Crema, 14 gennaio 2022

Una Mini Cooper ha preso fuoco nel parcheggio del Gran Rondò, oggi intorno alle 16.30 di oggi. Un addetto alla sicurezza ha notato del fumo uscire dal cofano dell'auto, ha preso una lancia antincendio presente nei pressi e ha cominciato a spegnere le fiamme, quindi ha subito chiamato i vigili del fuoco. Le fiamme hanno immediatamente avvolto l'auto che in pochi minuti è andata distrutta. Inoltre il fuoco ha intaccato, solo parzialmente, una Fiat Sedici che era parcheggiata davanti. Fortunatamente l'arrivo l'intervento del vigilante e quello dei vigili del fuoco hanno spento le fiamme prima che riuscissero a raggiungere altre vetture.

Alla fine dell'intervento, la Mini è andata completamente distrutta, mentre sono stati limitati i danni alla Sedici, che ha avuto bruciato superficialmente solo il cofano. Nessun danno ad altre auto parcheggiate vicino alla Mini.

Le cause che hanno originato l'incendio dovrebbero essere imputate a un corto circuito originatosi nel vano motore e probabilmente dovuto ai cavi di alimentazione di una lampadina.


Nelle foto di Massimo Marinoni, l'auto bruciata