News

Giovedì 21 settembre

Mancata precedenza al rondò di via De Gasperi con via Mercato. Una golf condatt da un uomo di 35 anni ha investito un ciclomotore sul quale stava viaggiando un ragazzo di 16 anni di Crema. Sul posto un'ambulanza e la Polstrada di Crema. Per l'investito qualche contusione medicata in pronto soccorso.


Giovedì 21 settembre

Donna di 75 anni investita nei pressi del rondò di via Macello, a pochi metri dalla sede ella polizia locale e della Croce rossa. Subito soccorsa, la donna è stata trasportata in ospedale per le medicazioni di alcune contusioni che aveva riportato nella caduta.


Giovedì 21 settembre

Marco Viviani, giornalista pubblicista di 42 anni, entra a far parte dello staff della sindaca nel settore del informazione. Già direttore del quotidiano Crema on line, Viviani ha in archivio varie collaborazioni e anche la passione per il cinema. E' ideatore e animatore della rassegna Anemiccinema, da sempre ospitata al S. Domenico. Prende il posto di Lidia Gallanti, che lascerà l'incarico il 30 settembre. E' stato scelto personalmente dalla sindaca.


Mercoledì 20 settembre

Stamane presso la parrocchia di S. Ilario in Cremona, è stata celebrata una funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza. La messa è stata officiata dal vescovo Antonio Napolioni, da don Irvano Maglia parroco di S. Agata e S. Ilario e da don Andrea Aldovini cappellano militare del 10° reggimento Genio Guastatori dell’Esercito. Alla cerimonia religiosa erano presenti, il prefetto Paola Picciafuochi, il procuratore Roberto Pellicano, il presidente del tribunale Giuseppe Bersani, il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il presidente del onsiglio comunale Simona Pasquali e Rosolino Azzali per la Provincia.


Mercoledì 20 settembre

La regione Lombardia ha incaricato Man power di cercare digital assistant da impiegare per il voto elettronico del prossimo referendum del 22 ottobre, quando in Lombardia si voterà con il supporto elettronico. Chi fosse interessato deve entrare nel sito della man power (www.manpower.it) e poi cercare la posizione di digital assistant.


Mercoledì 20 settembre

Viene inaugurata domani presso la sala Agello del Museo di Crema la mostra di cimeli storici della polizia che resterà aperta fino al 29 settembre. In esposizione numerose radio che hanno fatto la storia della Polizia di Stato, oltre a uniformi storiche. Inoltre ci saranno diverse motociclette storiche della Polizia di Stato e numerosi altri prestigiosi cimeli provenienti da una collezione privata.


Mercoledì 20 settembre

Primo consiglio comunale dopo le ferie convocato per lunedì prossimo. Tra i punti all'ordine del giorno, sostituzione del consigliere della Lega Bellani, nomina di rappresentanti nella Pro loco, nella materna comunale e nel comitato di gestione dell'asilo nido, altre all'approvazione di una variante al regolamento edilizio.


Martedì 19 settembre

Si è tenuta oggi presso il Palazzo municipale la visita istituzionale volta a formalizzare i prossimi passaggi utili a definire i rapporti di gemellaggio e di cooperazione tra le due città. Il documento sancisce ufficialmente il gemellaggio tra Crema e Nanning e regola i rapporti diplomatici e la cooperazione culturale ed economica tra le due città.


Lunedì 18 settembre

Persa. La gattina Guè si è persa giovedì sera. Abita dalle parti di via Piccinardi e forse ha approfittato di un pertugio per uscire e non è più stata in grado di rientrare. Guè è piccola, neppure tre mesi. Chi l’avesse avvistata chiami la sua padroncina al 3913204706. C’è anche una ricompensa di 200 euro.


Martedì 19 settembre

Anziano ciclista di 81 anni di Crema investito stamattina mentre era in bicicletta. L'uomo è stato investito da una donna di 62 anni alla guida di una Opel mentre da via Treviglio attraversava via Mercato. Sul posto la polizia locale. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 10.30 e l'anziano è in pronto soccorso per una sospetta frattura.


Appuntamenti

Domenica 24 settembre

Piazza del Duomo, La Crema delle meraviglie, Mercatini sotto il torrazzo, dalle 09 alle 19. Prodotti gastronomici, specialità cremasche e nazionali, degustazioni, enologia, libri, arte e artigianato.


Sabato 23 settembre

S. Bernardino, raduno di bande, ore 16. Con le Junior Band di Casaletto Ceredano, Pandino, Scandolara di Cremona e Ombriano.


Venerdì 22 settembre

Pandino, sala civica, Ufficio Diritti Animali Gerundo , ore 21. L'intelligenza dei cani, come stimolarla e l'importanza del gioco per i nostri amici a quattro zampe a cura del medico veterinario Sabrina Giussani.


Venerdì 22 settembre

Istituto musicale Folcioni, open day, ore 17.30. Esibizione della Junior band della Banda di Ombriano e possibilità di provare gli strumenti e iscriversi ai corsi.


Venerdì 22 settembre

Museo di Crema, Sala Agello, ore 12. Inaugurazione della mostra dei cimeli storici della polizia di stato.


Giovedì 21 settembre

Museo civico di Crema, mostra fotografica, ore 15. Inaugurazione della mostra Insieme ai bambini del mondo, progetto a cura di Aleimar. Le quaranta immagini scattate da Mauro Beoletto, Marco Bottani, Massimiliano Coi, Stefano Denti, Germano Miele e Therese Redaelli. La mostra resta in loco fino al 24.


