News

Mercoledì 11 aprile

Anche ieri aria buona a Crema con il valore dei Pm10 sceso a 18 ppm/mc.


Mercoledì 11 aprile

Funerali a Caravaggio per Maria Rosa Fortini e Carlo Novembrini, uccisi mercoledì scorso a colpi di pistola dal fratello di lui, Maurizio, mentre erano all'interno della sala giochi Gold Cherry. Ieri le autopsie e la liberazione delle salme. Oggi sarà decisa la data. Alle esequie parteciperà anche il parroco di Sergnano.


Martedì 10 aprile

Ha fatto il suo ingresso ufficiale in consiglio comunale Tiziana Stella, già assessore con la giunta Ceravolo e prima degli esclusi della lista Crema città della bellezza che ha visto, sempre ieri, nominati assessore Matteo Gramignoli. Quest'ultimo si è dimesso da consigliere lasciando il posto alla Stella


Martedì 10 aprile

Oggi vengono eseguite le autopsia sui cadaveri di Maria Rosa Fortini e Carlo Novembrini, uccisi mercoledì della scorsa settimana dal fratello di lui mentre erano in una sala giochi a Caravaggio. I due, che risiedono a Sergnano, erano poco conosciuti dal paese dove abitavano da un anno e mezzo. Al termine dell'esame il magistrato deciderà quando restituire le salme per stabilire i funerali.


Martedì 10 aprile

Lui si chiama Bob (il cagnolino nero), è nato a metà gennaio, è un maschio di taglia media e cerca casa. E' stato abbandonato e lo ha raccolta la clinica S. Anna. Adesso sta bene e vorrebbe una casa. Chi lo volesse adottare può chiamare 0382490399 e chiedere di Ambi.


Martedì 10 aprile

Continua il periodo di aria buona. Ieri l'indice dei Pm10 si è fermato a quota 20 ppm/mc.


Lunedì 09 aprile

Rifiuti gettati per strada. Ieri in via Mulini c'era sacchi e sacchetti di rifiuti gettati da qualcuno lungo la via. E non era un bel vedere. Segnalazione di un lettore.


Lunedì 09 aprile

Aria buona in città anche ieri, con l'indice Pm10 fermo a quota 24 ppm/mc


Domenica 08 aprile

Gatta smarrita in centro città, dalle parti di SS. Trinità. E' malata e necessita di cure. Chi l'avesse vista può chiamare 3925296332


Domenica 08 aprile

Niente da fare. Anche la seconda perizia ha dato lo stesso risultato: i tigli di viale Liberazione a Vaiano sono da abbattere perché irrimediabilmente malati. Lo ha annunciato il vicesindaco Graziano Baldassarre che ha comunicato che l'abbattimento avverrà tra pochi giorni e che al posto dei tigli verranno piantate querce.


Appuntamenti

Venerdì 23 novembre

Romanengo, auditorium Galilei, ore 21. Reparto di Alcologia di Rivolta d’Adda, diretto da Sarah Carfì, con la presenza del dottor Giorgio Cerizza, responsabile del Servizio presentano La fondazione del castello.


Venerdì 23 novembre

Cremona. Teatro Ponchielli, ore 21. Rinaldi, tre atti dell'opera di Torquato Tasso su libretto di Giacomo Rossi, musiche di Haendel.


Venerdì 23 novembre

Castelleone, via Cicogna, Alice nel paese, ore 21. Noise 4 eyes, La chude de la maison Usher, cinesonorizzazione live. Ingresso con tessera


Venerdì 23 novembre

Spino d'Adda. Biblioteca, ore 20.45. Incontro pubblico sul tema: “Il rapporto medico-paziente”. Interviene il dott. Giancarlo Stoccoro. Organizza il gruppo culturale Rosaspina. Ingresso libero.


Venerdì 23 novembre

Crema. Via Teresine 2b, associazione Tartaloto, ore 20.30. Bagno di gong, a cura di Christel Facchinetti e Federica Sangaletti.


Venerdì 23 novembre

Spino d'Adda. Scuola media, via Ungaretti, ore 20.30. Incontro pubblico sul tema: “I bulli non sanno litigare”. Interviene Paolo Ragusa, counselor e formatore. Organizza Fare Legami. Ingresso libero.


Venerdì 23 novembre

Crema. Piazza del Duomo, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, dalle 10. Volti oltre il buio, proiezione di immagini e testi sulla Torre Pretoria.


