News

Martedì 19 settembre

Anziano ciclista di 81 anni di Crema investito stamattina mentre era in bicicletta. L'uomo è stato investito da una donna di 62 anni alla guida di una Opel mentre da via Treviglio attraversava via Mercato. Sul posto la polizia locale. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10.30 e l'anziano è in pronto soccorso per una sospetta frattura.


Martedì 19 settembre

O smettete di scambiare i cestini per discariche oppure aumenteranno le tariffe per la raccolta dei rifiuti. La minaccia è del vice sindaco di Spino d'Adda Enzo Galbiati, stanco di vedere i cestini del paese pieni di rifiuti che devono essere smaltiti con quelli di casa.


Martedì 19 settembre

Zappello, sprofonda via Baruffo. A causa dell'erosione di una grossa perdita di acqua la via è stata chiusa. Aperta una voragine di oltre due metri di profondità. La strada rischia di sprofondare tutta. Tecnici di Padania acque


Lunedì 19 settembre

Grazie a qualche taglio e a qualche risparmio, il comune di Pianengo si ritrova 90mila euro che deve impiegare entro la fine dell'anno. E il sindaco Roberto Barbaglio, in accordo anche con l'opposizione, ha fatto la lista della spesa per come impiegare i soldi. Nella massima parte andranno a sistemare le strade in nome della sicurezza del paese, con strisce pedonali e rappezzamento dell'asfalto, ma c'è anche in previsione di acquistare un'auto per il trasporto di persone anziane, mezzo che dovrà essere in grado di ospitare anche persone che si muovo in sedia a rotelle.


Lunedì 18 settembre

Un anno giocando e ricordando Tommi, il ragazzo di 15 anni morto in un terribile incidente stradale a inizio settembre. Il giovane era un giocatore della Pianenghese, dove militava nella categoria Juniores e sabato, durante l'inaugurazione del campo e della stagione sportiva, il sindaco Roberto Barbaglio ha annunciato la volontà della squadra di ricordare in questo modo il suo giovane giocatore.


Lunedì 18 settembre

Tamponamento a catena a Ripalta Guerina con otto persone, tra cui due minori e tre auto interessate. Un furgone ha rallentato sulla 591 per effettuare una svolta a sinistra e la C-Max che lo seguiva si è fermata. La stessa manovra non è riuscita a una Ibiza che l'ha tamponata, seguita da una Fiat Uno, anch'essa coinvolta. Due adulti in ospedale e nessun ferito grave.


Domenica 17 settembre

Protezione civile all'opera sul Serio tra Pianengo e Ricengo per liberare l'arcata di un ponte da un grosso tronco d'albero. L'intervento si è reso necessario perché il tronco avrebbe potuto fare da tappo, fermando altri alberi che scendevano con la piena del fiume e che avrebbero potuto creare problemi. L'intervento è durato un paio di ore ed è stato eseguito nonostante la piena e la corrente piuttosto forte.


Domenica 17 settembre

Anche Simone Beretta, insieme ad Antonio Agazzi, dovrà comparire davanti ai probiviri di Forza Italia per rispondere del suo comportamento durante la campagna elettorale che, secondo il coordinatore cremasco del partito, non è stato di appoggio al candidato sindaco Chicco Zucchi. Udienza prevista a ottobre.


Venerdì 15 settembre

Inaugurazione ufficiale dello spazio espositivo realizzato all’interno dell’European Style City di Nanning. La cerimonia organizzata dall’associazione cremasca Italian Promotion Center in collaborazione con l’Ufficio affari esteri di Nanning si è svolta dalle ore 16 in poi (orario di Nanning).


Venerdì 15 settembre

Nuovo comandante per i vigili del fuoco di Cremona. Da oggi il comando è tenuto da Cristiano Cusin (foto), che arriva da Mantova, dove è stato sostituito dal suo omologo di Cremona, Filippo Fiorello.


Appuntamenti

Lunedì 18 settembre

S. Domenico, piazza Trento e Trieste, Caffè filosofico, ore 21. La dottrina delle idee di Arthur Schopenhauer, relazione a cura di Andrea Piacentini.



Domenica 17 settembre

Cremona, museo del violino, ore 18.30. Cncerto speciale con Sezaki Asuka, violino Ishii Takashi 1989, violino Giuliana e Takashi 2015 e Nagashima Takuo, viola Takashi ishii 2015. Ingresso libero fino a esaurimento di posti.


Domenica 17 settembre

Sergnano, chiesa parrocchiale, giornata diocesana, dalle ore 15. Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo. Preghiera ecumenica presso il santuario del Binengo con il vescovo di Crema monsignor Daniele Gianotti.


Domenica 17 settembre

Ripalta Nuova, spazio scuole, Bambinopoli, dalle 15 alle 18.30. C'era una volta... il gioco, progetto culturale didattico. Laboratori ludico educativi proposti dalle realtà locali e del territorio (se piove, tutti in palestra).


Domenica 17 settembre

Vaiano Cremasco, canile, dalle 10. Open day Arischiogatti per adottare un micio. Fino a mezzogiorno e nel pomeriggio dalle 14 alle 17.


Domenica 17 settembre

Ripalta Cremasca, piazza Dante, ore 9.45. Settimana europea della mobilità, pedalata in compagnia da Ripalta a Castelleone. Per partecipare serve l'adesione (Antonio 3296275821)


Domenica 17 settembre

Castelleone, centro storico, dalle 9.30 alle 21.30. Rockabilly, vintage e festival rock. Dj anni '50, gruppi Rockabilly, musica dal vivo, sfilate moda vintage, street food, esposizione oggetti d'epoca, trucco e parrucco anni '50, negozi aperti.


Sabato 16 settembre

Teatro oratorio S. Bernardino, Giò Bressanelli, ore 21. La pace cammina sul Serio, Seguendo il filo di Ago, Tra me e De Andrè, ingresso a offerta libera. Ricavato a favore del progetto Anffas Io abito.


Sabato 16 settembre

Pizzighettone, casematte della cerchia murata, Music wall la fiera della musica, dalle 10 alle 19. La cornice delle Casematte, con 34 ambienti con volta a botte tutti collegati tra loro lungo un circuito espositivo di oltre tremila metri quadrati, ospiterà liutai, costruttori, riparatori, commercianti e distributori che proporranno chitarre elettriche e acustiche, bassi, amplificatori, percussioni, effetti, accessori, editoria musicale, vinili.


Sabato 16 settembre

Madignano, Polisportiva madignanese, via Dante Alighieri 32, dalle 9.30 alle 18.30. Tennis open days, dedicato ai nati dal 2013 fino agli adulti. Anche domenica. Manifestazione presente anche a Spino d'Adda, centro sportivo La bassa, via Milano 1a.


Numeri

Domenica 23 luglio

La Pallacanestro Crema si assicura Francesco Paolin, classe 1995, 190 cm, guardia. Voluto dal coach che crede moltissimo in lui, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di emergere. Operazione lampo della società che non ha esitato un attimo a fermare il giocatore. Nella passata stagione Paolin ha vestito i colori della Unieuro Forli in Lega 2 andando a referto con 67 punti in 339 minuti di gioco con una media al tiro del 73% nei tiri da 2, e del 20% da 3.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Carica altre notizie