News

Giovedì 23 novembre

Archiviazione. Una parola pesante come un macigno per il coordinatore cittadino di Forza Italia che va a scardinare certezze. I due 'dissidenti', Antonio Agazzi e Simone Beretta, entrambi eletti in consiglio comunale, ma spediti ai probiviri del partito dal coordinatore a causa del loro comportamento durante la campagna elettorale, giudicato di scarso impegno verso il candidato sindaco della coalizione (eufemismo, candidato che ha perso per pochi voti la poltrona di sindaco), non sono neppure stati chiamati a giustificarsi perché i probiviri hanno archiviato la loro posizione.


Mercoledì 22 novembre

Matteo Salvini sarà a Bagnolo Cremasco sin dalle 18:30 di domenica per l’inaugurazione della Sezione “Gianfranco Miglio” ed a seguire si intratterrà con i cittadini bagnolesi e cremaschi per un aperitivo ed un brindisi collettivo.


Mercoledì 22 novembre

Bell'esordio per la libreria La storia che ha aperto i battenti in via Griffini. Oltre 300 persone per la serata d0esordio, con la presentazione da parte di Arrigo Barbaglio del suo libro visionario Inseguendo i sogni del cielo.


Mercoledì 22 novembre

Cento euro di multa per ciascuno dei due proprietari di cani che non hanno pulito dopo che il loro quattrozampe aveva sporcato. Pescati dalle telecamere e riconosciuti, i due si sono visti recapitare la multa a casa.


Mercoledì 22 novembre

E' stata disposta l'autopsia sul cadavere di Paolo Aloisio, l'elettricista di 48 anni di Castelleone deceduto a seguito di un incidente avvenuto nelle prime ore di lunedì. Il magistrato oggi ha disposto l'esame che sarà eseguito domani nella tarda mattinata. Quindi la salma sarà restituita alla famiglia per le esequie.


Mercoledì 22 novembre

Black friday targato Ascom, -20%. Ecco i negozi che aderiscono all’iniziativa: Andy, Dossena Crema, Diana, Enrico IV, Andy Next, Petite Boutique, Ottica Capitano, Singolare (Viale Europa), Giolina, Kammi calzature, Giulia Saloon, Il 48, Pinalli, Fashion House, Poppins, Charly, Midali, In Fashion Luxory brand, Papete, Mondadori, Liu Jo, Kiko, Gate 21, Jeans and fashion, Yes Brand, Business, Den Store, Alan Red, I Fans ,Cascina Albarito, Coverstore Melan Costume, Sergent Major, Cigno Boutique, Il Viaggiatore Curioso, Brums, Penny Black, Cafè Noir, Pappion, Smalto, Dettagli, Karisma, Rossi Abbigliamento, Pellicceria Rosalba (via Africa), Riboli Abbigliamento

I pubblici esercizi: Vero amore, Bar Nazionale, Cin Cin, Bellavista.


Mercoledì 22 novembre

Due treni soppressi questa mattina. Il primo avrebbe dovuto partire alle 6.50 da Cremona, passare per Crema e arrivare a Treviglio e poi Milano; il secondo, corrispondente, in partenza da Treviglio alle 8.07 e mai partito.


Martedì 21 novembre

Pausa di riflessione per il ragazzo (foto) che deve essere allontanato da casa perché giocava troppo ai video giochi. L'assessore Michele Gennuso ha mandato un'informativa al giudice e si attendono le decisioni del magistrato il quale, sentito questa sera, non ha ancora ricevuto nulla e, quindi, non si è ancora espressa. Il provvedimento per il momento resta sospeso in attesa di direttive dal Tribunale dei minori.


Martedì 21 novembre

Il Movimento 5 stelle sceglie i candidati per le regionali. Al voto dei cremaschi sei candidati: Marco Degli Angeli (40 anni), Michele Del Priore (35 anni), Claudio Brambilla (43 anni), Agostina Bettinelli (62 anni), Federica Zana (60 anni) e Anna Sari (33 anni).


Martedì 21 novembre

Concorso di scrittura promosso dal Fatf, in collaborazione con l’Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema e il Comitato Soci Coop. La sfida è dedicata ai piccoli e ai giovani scrittori, dagli 11 ai 20 anni. Due le categorie dei partecipanti: ‘Under 14’ (scuole medie) e ‘Scrittori in erba’ (scuole superiori). Il tema sul quale presentare i propri elaborati sarà invece E’ festa. le iscrizioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 dicembre 2017, per posta ordinaria (Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival, via Boldori, 48 - 26013 Crema.


Appuntamenti

Venerdì 16 marzo

Pandino, Castello, visite guidate, ore 22.30. Delitti a corte, biglietti a 5 euro; ridotto 4 euro. Prenotazioni: turismo@comune.pandino.cr.it


Giovedì 15 marzo

Romanengo, cinema nella rocca, Attraverso l'Italia, ore 20.45. I peggiori, ingresso gratuito.


Mercoledì 14 marzo

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, Riflessioni sull'universo femminile, ore 17. Video, filmati, performance: scuola Vailati: Rispetto 2.0; I'istituto Stanga: Nelle mani delle donne; liceo Scienze umane: Vietato Morire; Parole.


Martedì 13 marzo

Centro culturale S. Agostino, museo civico del cremasco, ore 21. La coppa Schneider, presentazione del libro Rosso corsa di Luigi Caliaro.


Martedì 13 marzo

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore17. Rispetto 2,0; Nelle mani delle donne; Parole, a cura della media Vailati, istituto Stanga, liceo Scienze umane.


Martedì 13 marzo

Teatro S. Domenico, Intrecci di storie, ore 9.30. Il gatto con gli stivali, per bambini da 3 a 10 anni. Biglietti a sei euro.


Martedì 13 marzo

L'inaugurazione della mostra "Obiettivo Donna" ha avuto un ottimo riscontro. Un momento di riflessione sulla situazione della donna grazie a Rete Con-Tatto e l'assessore Emanuela Nichetti. Buona la riuscita della riuscita della mostra, grazie all'allestimento di Lucia Ghidoni che ha saputo creare un vero percorso tramite le fotografie della Collettiva Kaos Focale e Andreina Castellazzi Oggi ci sarà un incontro tra la Rete Con-Tatto e le scuole. La


Lunedì 12 marzo

Fondazione S. Domenico, Caffè filosofico, ore 21. Assiotea, ovvero, come dis-armare i pregiudizi e gli stereotipi con filosofia. Relatrice Maddalena Bisollo.


Lunedì 12 marzo

Chiesa delle Grazie, via delle Grazie, Collegium vocale Crema, ore 20.15. Compieta


Domenica 11 marzo

Proiezione speciale al Multisala con la presenza del regista Marco Tullio Giordana e la sindaca Stefania Bonaldi, ore 18. Nome di donna, girato a Cremona, scritto dalla giornalista cremonese Cristiana Mainardi.


Numeri

Carica altre notizie