Giovedì 22 novembre

Rivoltad'Adda, sala Papa Giovanni XXIII, via Stefano Renzi, ore 21. Ma siamo sicuri che l'Europa non ci serve? Ne parliamo con Patrizia Toia, europarlamentare Pd.


Venerdì 23 novembre

Torre Pallavicina, via Madonna di Loreto, Essenze di fiume, ore 21. Fuori dal gregge, pastori transumanti in Lombardia. Ingresso gratuito.


Giovedì 22 novembre

Biblioteca, I giovedì della biblioteca, ore 21. Neos. Un viaggio lungo vent'anni con Isabella Radaelli e Luisa Espanet.


Numeri

Giovedì 14 dicembre

Impegnativa gara per l'Intek di Offanengo che affronta la prima in classifica. Alle 21.30 al Palacoim di Offanengo si gioca Intek-Valtexas, mission quasi impossible per i cremaschi, che sin qui non hanno brillato in campionato,


Venerdì 15 dicembre

A.C. Crema 1908 ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Francesco Ferrario, ex Seregno, attaccante esterno, classe 1999 e Giulio Ferretti, ex Fiorenzuola, attaccante centrale, anno 2000. I due giovani si aggregheranno alla prima squadra e saranno a disposizione di mister Lucchetti e del suo staff a partire dalla prossima settimana.


Sabato 16 dicembre

Serie B di basket, 14a giornata: Orva Lugo-Iseo serrature Costa Volpino; Virtus Padova-Gordon Olginate; Nts Rimini-Bakery Pc; Tigers Forlì-Green Pa; Gimar Lc-Lissone Interni Bernareggio; Tramarossa Vi-Pall. Crema; Bmr RE-Baltur Cento.


Sabato 16 dicembre

Serie D calcio, 19a giornata, domenica h. 14.30: Cilaverghe-Crema; Darfo Boario-Pro Patria; Lecco-Grumellese; Levico-Dro; Milano City-Caravaggio; Pergolettese-Virtus Bergamo; Rezzato-Calcio Romanese; Scanzorosciate-Lumezzane; Trent-Pontisola.


Sabato 16 dicembre

Serie B di Volley femminille, 10a giornata: Lilliput To-Tecnoteam Albese Co; Alfieri Ca-Capo d'Ordo Palau Ot; Volley 2001 Garlasco Pv-Cosmel Gorla Va; Abo Offanengo-Pneumax Lurago Bg (domenica palacoim h. 18); Brembo Bg-Parella To; Don Colleoni-Florens Pv; Arredo Frigo Al-Eurospin To.


Sabato 16 dicembre

Niente da fare per la formazione di basket dell'Intek di Offanengo che incappa in una nuova sconfitta casalinga contro la prima della classe. Intek Offanengo - Valtexas Bg 63-79.


Domenica 17 dicembre

Esordio vincente di De Paola sulla panchina della Pergolettese. La squadra gialloblù al Voltini vince per 2 a 0 contro la Virtus Bergamo. Le due reti sono state segnate da terrario al 19' e all'87'.


Domenica 17 dicembre

Pareggio per il Crema 1908 fuori casa contro il Ciliverghe. Sotto di un gol dal 33', il Crema pareggia al 55' con Testardi.


Domenica 17 dicembre

La Pall. Crema vince all'ultimo respiro, con un parziale finale di 5-0 e strappa la vittoria di un punto a Vicenza. Risultati 14a giornata di serie B: Orva Lugo-Iseo serrature Costa Volpino99-88; Virtus Pd-Gordon Olginate 73-70; Nts Rimini-Bakery Pc 83-76; Tigers Forlì-Green Pa 74-67; Gimar Lc-Lissone interni Bernareggio 74-70; Tramarossa Vi-Pall. Crema 65-66; Bmr RE-Baltur Cento 62-77; Rekico Faenza-Pall.Desio 96-70.


Domenica 17 dicembre

Classifica serie B dopo 14 giornate: Baltur Cento p.26; Bakery Pc, Pall. Crema 22; Gimar Lecco 20; Rekico Faenza 18; Tigers Forlì, Tramarossa Vi 16; Virtus Pd 14; Gordn Olginate, Palla. Desio, Orva Lugo 12; Lissone interni Bernareggio, Nts Rimini 10; Green Pa, Bmr RE 6; Iseo serrature Costa Volpino 2.


Carica altre notizie