News

Martedì 16 gennaio

Pm10 ieri fuori dalla soglia massima con un valore che si è attestato a 53ppm/mc. Terzo sforamento dell'anno e per oggi il valore potrebbe scendere sotto la soglia di attenzione.


Martedì 16 gennaio

Domani benedizione delle stalle anche a Trezzolasco di Sergnano, con grande falò la sera, dopo la messa delle 20 e rinfresco per i presenti.


Lunedì 15 gennaio

Soncino. Scontro tra due auto a Villacampagna. Le due vetture, condotte da due uomini, uno di 28 e l'altro di 33 anni, si sono scontrate laterofrontalmente dopo una curva. Una Alfa Romeo Mito condotta da L.N., albanese di Quinzano d'Oglio pare abbia allargato la curva mentre viaggiava in direzione di Soncino e si è scontrata con un furgone Boxer che proveniva dalla parte opposta sul quale c'era R.B., un romeno di 33 anni. Sul posto Polstrada e vigili del fuoco di Crema e auto medica e due ambulanze della Croce verde di Soncino e Cremona. I due guidatori sono stati portati in pronto soccorso a Crema per sospette fratture.


Lunedì 15 gennaio

Sei patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, sabato sera dalla Polstrada di Crema e una multa da 3500 euro con sequestro del mezzo a un cremasco sorpreso a guidare senza assicurazione.


Lunedì 25 gennaio

Visita a Crema del candidato governatore del centro destra, il leghista Attilio Fontana. L’esponente leghista che mira a sostituire Roberto maroni alla guida della Lombardia, sarà a Crema il 4 febbraio. Per lui, oltre a un giro per la città, in preparazione anche una visita alla Ancorotti Cosmetics.


Lunedì 15 gennaio

Niente proiezione dedicata per il film cremasco di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome. Anche l'ipotesi di proiezione dedicata al film e al regista, ipotizzata per domenica 27, due giorni dopo l'uscita del film nelle sale nazioni, è svanita, pare per indisponibilità del regista. In attesa di novità e di certezze, al momento non se ne fa nulla.


Lunedì 15 gennaio

Pm10 al limite massimo. Ieri la concentrazione si è fermata a 50ppm/mc. E oggi, temiamo, andremo oltre.


Domenica 14 gennaio

La polizia ricerca due giovani che martedì scorso ha abbattuto un parchimetro piazzato nel parcheggio delle Mura venete, in via Stazione. I due sono stati notati da alcuni testimoni che hanno fornito un identikit. In zona dovrebbero esserci telecamere attive.


Domenica 14 gennaio

Centralina ancora fuori uso ieri e nessuna misurazione ufficiale dei Pm10, anche se ufficiosamente il valore si sarebbe assestato su 40ppm/mc. é il sesto giorno consecutivo di valori al di sotto della norma, un'eccezione nei mesi invernali.


Domenica 14 gennaio

Due possibilità per chi vuole assistere al musical Mary Poppins, in programmazione al teatro Nazionale di Milano. Il gruppo Caslenuovo organizza la trasferta per la sera del 04 marzo. Prtenza alle 19.30. Per info tel. 0373 259152 (Gianna). La seconda, organizzata dall'oratorio di S. Bernardino per domenica 08 aprile prevede la partenza alle 17.30 e rientro intorno alle 23. Info e iscrizioni chiamando il 339 4165585.



Appuntamenti

Sabato 20 gennaio

Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, Rinascimenti, ore 10. Gli irrecuperabili non esistono, Davide Cerullo presenta il suo ultimo libro “Poesia Cruda: gli irrecuperabili non esistono”.


Giovedì 18 gennaio

S. Maria di Porta Ripalta, ore 18. Presentazione del libro C0m'è giusto che sia di Marina di Guardo, con la presentazione dell'avvocato Cecilia Giupponi.


Mercoledì 17 gennaio

Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 18. "Il nuovo percorso di cura per i pazienti cronici. Incontro rivolto ai cittadini con patologie croniche, i loro familiari, i volontari per rispondere alle domande e ricevere tutte le informazioni in merito al nuovo sistema di ‘Presa in carico delle persone con patologie croniche’.


Mercoledì 17 gennaio

Sul sagrato della chiesa di S. Bernardino il parroco don Lorenzo Roncali benedirà gli animali da compagnia. Nella giornata dedicata a S. Antonio, protettore degli animali, dalle 9 il parroco passerà a benedire le stalle. Dopo le messe delle 7.30 e delle 1o a S. Bernardino e delle 20 a Vergonzana seguirà la benedizione del sale, mentre alle 17 sul piazzale della chiesa di S. Bernardino ci sarà la benedizione degli animali.


Martedì 16 gennaio

Sala Ricevimenti comune di Crema, Libera, ore 21. Il presidio di Libera invita amici, sostenitori e tesserati a una riunione per illustrare i suoi programmi fino al 21 marzo, giornata della memoria delle vittime di tutte le mafie.


Martedì 16 gennaio

Centro culturale S. Agoatino, sala Cremonesi, Viaggio attraverso le immagini, ore 21. Sudan, la terra dei faraoni neri e la mitica città di Berenice Pancrisia, con Dario Giombelli.


Lunedì 15 gennaio

Istituto Sraffa, inaugurazione mostra, Anpi, ore 16. Dal pane nero al pane bianco, l'alimentazione in Italia tra fascismo, guerra e liberazione. Fino al 30 gennaio.


Domenica 14 gennaio

Teatro S. Domenico, ore 17. Carmen Bolero, Balletto di Milano. Biglietti esauriti


Domenica 14 gennaio

Romanengo, teatro Galilei, ore 16. Billybolla show, Billy Bolla alle bolle di sapone e il Maestro LeMat alla fisarmonica. Biglietti a 5 euro.


Domenica 14 gennaio

Castelleone, teatro del Viale, Merenda a teatro, ore 16. Il baule dei sogni perduti, con Sereno Magic.


Numeri

Lunedì 15 gennaio

Turno infrasettimanale per il campionato di serie D di calcio che si disputa mercoledì alle 14.30. Romense-Pro Patria; Ciliverghe-Virtus Bg; Darfo Boario-Pontisola; Lecco-Dro; Levico Terme-Caravaggio; Milano City-Scanzorosciate; Pergolettese-Ciserano; Rezzato-Crema (posticipata alle 20.30); Trento-Lumezzane.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Carica altre notizie