News

Venerdì 15 giugno

Padania Acque comunica che lunedì nel comune di Crema è prevista la sospensione temporanea dell’erogazione del servizio idrico di acqua potabile dalle 17 alle 20. La sospensione interesserà via Stazione dall’incrocio con viale Santa Maria, all’incrocio con via Borgo San Pietro e l’intera via Palmieri. La sospensione si rende necessaria per permettere ai tecnici di effettuare alcuni lavori di riparazione alla rete acquedottistica.


Venerdì 15 giugno

Cane smarrito a Rivolta d'Adda. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Venerdì 15 giugno

La rapina di Casale, nel racconto del commerciante ferito. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Giovedì 14 giugno

Nuovi assessori a Vaiano e Trescore. Scoprili su Cremasco news, cliccando qui.


Giovedì 14 giugno

Interventi per la prevenzione incendi al Galilei. I lavori partiranno nei prossimi giorni e si protrarranno fino a ottobre. Spesa prevista: 250mila euro, messi a disposizione dalla Provincia.


Giovedì 14 giugno

Niente spostamento di alcune classi del Pacioli per un anno per permettere i lavori di ristrutturazione, che partono lunedì. Le otto classi che stanno all'ultimo piano, sede dei lavori, saranno distribuite tra le due sedi dell'istituto.


Giovedì 14 giugno

Cambio nella casa del programma EnricoIV live. Ieri sera alle 19 sono entrati Serena, Angela e Andrea che hanno sostituito Dimitri, Valentina e Antonio.


Giovedì 14 giugno

Minuto di silenzio nel consiglio comunale di Pianengo, in ricordo del sindacalista Sacko. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Mercoledì 13 giugno

ForzaItalia perde i pezzi, se ne vanno Lorenzo Perolini e Roberta Giubilo, che fanno parte del coordinamento cittadino e provinciale del partito di Berlusconi. Le dimissioni fanno riferimento a un immobilismo personalistico e una persistente, totale assenza di ricambio generazionale.


Mercoledì 13 giugno

A Pandino i ragazzi non ripuliscono l'agorà. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Martedì 17 luglio

Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Coco, film animazione. Biglietti a 3.50 euro.


Lunedì 16 luglio

Monte Cremasco, area feste, via XXV Aprile, dalle 19. Sassonissimo, cucina, ballo, musica. Serata finale, dalle 21 con Sand party


Domenica 15 luglio

Montodine, piazza XXV Aprile, ore 21. Torneo di beach volley 3 contro 3 misto memorial Bragonzi e Rossini. Organizzano il comune e la Pro Loco. Per informazioni: 348 3177014.


Domenica 15 luglio

S. Carlo, Tutto in una notte, dalle 21. Calcetto notturno maschile 5+1; basket 3 contro 3; gara di tiro da tre senior; beach volley 4 contro 4 misto; calcio tennis.


Domenica 15 luglio

Cremarena, Crema jazz art festival, ore 21. Robert Bonisolo quartet, ingresso libero. Ultimo concerto.


Domenica 15 luglio

Casale Cremasco, estate in riva al Serio, piazza del comune, ore 19. Festa dello sport, ultima serata.


Sabato 14 luglio

S. Carlo, Tutto in una notte, dalle 21. Calcetto notturno maschile 5+1; basket 3 contro 3; gara di tiro da tre under; beach volley 4 contro 4 misto; calcio tennis.


Sabato 14 luglio

Montodine, piazza XXV Aprile, ore 21. Torneo di beach volley 3 contro 3 misto memorial Bragonzi e Rossini. Organizzano il comune e la Pro Loco. Per informazioni: 348 3177014.


Sabato 14 luglio

Crema jazz art festival, Cremarena, ore 21. Small live collective, quintetto di musicisti americani: Joe Magnarelli: tromba, Jesse Davis: sax contralto, Spike Wilner: pianoforte, Ugonna Okegwo: contrabbasso, Joe Farnsworth: batteria. Ingresso libero.


Sabato 14 luglio

Ripalta Guerina, piazza Trento, ore 20. Apericena organizzata da oratorio e amministrazione comunale.


Numeri

Domenica 23 luglio

La Pallacanestro Crema si assicura Francesco Paolin, classe 1995, 190 cm, guardia. Voluto dal coach che crede moltissimo in lui, nelle sue potenzialità e nella sua voglia di emergere. Operazione lampo della società che non ha esitato un attimo a fermare il giocatore. Nella passata stagione Paolin ha vestito i colori della Unieuro Forli in Lega 2 andando a referto con 67 punti in 339 minuti di gioco con una media al tiro del 73% nei tiri da 2, e del 20% da 3.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Carica altre notizie