News

Lunedì 20 novembre

Fuoristrada questa mattina a Montodine. Alle 7:00 passate da qualche minuto un camion è uscito di strada (foto) probabilmente a causa del fondo scivoloso e della scarsa visibilità. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale e una autoambulanza. Il guidatore è rimasto ferito anche se non in modo grave. Il traffico sulla strada che collega Montodine a Crema ha subito rallentamenti.


Domenica 19 novembre

Pianengo, cena solidale in oratorio, ieri sera con i cittadini di Pianengo e la sindaca di Appignano del Tronto, Sara Moreschini e Agostino Guerini, primo cittadino di Campagnola Cremasca, paesi ai quali i pianenghesi destinano le loro raccolte fondi.


Domenica 19 novembre

Riuscitissima festa della saggezza a Casale Cremasco, organizzata dal comune. Al ristorante Tiraboschi di Sergnano si sono ritrovati in 115 a festeggiare: ottimo pranzo, tombola, torta, balli e tanta allegria. Pranzo offerto dal comune per gli over 65.


Domenica 19 novembre

Weekend di festa nella comunità di Romanengo per i festeggiamenti del 70o anniversario di presenza cristiano-sociale (prima come circolo Acli e da 45 anni come circolo Mcl) nel paese con avvenimenti che hanno celebrato e ricordato a dovere questa importante ricorrenza .


Domenica 19 novembre

Don Emilio ha celebrato oggi la sua prima messa da pensionato. Il parroco della cattedrale ha compiuto ieri 75 anni ed è ufficialmente entrato nell'età della pensione. La consuetudine non obbliga i parroci a dare le dimissioni al compimento dei 75 anni, ma i sacerdoti sanno che dopo quell'età in tempi brevi arriverà per il loro il momento di lasciare la parrocchia al successore designato dal vescovo. Per don Emilio questo momento sembra rinviato di qualche mesi, ma di certo prima di Pasqua il Duomo avrà un altro parroco.


Domenica 19 novembre

Successo dell'XI edizione della Maratonina di Crema e della Marian ten con tante persone a correre e altre indaffarate per il servizio d'ordine, con città vietata ai motori per giornata ecologica e tutto in ordine. Ma... Molti i commercianti che si lamentano perché i locali vengono tagliati fuori. In particolare i bar lamentano il fatto che non vi siano gabinetti e che molte persone entrano solo per servirsi dei bagni, intasando i locali senza averne un riscontro economico. Bagni chimici, per favore.


Domenica 19 novembre

Notte prima degli esami. Alcolici. Nei pressi del nuovo ponte, lungo la ciclabile, qualcuno di diverte così. Poche passi più avanti, lungo la passeggiata sul Serio, resti di cibo consumato la sera e abbandonati a pochi metri dai cestini.


Sabato 18 novembre

Convegno partecipato sui vaccini organizzato dal M5S questo pomeriggio in sala Ricevimenti del comune di Crema. Moderatore Marco degli Angeli, intervento del dottor Marcello Pinti, immunologo dell'università di Reggio e Modena. Con loro la senatrice Elena Fattori, presentatrice del disegno di legge sulle coperture vaccinali.


Sabato 18 novembre

Sì alle luminarie natalizie a Pandino. Con la partecipazione alle spese di 24 commercianti, sei in più dello scorso anno. Dopo aver minacciato di non sborsare neppure un euro per le spese, alcuni commercianti si sono ricreduti e hanno aderito alla richiesta di partecipazione alle spese da parte del comune.


Sabato 18 novembre

Due anni e mezzo di reclusione (pena sospesa) e un risarcimento alla moglie da stabilire in altro giudizio. Questa la sentenza che ha condannato Giovanni Clemente, segretario comunale di alcuni comuni del cremasco per atti persecutori nei confronti della moglie.


Appuntamenti

Lunedì 27 novembre

Fondazione S. Domenico, piazza Trento e Trieste, ore 21. Il viaggio in Agostino, un percorso filosofico ed esistenziale, relatrice Laura Garbelli, tesi vincitrice della borsa di studio 2017. Un viaggio in Agostino e con Agostino, che ci illumina- attraverso il suo inquieto procedere interiore e pratico - sull’apertura e il dinamismo della ricerca: punto di partenza e mai di arrivo. Eternamente da ricominciare.


Sabato 25 novembre

Teatro S. Domenico, Convegno Avis, dalle 9.30 alle 12. La self leadership per lo sviluppo delle competenze, relatore Marco Dalboni. Convegno per le classi superiori di IV e V nell'ambito dell'80° anniversario dell'Avis di Crema.


Mercoledì 22 novembre

Mercato Austroungarico, Aperunning in rosa, ore 20. Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, passeggiata ludico motoria per la città con aperitivo all'arrivo. Iscrizioni a 5 euro e ricavato devoluto alla rete Con-Tatto che si batte contro il maltrattamento delle donne nel cremasco.


Martedì 21 novembre

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 20. Decennale del Rotaract e conviviale del club con la presenza della banda di Trigolo.


Lunedì 20 novembre

Chiesa di S. Maria delle Grazie, Collegium Vocale, ore 21.15. Compieta cantata in gregoriano


Domenica 19 novembre

Ripalta Nuova, teatro oratorio, Quattro risate sul Serio, ore 21. La farina del diaol, compagnia Le quattro vie di Crema, di Carlo Goldoni in dialetto cremasco. Biglietti a sei euro (tre per i minori di 14 anni). Info e preno 3924414647.


Domenica 19 novembre

Teatro S. Domenico, ore 17. Ballando ballando... e un po' di me, Oriella Dorella in una conferenza spettacolo. Omaggio in esclusiva per Oriella Dorella, creata grazie alla collaborazione di Iris Parati e a conferma dei legami sempre più fruttuosi fra il Teatro San Domenico e La Scala di Milano. Biglietti da 8 a 22 euro


Domenica 19 novembre

Bagnolo, Canto della cicala, Teatro Caverna di Bergamo, h.16. Il tenace soldatino di stagno. Spettacolo teatrale per voce, suono e luci: ambientazione poetica ispirata alla fiaba omonima di H. C. Andersen. Ingresso libero.


Domenica 19 novembre

Centro Culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, dalle 15 alle 21. Crema sposi 2018, un vero e proprio spettacolo con live performance, sfilate, shooting fotografici, assaggi e degustazioni, concerti di musica jazz, dimostrazioni di composizioni floreali.


Domenica 19 novembre

Oggi è la giornata mondiale dei poveri e il vescovo riceve a pranzo i poveri di Crema


Numeri

Domenica 19 novembre

Sconfitta nell'ultima partita per il Tc Crema che cede a Prato con i padroni di casa 4-2. Adesso la formazione cremasca, giunta terza al termine del campionato, disputerà i play out per restare in serie A1


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Carica altre notizie