è alta. 

Nella ripresa il Seregno si trova in 10 dopo la doppia ammonizione di Poletti per simulazione. Al 10’ diagonale di Ferrari a seguito del dialogo efficace tra Bardelloni e Poledri ma Lupu si distende e para. Al 12’ Bardelloni va al tiro di destro e la palla esce di lato. Errore del Crema a metà campo e Invernizzi sale con il pallone. Tiro nell’angolino basso alla destra di Pennesi. Gol: 2 a 1 per i padroni di casa. Al 18’ Ferrari per Laner che di testa insacca: 2 a 2. Ammonito Borghese per fallo su Ferrari. Espulso il mister del Seregno Carlos Franca. Seregno pericolosissimo ma Gerevini salva respingendo con il corpo davanti a Pennesi. Ammonito Aga. Entra Assulin per Nelli. Ammonito Otabie. Campisi per Salami. Errore del Crema e Alessandro infila la porta di Pennesi: 3 a 2. Poi il Crema non riesce più a riaversi e il Seregno, nonostante l’inferiorità numerica, ottiene i tre punti riportandosi in vetta alla classifica. 

 

Seregno-Crema 3-2 (9' Alessandro -S-; 21 Ferrari -C-; 59' Invernizzi -S-; 67' Laner -C-; 87' Alessandro -S-)

 

Nelle foto di Giulio Giordano, due azioni dei nerobianchi