News

Martedì 17 aprile

Sono arrivati ad Amsterdam i tre cremaschi che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Red bull. I tre, Davide Viviani, Fernando di Lillo e Andrea Tessadori ieri hanno superato parecchie prove e adesso sperano di recuperare posizioni in classifica che li vedeva al 13° su 200 squadre in gara. Questa sera sarà comunicata la classifica finale. Domani sera il ritorno a Linate.


Martedì 17 aprile

Sistemati lo stagno e i giardinetti alle scuole elementari e medie di Vailate, con l'aiuto di volontari. Sono state estirpate le radici dei tigli malati e le piante sono state sostituite.


Martedì 17 aprile

Ancora atti vandalici a Castelleone in piazza Stafurini. Qualcuno continua a rompere gli specchietti delle auto in sosta, probabilmente con il favore delle tenebre.


Lunedì 16 aprile

Ultimo giorno dell'avventura dei tre cremaschi alla gara della Red Bull. Domani le 200 squadre convergeranno su Amsterdam dove saranno decretati i vincitori. Nel frattempo ieri il team Tessadori, Viviani, Di Lillo hanno superato le prove e sono avanzati in classifica. Da oggi le posizioni in graduatoria non sono rese note perché sarà comunicata solo la classifica finale di domani.


Lunedì 16 aprile

Nuova mostra del pittore cremasco Wlady Sacchi che sabato prossimo inaugura un'esposizione di quadri alla sala Agello del, Centro culturale S. Agostino. Il taglio del nastro avverrà alle 17.30 e la mostra resta aperta fino al 6 maggio.


Lunedì 16 aprile

(Non) posso fare a meno di te, ricerca etnografica che si è svolta con gli studenti del Munari lo scorso anno. I risultati hanno evidenziato come su 46 studenti coinvolti, invitati a fare a meno dei social per una settimana, solo in tre sono riusciti ad arrivare in fondo. La ricerca è stata eseguita dall'antropologa Anna Biscaldo e dalle insegnanti Alba Caridi ed Elisa Tagliati.


Lunedì 16 aprile

Anelli 1918-1969. E' il libro scritto da Fabio Perrone che ripercorre le tappe della storia ditta di pianoforti. La costituzione della società è stata il naturale coronamento di una attività familiare-artigianale che, a partire dal capostipite Antonio Anelli (1795-1883), ha segnato musicalmente i territori e le diocesi lombarde ed emiliane.


Sabato 14 aprile

Pullman euro6 questa mattina in piazza del Duomo per la presentazione ufficiale dei nuovo mezzi che Autoguidovie mette a disposizione dei viaggiatori.


Sabato 14 aprile

Sempre aria buona in città con l'indice dei Pm10 fermo a quota 14 ppm/mc. Da domani si spengono i riscaldamenti e quindi difficilmente il valore dei Pm10 supererà la soglia massima prevista.


Venerdì 13 aprile

Gettato da un'auto e abbandonato in stato di incoscienza, ubriaco e con molte lesioni nel giardino di casa a Pandino. Questo quel che sarebbe successo all'uomo di 42 anni ricoverato ieri nel tardo pomeriggio in elisoccorso nell'ospedale di Bergamo e in prognosi riservata. I carabinieri ricercano l'auto che l'avrebbe scaricato davanti a casa.


Appuntamenti

Domenica 22 luglio

Rivolta d'Adda, piazza Vittorio Emanuele II, ore 8-12. Mercato di Campagna Amica con i prodotti del nostro territorio. Organizza la Coldiretti con il patrocinio del comune di Rivolta.


Sabato 21 luglio

Montodine, piazza XXV Aprile, Pro loco e amministrazione, festa per la sagra patronale. Apertura della mostra fotografica “Montodine, paese fotogenico”: in vetrina le fotografie di Natale Allocchio, Paola Calzi, Enzo De Grandi e Andrea Raffani. Alle 21.30, proiezione di cortometraggi.


Sabato 21 luglio

Casale Cremasco, Estate in riva al Serio, Cascina Lavezzi, ore 21. C'era una volta, commedia della compagnia Adess riom. Ingresso libero


Sabato 21 luglio

Pandino, castello visconteo, ore 20. Cena in bianco, tutti rigorosamente vestiti di bianco senza carta e plastica, con cibi portati da casa.


Sabato 21 luglio

Spino d'Adda, Cascina Carlotta, dalle 19.30. Sagra di S. Giacomo. Dalle 21 Ermy & Calipso band..


Sabato 21 luglio

Camisano, strade del paese, dalle 18. Notte bianca con street food, giochi, spettacoli, mercatini.


Venerdì 20 luglio

Pandino, castello, ore 21. Delitti a corte 2, intrighi a Pandino e Milano in età forzesca. Prenotazioni: turismo@comune.pandino.cr.it . Biglietti a 5 euro.


