News

Venerdì 16 febbraio

Foglio di via di tre anni dal nostro territorio per una persona trovata con pinze, tenaglie e martello nei pressi di una ditta dismessa a Ricengo. Destinatario del foglio di via è un 33enne pregiudicato calabrese.


Venerdì 16 febbraio

Limitazione dell'orario di apertura del locale di piazza Garibaldi multato con 6666 perché serviva alcolici dopo le tre di notte. La sindaca ha deciso di limitare l'orario d apertura del locale, portandolo dalle tre a mezzanotte per i prossimi sei mesi.


Venerdì 16 febbraio

A causa dell'indisponibilità di parte dei binari tra Treviglio e Milano in seguito all'incidente avvenuto lo scorso 25 gennaio, prosegue fino a mercoledì 28 febbraio il piano straordinario di Trenord per la riorganizzazione della circolazione, con variazioni di percorso e fermate straordinarie. La circolazione ferroviaria sulle linee afferenti Pioltello potrà subire rallentamenti e limitazioni. Tutti i dettagli sulle modifiche alla circolazione sulle linee che collegano Milano e Treviglio sono disponibili sul sito Trenord.it e sull’App Trenord.


Venerdì 16 febbraio

Tira una brutta aria su Crema, dove per il secondo giorno consecutivo si sfora il limite massimo di Pm, fissato a quota 67ppm/mc ieri. E oggi la situazione è prevista in peggioramento.


Giovedì 15 febbraio

Intervento dei vigili del fuoco a Salvirola, su sollecitazione di una donna. Il suo cane, un molossoide di 40 chili, era finito in una canalina e non riusciva più a uscire. I pompieri sono partiti immediatamente per soccorrere il cane, ma una volta arrivati a destinazione hanno trovato la padrona con il cane sano e salvo. L'animale era riuscito a percorrere un tratto di canalina fino ad arrivare in un posto da dove ha potuto risalire all'aperto.


Giovedì 15 febbraio

Mentre aspetta il treno alla stazione, gli cade di mano il cellulare che si infila, con le chiavi, in una bocca di lupo, cioè in una grata cieca. Dopo aver invano cercato di alzare la griglia, il malcapitato ha dovuto chiamare i vigili del fuoco che, una volta sul posto, hanno forzato la griglia riuscendo ad alzarla e a recuperare cellulare e chiavi che nel frattempo erano finite nello stesso posto.


Giovedì 15 febbraio

L'assessore Cristina Cappellini (Lega), ha organizzato per domani alle 18, presso la sala Mercanti della Camera di Commercio di Cremona (Piazza Antonio Stradivari 5) un incontro dal titolo ‘Dall’inverno demografico alla primavera della vita’ al quale parteciperanno Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato ‘Difendiamo i nostri figli’, promotore del Family Day, e il poeta e scrittore Davide Rondoni.


Giovedì 15 febbraio

Finisce davanti al difensore civico una disputa tra il consigliere d'opposizione Francesca Sau e la sindaca di Pandino Maria Luise Polig. Il consigliere aveva chiesto di accedere a documenti del comune e la possibilità le era stata conferita a patto che l'accesso fosse effettuato alla presenza di una dipendente che controllasse quali files effettivamente il consigliere aprisse. La Sau si è opposta, ma la sindaca è stata inamovibile. Di qui il ricorso al difensore civico.


Giovedì 15 febbraio

Polso fratturato per un tredicenne che oggi intorno alle 16.30 è caduto mentre si allenava sulla pista di motocross di Credera Rubbiano. Il ragazzo, che è di Credera Rubbiano, è stato portato in pronto soccorso a Crema, dove ha ricevuto le cure del caso.


Giovedì 15 febbraio

Noi per l'Italia-Udc esprime la sua forte contrarietà per l'accorpamento della tribunale fallimentare da Cremona a Mantova, scelta che penalizza fortemente il territorio cremonese e la nostra comunità, privandola di importanti servizi. Se ciò avvenisse sarebbe un ulteriore impoverimento dell'intero territorio.


Appuntamenti

Lunedì 19 febbraio

Chiesa delle Grazie, via delle Grazie, or 21.15. Compieta a cura del coro Colllegium vocale di Crema


Lunedì 19 febbraio

Bagnolo Cremasco, centro culturale di piazza Roma, ore 21. Cuncert an cremasc di Gianluca Gennari, con intervento dell'assessore alla Cultura Cristina Cappellini.


Lunedì 19 febbraio

Cremona, sala Zanoni, via del Vecchio passeggio 1, convegno, ore 21. Fisco e tasse, relatori Danilo Toninelli e Laura Castelli (M5S).


Lunedì 19 febbraio

Residenza Rosetta, S. Bernardino, via XI Febbraio dalle16. Armonia del corpo, corso gratuito di ginnastica dolce, lunedì dalle 16 alle 18; venerdì dalle 9.30 alle 11.30. Fine del corso: 25 maggio. Info: 3398488209; 3920578363; 3403621744.


Domenica 18 febbraio

Teatro S. Domenico, ore 17. L'avaro di Molière, con Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Ciotti, Gabriele Giaffreda, Alessandro Benvenuti. Biglietti da 22 a 35 euro.


Domenica 18 febbraio

Porta Serio, ore 14.30. Terza sfilata del Gran Carnevale cremasco con proclamazione del carro vincitore. Biglietti a ì8 euro (sei euro i gruppi; 4 euro per i ragazzi da 8 a 14 anni.


Domenica 18 febbraio

Piazza del Duomo, Mercatino di carnevale, dalle 9 alle 19. Esposizione di una sessantina di banchetti con prodotti tipici.


Sabato 17 febbraio

Romanengo, teatro Galilei, RIdomanengo, ore 21. Rivisti, con Pino e gli anticorpi. Biglietti a 12 euro. Prenotazioni: 037372521.


Sabato 17 febbraio

Soresina, teatro Sociale, ore 21. Notre Dame de Paris, balletto di Siena. Il Balletto di Siena porta in scena la sua nuova produzione, affidata al sapiente lavoro del suo direttore e coreografo principale Marco Batti. Notre Dame de Paris, balletto ispirato alle vicende del celeberrimo romanzo di Victor Hugo, ci conduce nelle atmosfere malinconiche e a tratti cupe della Parigi quattrocentesca. Biglietti da 12 a 20 euro. Prenotazioni: 0374/350944 -


Sabato 17 febbraio

Istituto musicale Folcioni, sala Bottesini, ore 21. Momenti musicali per pianoforte a quattro mani, a cura di Biancamaria Pianetlli e Paolo Carbone.


Numeri

Domenica 23 luglio

La Pallacanestro Crema si assicura Francesco Paolin, classe 1995, 190 cm, guardia. Voluto dal coach che crede moltissimo in lui, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di emergere. Operazione lampo della società che non ha esitato un attimo a fermare il giocatore. Nella passata stagione Paolin ha vestito i colori della Unieuro Forli in Lega 2 andando a referto con 67 punti in 339 minuti di gioco con una media al tiro del 73% nei tiri da 2, e del 20% da 3.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Carica altre notizie