Mercoledì 20 settembre

Aperunning saluta l'estate all'Antica trattoria Campari a Casaletto Ceredano. Ritrovo alle 20 per una corsa di nove chilometri o una passeggiata di cinque. Quindi, al termine, apericena con risotto ai funghi porcini, gnocco fritto, crostata di albicocche. Quota di partecipazione a 10 euro. Preno: 3388421624.


Mercoledì 20 settembre

I l Consorzio Arcobaleno e la Made Factory organizzano una cena di beneficenza per la creazione di una scuola tandem per non vedenti e disabili. Menu tipicamente cremasco, buona birra ma soprattutto sottofondo acustico dei Tempo da Liga. Vi Campo di Marte dalle 19 alle 23. Prenotazioni: Vera 3293087368; Chiara 3333928426.


Martedì 19 settembre

Treviglio, Centro salesiano don Bosco, via Zanovello 1, ore 20.45. Invertiamo la rotta, musica e cose che non ti dicono in tivù, con Povia e l'avvocato Amato


Lunedì 18 settembre

Chiesa di S. Maria delle Grazie, ore 21.15. Compieta cantata, Collegium vocale di Crema. Ingresso libero.


Numeri

Giovedì 21 settembre

Sconfitta interna, ma buona prova corale della Pallacanestro Crema che ha perso contro la squadra di Orzinuovi, che milita in serie A2. Il punteggio finale 61-71 non mortifica i cremaschi che escono a testa alta dal rettangolo di gioco. Sabato rivincita a Orzinuovi. Poi sarà campionato.


Venerdì 21 luglio

Il Crema 1908 conclude la campagna acquisti con il grande centrocampista Serafini, l’attaccante Bahirov e due giovani: il portiere De Bastiani e il centrocampista Matej. Una Rosa di categoria. Ora tutto pronto per la serie D.


Venerdì 21 luglio

Giocatori convocati per il Crema 1908:

Portieri: Marenco (99) De Bastiani (99) Balduzzi (99); Difensori: Donida, Tura (98), Scietti, Davini, Stankevicius, Gibeni (98), Ogliari (99), Colombini (99); Centrocampisti: Matej (99), Biraghi, Porcino, Pedrocca, Dell’Anna, Moroni (99)Mandelli (97) Gomez (97); Attaccanti: Pagano, Erpen, Serafini, Marrazzo, Tomas (98) Bahirov (98), Miretta (00).


Martedì 18 luglio

Colpaccio per Crema: arriva Eugenio Amanti. Giocatore di grande fisicità e presenza sotto canestro. Lo scorso anno ha giocato nel Basket Agropoli in Lega 2. Arriva a Crema per la sua prima vera esperienza da protagonista in B. Salieri scommette su di lui, tanto che la società lo ha firmato con un biennale. Nella scorsa stagione in maglia bianco blu ha totalizzato una media di 6 punti a partita.


Lunedì 17 luglio

Il Tennis club Crema disputa la serie A, giocando per lo scudetto. La formazione cremasca è nel quarto girone, insieme a ai toscani del Tennis Club Prato, i romani del Tennis Club Parioli e i trentini dell’Ata Battisti, neopromossi in A1 ma già finalisti nel 2012. L’esordio dei cremaschi sarà proprio contro di loro, sui campi in terra battuta di casa, in via del Fante.


Lunedì 17 luglio

Il Crema 1908 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Marius Stankevicius (foto), nato a Kaunas (Lituania) il 15/07/1981. Il difensore lituano vanta un'esperienza invidiabile: nazionale lituana con oltre 60 presenze, serie A con Sampdoria, Brescia e Lazio con oltre 300 presenze e la vittoria della Coppa Italia con i biancocelesti nel 2013; serie B con Brescia e Cosenza oltre a esperienze in Bundesliga con l’Hannover.


Domenica 16 luglio

La Pall. Crema ingaggia Michele Peroni (foto). Prodotto delle giovanili di Olimpia Milano, giocatore ordinato e di grande applicazione mentale è anche un difensore attento e puntiglioso. Voluto dal coach Salieri, Peroni nello scorso campionato ha vestito i colori della Gimar Lecco. Durante la regular season ha realizzato 257 punti in 29 gare con 647 minuti di gioco all’attivo e una percentuale del 42% nei tiri da 2, del 39% nei tiri da 3, del 90 nei tiri liberi.<


Venerdì 14 luglio

Nuovo acquisto in casa Pallacanestro Crema: Giovanni Poggi (foto). Ala 202cm, vent'anni, atleta agonista, solido rimbalzista, difensore attento e dinamico sulle chiusure con buona mano e talento in attacco. Nello scorso campionato ha vestito i colori della Rimadesio, dove ha totalizzato 497 minuti giocati, con 43% tiri da 2, 38% tiri da 3, 65% tiri liberi, 18 rimbalzi offensivi e 113 difensivi.


Mercoledì 12 luglio

L’obiettivo del Crema 1908 per il settore giovanile sarà la crescita strutturale e qualitativa. Fabrizio Giuliani si avvarrà della collaborazione di Alberto Crotti, responsabile tecnico della squadra allievi, Gaffuri Roberto, responsabile tecnico delle squadre giovanissimi, Elena Rodolfi, responsabile tecnico delle squadre esordienti, Fabio Carratta, responsabile tecnico dell’attività di base e Sauro Riva, responsabile organizzativo e scouting.<


Martedì 11 luglio

La Pergiolettese ha raggiunto l'accordo con Lorenzo Pezzi (foto), 20 anni che ha giocato nel ruolo di attaccante la scorsa stagione nel Fiorenzuola, segnando sei reti.


Carica altre notizie