Venerdì 20 luglio

Centro culturale S. Agostino, chiostri del museo, I manifesti di Crema, ore 21. Gli incipit più belli della letteratura, con l'attore Sergio Albelli e il giornalista Fabio Canessa.


Venerdì 20 luglio

Pianengo, oratorio, 20.30. Tutti i segreti del tortello cremasco, con le autrici Isabella Radaeli e Annalisa Andreini.


Venerdì 20 luglio

Spino d'Adda, Cascina Carlotta, dalle 19.30. Sagra di S. Giacomo. Dalle 21 Rufus band.


Numeri

Lunedì 04 dicembre

Serie B1 volley femminile, risultati 8a giornata: Alfieri Ca-Lilliput To 0-3; Volley 2001 Garlasco Pv-Tecnoteam Albese Co 1-3; Don Colleoni-Eurospin To 2-3; Abo Offanengo-Cosmel Va 3-0; Brembo Bg-Capo d'Orso Ot 1-3; Parella To-Florens Pv 0-3; Arredo Frigo Al-Pneumax Lurago Bg 3-2.


Lunedì 04 dicembre

Serie B1 femminile, classifica dopo otto turni: Lilliput To p. 20; Eurospin To 19; Don Colleoni Bg 18; Florens Pv, Capo d'Orso Ot 17; Abo Offanengo, Tecnoteam Albese Vc 16; Pneunomax Lurago Bg 12; Volley 2001 Garlasco Pv, Arredo Frigo Al 10; Parella To 8; Brembo Bg 3; Cosmel Gorla Va 2; Alfieri Ca 0.


Lunedì 04 dicembre

Serie D calcio, risultati 17a giornata: Cilaverghe-Grumellese 2-1; Bustese-Pontisola 4-0; Ciserano-caravaggio 2-0; Darfo Boario-Romanese 3-2; Lecco.Rezzato 2-1; Levico-Pro Patria 0-0; Pergolettese-Dro 4-1; Scanzorosciate-Virtus Bergamo 1-2; Trento-Crema 1908 sospesa.


Lunedì 04 dicembre

Serie D calcio, classifica dopo 17 turni: Pro Patria p.35; Pontisola 32; Rezzato* 31; Pergolettese 29; Lecco 27; Virtus Bergamo 26; Cilaverghe 24; Levico 23; Crema 1908** 22; Bustese, Caravaggio 20; Scanzorosciate 18; Lumezzane 17; Ciserano * 16; Trento** 11; Romanese 10; Grumellese, Dro 9. (*) una partita in più; (**) una partita in meno.


Lunedì 04 dicembre

Serie B basket, classifica dopo 11 gare: Bakery Pc, Blatur Cento p. 20; Pall. Crema, Gimar Lecco 16; Tramarossa Vc, Rekico Faenza, Tigers Forlì 12; Lissone Bernareggio, Gordon Olginate, Pall. Aurora Desio, Virtus Pd 10; Orva Lugo, Nts Informatica Rimini 8; Bmr Re 6; Green Pa 4; Iseo Costa Volpino 2.


Lunedì 04 dicembre

Basket, serie B, risultati 11a giornata: Lissone-Green basket 90-73; Orva-Rekico 85-72; Iseo-Bmr 56-65; Bakery Pc-Baltur Cento 74-65; Pall. Aurora-Nts Rimini 81-72; Vurtus Pd-Gimar Lc 84-82; Tramarossa Vc-Tigers Forlì 69.80; Gordon Olginate-Pall. Crema 66.74.


Lunedì 04 dicembre

Paolo Curti (foto) non è più l'allenatore della Pergolettese. Lui e tutto il suo staff hanno deciso di interrompere la collaborazione con la società. All'indomani del rotondo successo (4-1) sul Dro, l'allenatore ha dato le dimissioni, seguito dallo staff. Provvisoriamente sulla panchina gialloblù siederà l'allenatore Gianni Dell'Igna che prenderà in mano la squadra da domani mattina.


Mercoledì 06 dicembre

Giovedì la Vanoli Cremona ha fatto visita agli alunni della scuola primaria e secondaria dell'istituto "Falcone e Borsellino" di Offanengo. Il tutto è stato possibile grazie all'affiliazione della Basket School Offanengo, presente all'evento, con il club di serie A. Sono intervenuti Johnson-Odom e Michele Ruzzier, accompagnati dal team manager Michele Talamazzi e dalla responsabile minibasket Mara Boglioli.


Mercoledì 06 dicembre

Crema 1908 agli ottavi di Coppa Italia. I nerobianchi si sono imposti in casa del Cilaverghe per 2-1. Partenza razzo del Crema 1908 che passa in vantaggio con Pagano al quale è seguito, nel secondo tempo, quello di Bahirov. Al 90' punto della bandiera di Barwuah.


Giovedì 07 dicembre

Prova regionale del campionato italiano Acli di ginnastica artistica. sabato 16 e domenica 17 presso la palestra delle scuole medie gare individuali, a coppie e a squadre.


Carica altre notizie