News

Venerdì 26 gennaio

Investimento sulle strisce pedonali in via Mercato ieri nel tardo pomeriggio alle 18. Un uomo di 53 è stato investito da una Renault Megane mentre attraversava sulle strisce. Fortunatamente il pedone ha riportato solo contusioni.


Venerdì 26 gennaio

Incidente alle tre della passata notte tra un'auto e una moto sulla Paullese in territorio di Pandino. Una Renault Espase ha sbattuto contro il guard rail e poi si è messa di traverso mentre sopraggiungeva un centauro che, frenando bruscamente, è caduto. Il centauro, un uomo di 58 anni ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Per lui si sospettano fratture.


Venerdì 26 gennaio

Ticket non pagati, si procede. L'azienda sanitaria fa sapere che sono state spedite le lettere relative ai ticket non pagati negli anni 2013-2015, in base alla norma di legge che era stata disattesa da un'errata valutazione che esentava in base al reddito familiare anziché personale


Venerdì 26 gennaio

Ottimo risultato per il comune di Vailate, retto dal sindaco Paolo Palladini (in foto) e dalla sua amministrazione. Tra le altre cose, l'amministrazione si è concentrata anche sui tempi dei saldi delle fatture. "Nel 2014 il comune pagava con una media di 40 giorni, nel 2015 e 2016 si è scesi a 30 e nel 2017 c'è stato un exploit con una media di 12 giorni".


Venerdì 26 gennaio

Gli Enti locali, Provincia di Cremona e Comune di Cremona unitamente alla Camera di Commercio di Cremona, evidenziano come porranno la massima attenzione affinché tutto il personale, attualmente in forza a Centropadane, venga assorbito da Autovia Padana, società subentrante alla stessa Centropadane, mantenendo gli attuali livelli occupazionali, nel rispetto degli accordi previsti dal bando, invitando nel frattempo il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla completa vigilanza del rispetto dei relativi impegni sanciti. Tale attenzione e verifica sarà costante, soprattutto in questa fase di transizione, garantendo così i dipendenti della Società e la continuità operativa di un’eccellenza territoriale come è stata sino a oggi Centropadane.


Venerdì 26 gennaio

Aria pessima anche ieri, con l'indice di Pm10 schizzato al punto più alto del mese con 83ppm/mc. E' il terzo giorno consecutivo di sforamento dalla quota massima. Se oggi, nonostante la pioggerella mattutina, l'indice non rientra, domani scatteranno le misure antinquinamento.


Venerdì 26 gennaio

Ladri in fuga a Vailate. I malviventi hanno dato l'assalto a una casa in via Marconi ma qualcuno li ha visti e ha avvertito i carabinieri della stazione del paese che sono intervenuti in fretta e hanno costretto i banditi a desistere dalle loro intenzioni. La zona è stata setacciata alla ricerca dei ladri, ma senza risultati.


Giovedì 25 gennaio

Due cani, due galline e due conigli trovati morti in un canale irriguo ora in secca tra Agnadello e Torlino. Fatta denuncia alla polizia locale di Palazzo Pignano. I cadaveri a oggi non sono stati rimossi.


Giovedì 25 gennaio

773.327,00 euro in sette anni: a tanto ammonta il risparmio ottenuto (calcolato per difetto) grazie ai processi di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi ed all’innovazione tecnologica applicata all’interno degli uffici. Il report al 31 dicembre 2017 per l’utilizzo della posta elettronica certificata PEC degli uffici della Provincia ha evidenziato un notevole risparmio economico nonché i numerosi vantaggi derivanti dalla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Nello specifico, i dati più evidenti sono la somma risparmiata di euro 773.327,00 e la riduzione dell’invio delle raccomandate RR.


Giovedì 25 gennaio

Polemica per gli ambulanti che non pagano gli stalli e il comune interviene dando i numeri: 15 ambulanti hanno pagato immediatamente, 6 hanno chiesto e ottenuto una rateizzazione che porterà entro il 30 aprile al pagamento delle tasse dovute per il 2017. Attualmente, secondo le stime degli uffici, al 31 gennaio il comune avrà recuperato il 45,72% della morosità, fino a superare l’80% tre mesi dopo, per un totale di 27.443 euro.


Appuntamenti

Domenica 12 agosto

Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata, dalle 12 e dalle 19. Ultimo giorno della Tortellata. Musica con i Brillantina. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).


Domenica 12 agosto

Sabbioni, Sagra di S. Lorenzo, dalle 10.30. Messa per il patrono; dalle 19 cucina; alle 21.30 Che bella compagnia con Giò Bressanelli.


Sabato 11 agosto

Romanengo, cortile della rocca, Sotto il cielo infinito, ore 21.15. Film Cento chiodi di Ermanno Olmi, ingresso libero.


Sabato 11 agosto

Auditorium Manenti, Cremona summer festival, ore 21. Concerto Ensemble Erhu, orchestra cinese di Leshan, ingresso libero


Sabato 11 agosto

Casale Cremasco, Estate in riva al Serio, piazza del comune, ore 21. Solo solo canzonette? Gruppo Che bella compagnia, ingresso libero.


