News

Lunedì 25 dicembre

Mezzi di soccorso al lavoro anche a Natale. con tre interventi per altrettanti malori. Il primo la notte di Natale, poco dopo le 23, a Pianengo, dove una persona di 78 anni ha accusato un malore piuttosto grave che lo ha costretto al ricovero in ospedale a Crema. Il secondo intervento a Vailate, poco dopo le 11, dove un ragazzo di 13 ha accusato un malore sul sagrato della chiesa ed è caduto, battendo la faccia e riportando un trauma facciale. Anche lui è stato ricoverato. Infine, ancora ad Agnadello, intorno alle 14, un uomo di 89 anni ha avuto la necessità di essere soccorso anche lui a causa di un malore


Lunedì 25 dicembre

Anche ieri valori oltre alla norma di Pm10, con soglia che si attesta a 74 mmg/mc. Sarebbe il settimo giorno consecutivo, se per quattro giorni la centralina non fosse andata fuori servizio. Anche oggi, comunque, i valori dovrebbero essere stati sopra il massimo e quindi da domani dovrebbe esserci il blocco dei veicoli euro 0,1 e 2. Dovrebbe.


Domenica 24 dicembre

Serie di incidenti nella notte. Il primo si è verificato ieri sera poco le 23, quando un’auto ha sbattuto contro un ostacolo in via del Picco. In ospedale, con sospette fratture, un giovane di 29 anni tirato fuori dall’auto con l’aiuto dei vigili del fuoco. Poco prima delle 4 in Spino d’Adda, via della Vittoria, altro fuori strada che ha visto come protagonista un giovane di 22 anni, trasportato all’ospedale di Lodi per sospette fratture. Terzo fuori strada poco prima dell’alba, alle 6, a Offanengo, sulla Serenissima, dive una ragazza di 24 anni ha perso il controllo della sua auto. Al pronto soccorso i medici le hanno riscontrato alcune contusioni e, dopo i controlli di norma, l’hanno dimessa.


Domenica 24 dicembre

Sesto giorno consecutivo, ieri di Pm10 fuori norma. Ieri il Pm10 ha toccato quota 99. Oggi non c'erano le condizioni perché potesse rientrare nella norma. Non sono state avviate le procedure anti inquinamento perché nei primi quattro giorni non c'è stata la misurazione ufficiale, visto che la centralina era fuori norma, ma che i valori erano senz'altro sopra il massimo consentito.


Domenica 24 dicembre

Babbi Natale in moto per le vie di Crema. Sono gli aderenti al Moto club Crema che sono partiti da S. Maria, hanno fatto una visita al grande presepe dei Sabbioni e poi sono tornati in sede per gli auguri di Natale.


Domenica 24 dicembre

Malore per un uomo di 76 anni questa mattina in Duomo durante la messa della 10. Subito soccorso dal personale di un'ambulanza, l'anziano è stato portato al pronto soccorso dove gli sono state praticate le cure del caso.


Sabato 23 dicembre

Morto mentre passeggiava a Trescore Cremasco. Un uomo di 78 anni ha accusato un malore oggi intorno alle 13.30 mentre era in via Vittorio Veneto. Soccorso dal personale di un'ambulanza, per lui non c'è stato nulla da fare. Aveva festeggiato ieri il compleanno. Sul posto anche i carabinieri.


Sabato 23 dicembre

Incidente in allenamento sulla pista di cross di Credera oggi poco dopo le 13. Un ragazzini di 13 anni di Miradolo Terme è caduto con la sua moto e si è procurato un trauma cranico commotivo e alcune contusioni alla schiena. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi, il giovanissimo centauro è stato trattenuto per accertamenti.


Sabato 23 dicembre

Ultimi tre giorni dei mercatini di Natale con orari diversi dal solito. Domenica le bancarelle chiuderanno alle 18, mentre il giorno di Natale apriranno alle 17 per restare aperte fino alle 21 e martedì, S. Stefano, ultimo giorno di apertura, dalle 9.30 fino alle 21. Mercoledì il mercatino sarà smontato.


Sabato 23 dicembre

Sesto giorno di sforamento da Pm10, che ieri ha toccato quota 100mmg/mc. Ma le misure antinquinamento in città non entrano in funzione perché ufficialmente la centralina per quattro giorni non ha funzionato e i dati rilevati erano solo indicativi. Senza contare che non ci sono i cartelli stradali che indicano quando e chi non può circolare.


Appuntamenti

Domenica 04 febbraio

Chieve, oratorio, ore 1230. Porta un piatto della tua terra, pranzo conviviale all'oratorio di Chieve, all'insegna del cibo di tutto il mondo... ognuno porta un piatto tipico della propria terra d'origine o della propria tradizione famigliare. La partecipazione è aperta a tutti. È necessaria la prenotazione. Tel +393703515831




Domenica, 04 febbraio

Paullo, piazza Libertà, ore 10. Manifestazione di protesta mirata al ritorno degli autobus la domenica all'interno di Paullo. I cittadini sono invitati a salire sull'autobus delle 11.23 per Milano.


Sabato 03 febbraio

Teatro di S. Bernardino, rassegna teatrale Stelline, ore 21. Essere o apparire, compagnia Le muze dell'onirico di Manerbio, biglieti a 6 euro. Info e preno 3924414647.


Sabato 03 febbraio

Per preparare l'Elisir d'amore di Donizetti, in programma a luglio, il Circolo delle Muse ha organizzato per oggi e domani, in Sala Cremonesi al primo piano del Museo Civico, le audizioni per tutti i principali ruoli dell’opera. In particolare dalle ore 15 di entrambe le giornate verranno ascoltate le voci che si contenderanno la possibilità di dare corpo a Adina, Giannetta, Nemorino, Belcore e Dulcamara.


Giovedì 01 febbraio

Biblioteca, I giovedì della biblioteca, ore 21. Il telegrafo di Napoleone - La tecnologia al passo con la rivoluzione


Mercoledì 31 gennaio

Settimana degli oratori a S. Bernardino con fiaccolata notturna. Alle 20.30 i parrocchiani si troveranno in quattro punti della parrocchia, sottopasso di via Brescia, alla chiesetta della Pietà, i giardini di via Allende e da Vergonzana per poi convergere alla chiesa di via XI Febbraio dove ci sarà la preghiera e poi verranno lanciate lanterne luminose.


Domenica 28 gennaio

Arci di S. Maria, Viaggio della Memoria, ore 19 e 20.30. Aperitivo e proiezione del fil Train de vie


Domenica 28 gennaio

Prima lasagnata, poi la storia di Paul Mc Cartney dopo i Beatles. Dalle 18.30 alle 22.30 al teatro dellì'oratorio di S. Bernardino.


Domenica 28 gennaio

Trigolo, piazza Europa, ore 18. I canti della Merla con i cantnri di Cumignano sul Naviglio guidati da Giovanna Stanga.


Sabato 27 gennaio

Teatro S. Domenico, Orchestra di fiati Il Trillo, ore 21. Gran Concerto di Carnevale.


Numeri

Carica altre notizie