News

Venerdì 18 maggio

Cento aspiranti maghi a Soncino. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Venerdì 18 maggio

Tre holter e un ambulatorio. Gli apparecchi sono stati donati dagli organizzatori della corsa Cardiorunning, mentre l'ambulatorio è stato intitolato al medico Daniele Bonara, al cui ricordo viene organizzata la corsa da tre anni a questa parte.


Venerdì 18 maggio

Una settimana al buio a Spino d'Adda nelle vie I Maggio e Roselli. Un guasto che sta impegnando i tecnici di Enel Sole che sin qui non hanno ancora trovato l'origine del disservizio.


Venerdì 18 maggio

Riconoscimento di negozio storico all'attività di panettiere di Gianluca Vailati che fa il panettiere dal 1951 a Bolzone. Dapprima ha cominciato il padre Francesco e adesso in negozio c'è il figlio. Il riconoscimento di negozio storico arriva dalla regione Lombardia e in questa tornata è l'unica attività del cremasco riconosciuta.


Giovedì 17 maggio

Oggi alle 15 a Caravaggio funerali per Carlo Novembrini e Maria Rosa Fortini, uccisi dal fratello di lui il 4 aprile scorso in una sala giochi del paese bergamasco.


Giovedì 17 maggio

Rifiuti abbandonati, dieci multe in anno a Spino d'Adda con trenta persone individuate ad abbandonare i rifiuti. Le dieci multe sono da 300 euro l'una.


Giovedì 17 maggio

Soncino prima città libera d'Italia. Oggi si celebrano i 900 anno dalla quella data. Il sindaco Gabriele Gallina, con il collega di Cremona e il vescovo Antonio Napolioni ricordano l'anniversario con l'esposizione della prima bandiera a strisce bianche e rosse.


Giovedì 17 maggio

Il Comune di Crema aderisce da anni al progetto Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni, e in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia, diffonderà per tutta la giornata sul suo totem elettronico in piazza Duomo la mostra fotografica "Famiglie", realizzata per l’occasione.


Mercoledì 16 maggio

Scontro tra due biciclette oggi intorno alle 16.30 in via Cabrini. Due ragazze, una di 15 e l'altra di 14 anni, si sono scontrate e sono cadute entrambe pesantemente a terra, battendo la faccia sull'asfalto. Tutte e due sono state portate al pronto soccorso da un'ambulanza della Croce verde. I medici hanno loro medicato le contusioni e poi hanno dimesso le due ragazze.


Mercoledì 16 maggio

Pianengo. Guasto alla caldaia, scantinati delle elementari invasi da un metro e mezzo d'acqua. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Appuntamenti

Martedì 22 maggio

Istituto Folcioni, sala Bottesini, ore 21. Concerto per pianoforte a 4 mani di Mauro e Simone Bolzoni in memoria di Nicola Calace Salvemini


Lunedì 21 maggio

Chiesa delle Grazie, ore 21.15. Compieta cantata in gregoriano e polifonico.


Lunedì 21 maggio

Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 21. Amleto, Corso u nuovo viaggio, attori da 14 a 20 anni. Ingresso a nove euro.


Lunedì 21 maggio

Visite di controllo per i pazienti asmatici e che soffrono di broncopneumopatia cronica ostruttiva. Chi ha già ricevuto la diagnosi potrà effettuare una visita di controllo gratuita prenotando al numero verde 800628989. Fino al 25 maggio.


Domenica 20 maggio

Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. L'utopia possibile, l'esperienza di RIace e Camini, borghi rinati grazie ai rifugiati. Proiezione del film Il volo di Win Wenders e raccolta di immagini di Donata Ricci Il sindaco riceve sempre.


DomeniCA 20 maggio

Auditorium Manenti, chiesa di S. Bernardino intra moenia, ore 21. XXXV festival pianistico internazionale Mario Ghislandi; Sarah Giannetti.


Domenica 20 maggio

Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 20. La ballata dei burattini. Corso A piccoli passi, bambini da 7 a 11 anni. Dopo aver attraversato le piazze più importanti del modo, arriva a Crema il magnifco Circus dei Burattini, tutti sono pronti ad applaudire gli artisti, ma un assassino si aggira nei corridoi del circo. Tutto si complica, la paura è tanta, ma alla fine la giustizia trionferà. Lo spettacolo è un giallo comico, che i bambini rappresentano,


Domenica 20 maggio

Piazza Duomo, Gioventù nazionale, ore 18. Comizio: Mamma e papà sono un diritto, no all'utero in affitto.


Domenica 20 maggio

Teatro S. Domenico, Intrecci, ore 16.30. Pinocchio, corso adolescenti 11/14 anni. Dal Classico testo di Collodi, una rivisitazione in chiave comica e poetica della famosa favola. Biglietti a 9 euro.


Domenica 20 maggio

Palazzo Donati, Leo e Lions club, sfilata di moda a favore delle cinque aree service dei club, ore 15. Idee moda giorno maschile e femminile nelle sale del palazzo; ore 17.30 sfilata uomo e donna .


Numeri

Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Domenica 23 luglio

La Pallacanestro Crema si assicura Francesco Paolin, classe 1995, 190 cm, guardia. Voluto dal coach che crede moltissimo in lui, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di emergere. Operazione lampo della società che non ha esitato un attimo a fermare il giocatore. Nella passata stagione Paolin ha vestito i colori della Unieuro Forli in Lega 2 andando a referto con 67 punti in 339 minuti di gioco con una media al tiro del 73% nei tiri da 2, e del 20% da 3.


Martedì 25 luglio

Reso noto il programma di preparazione del Crema 1908: 27/28/29 luglio allenamento - ore 17; 30 allenamento - ore 10; 31 luglio 1 agosto doppio allenamento - ore 10 e ore 17; 2 allenamento - ore 10 + amichevole ore 17 a Serina col Renate; 3/4 allenamento doppio - ore 10 e ore 17; 5 amichevole Fanfulla ore 20:30 a Lodi; 6 riposo; 7/8/9/10/11 allenamento doppio - ore 10 e ore 17; 12 amichevole ore 17:30 con Orceana a Orzinuovi; 13/14/15 riposo.


Mercoledì 26 luglio

Terzo Under per Crema: arriva Massimiliano Ferraro. Classe 1998, 198 cm, ruolo ala, Ferraro arriva a Crema da Trieste ed è alla sua prima vera esperienza di gioco. Giocatore molto reattivo, tempista e concreto a rimbalzo. Lo scorso campionato vestendo i colori della Alma Trieste in lega 2 ha realizzato 19 punti in 78 minuti giocati.


Lunedì 31 luglio

la società dell'Abo di Offanengo ha ingaggiato per il prossimo campionato di B1 Elisa Donarelli, 26 anni, proveniente da Roma. Con lei è arrivata anche Giorgia Angelini, 18 anni, palleggiatrice, che arriva da Modena.


Carica altre notizie