Sabato 11 agosto

Sabbioni, Sagra di S. Lorenzo, dalle 17. Bancarelle sotto le stelle fino alle 24; messa alle 19; cena sotto il campanile alle 20; A caccia di stelle con l'astronomo Umberto Benelli dalle 21.30


Sabato 11 agosto

Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata, dalle 12 e dalle 19. Secondo weekend della Tortellata. Tributo ai Beatles con the Shout. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).


Venerdì 10 agosto

Castelleone, cortile Fondazione Brunenghi, Cinema sotto le stelle, ore 21. Film Loveless, biglietti a 5 euro.


Venerdì 10 agosto

Sabbioni, oratorio, Sagra di S. Lorenzo, ore 20.30. Schola gregoriana cremensis, eucarestia e processione per le vie del quartiere.


Venerdì 10 agosto

Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata cremasca, dalle 19. Secondo weekend della Tortellata. Musica rock con i Gladioli. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).


Numeri

Mercoledì 20 giugno

Si è concluso lo scorso weekend il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2018 (CIGT) e il cremasco Pietro Perolini, in coppia con lo svizzero Alain Valente, è salito sul gradino più alto del podio in entrambe le gare in programma. Gara 1 vinta nonostante 79 secondi di penalità per un errore durante il cambio pilota, grazie ad oltre un giro di gap costruito dal binomio Italo-elvetico. Gara 2 caratterizzata da una bella battaglia tra


Giovedì 21 giugno 2018

Colpo di mercato per la Pergolettese che si è assicurata il calciatore Aboubakar Bakayoko,bresciano di 25 anni elle ultime 2 stagioni ha indossato la maglia del Darfo Boario in cui ha collezionato 59 presenze come centrale difensivo.


Giovedì 21 giugno

Tennis, torneo interazionale under 16 città di Crema. Singolare maschile. Secondo turno: Linkuns-Morozovs (Lat) b. Becchis (Ita) 6-1 6-3, Ricetti (Ita) b. Castelletti (Ita) per ritiro, Mirkut (Cro) b. Tramontin (Ita) 5-7 7-5 6-4, Trippetti (Ita) b. Pasquariello (Ita) 6-1 6-4, Serena (Ita) b. Biasiolo (Ita) 6-4 6-4, Perego (Ita) b. Snaiders (Lat) 7-6 6-1, Greif (Ita) b. Di Perna (Ita) 6-2 3-6 7-5, Botti (Ita) b. Lagasio (Ita) 6-1 6-3.


Venerdì 22 giugno

Domani sera la Chines super leage sbarca a Crema. Alle 19 allo stadio Voltini è in programma la partita Jiangs suning-Guangzhou Evergrade (campione di Cina, allenata da Fabio Cannavaro). Biglietti a 10 euro.

Domenica, invece, alle 18, sempre al Voltini, incontro amichevole tra Jiangsu Suning e Pergolettese. Ingresso libero


Venerdì 22 giugno

Torneo internazionale under 15 Città di Crema

Singolare maschile. Quarti: Linkuns-Morozovs (Lat) b. Ricetti (Ita) 6-0 6-1, Trippetti (Ita) b. Mirkut (Cro) 6-3 1-6 6-2, Perego (Ita) b. Serena (Ita) 6-4 7-5, Botti (Ita) b. Greif (Ita) 6-4 7-5.

Singolare femminile. Quarti: Falei (Blr) b. Volpe (Ita) 6-1 3-0 ritiro, Stagno (Ita) b. Schieroni (Ita) 6-2 7-6.


Venerdì 22 giugno

Christian Oneda è iil nuovo responsabile del settore giovanile della Pergolettese. Gia’ da quattro anni alla direzione dell’attività dell’Accademia Pergolettese, la Società , visti i brillanti risultati ottenuti ha ricevuto l’incarico di organizzare e dirigere tutta l’attività giovanile agonistica.


Venerdì 22 giugno

Approda alla Pallacanestro Crema Emmanuel Enihe, ala grande di 198 centimetri, lo scorso anno a Moncalieri. Romano, ha fatto nella capitale tutta la trafila delle giovanili, prima nel Basket Esquilino e poi nell’Eurobasket Roma, esordendo in B mentre disputava l’Under 18. Giocatore eclettico, si distingue per il buon tiro, unito a una capacità di palleggio notevole vista la statura.


Sabato 23 giugno

Oggi finali del torneo under 16 internazionale Cittàdi Crema. Alle 15 finale femminile tra Falei (Blr) contro Laskevich (Blr) e alle 15 finale maschile tutta italiana tra Trippetti e Perego. Ingresso libero.


Sabato 23 giugno

La Pergolettese ha contrattualizzato il centrale difensivo Matteo Lucenti, 26 anni ad agosto, nato a Cremona, 172 partite disputate in campionato e ultima squadra dove ha giocato, nella passata stagione, il Darfo Boario.


Domenica 24 giugno

Arriva alla Pallacanestro Crema l’ala Marco Legnini, protagonista lo scorso anno al PalaCremonesi in maglia Reggio Emilia, il secondo innesto nel roster della Pallacanestro Crema. Nato a Roma 22 anni fa, Legnini ha iniziato la carriera cestistica nella Sam Roma, esordendo in C nella stessa stagione nella quale conquistava le finali Under 19. La scorsa stagione ha giocato a Reggio Emilia e contribuendo alla salvezza allo sprint degli emiliani.


Carica altre notizie