Cremasco, 21 settembre 2016


Ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è uscito di strada. Fortunatamente la bassa velocità e la consistenza dell'auto hanno evitato danni maggiori. Un uomo di Crema di 75 anni ieri poco prima delle 15 mentre percorreva via Libero Comune, all'altezza del rondò di via Capergnanica ha accusato un mancamento, perdendo il controllo dell'auto e finendo contro le transenne. Soccorso, è stato ricoverato in osservazione.

E' incappato nei controlli dei carabinieri e ha dovuto ammettere che non aveva mai conseguito la patente. L'uomo, un albanese di 33 anni, ha mostrato un documento falso. Quando i carabinieri gli hanno comunicato che la patente era fasulla, ha ammesso di non aver mai conseguito il permesso di guida. Così F.H., irregolare, veniva denunciato per guida senza patente e documenti falsi e invitato a presentarsi alla questura per l'espulsione.

Per lavori di manutenzione, dalle ore 7.30 del giorno 22 settembre fino al giorno 25 settembre sarà vietato il transito di veicoli in entrambi i sensi di marcia in via Matteotti, nel tratto compreso tra via Pesadori e via Petrali (passaggio consentito per pedoni e biciclette). I veicoli provenienti da via Kennedy saranno obbligati a svoltare in via Pesadori o via A.Fino; i veicoli provenienti da piazza A.Moro dovranno invece svoltare in piazza Istria e Dalmazia.

Serata dei campioni a Montodine, venerdì 30 settembre alle 21, in palazzo comunale dove il sindaco Alessandro Pandini, con il delegato allo sport Matteo Gritti, premia gli sportivi del paese, in primisi Marco Villa (foto), allenatore del campione olimpico Elia Viviani, che forse sarà presente, poi la karateka Sara Franzoni e la promessa del calcio femminile Asia Bragonzi.

Bici a terra ieri in viale Repubblica. Dopo la creazione dei parcheggi ai lati della strada e la realizzazione della ciclabile lungo la via, ecco il temuto incidente. Una bici condotta da un 83enne non ha utilizzato la ciclabile ed è stato abbattuto da uno straniero che ha aperto la portiera dopo aver parcheggiato l'auto. L'83enne ha battuto la testa e le sue condizioni sono critiche. E' nell'ospedale di Cremona in prognosi riservata.

Nei giorni 1, 2, 8 e 9 del mese di ottobre torneranno in piazza Duomo le castagnate della solidarietà organizzate dal Gruppo Pantelù.

Nei giorni di sabato 24 settembre in via Verdi, domenica 25 settembre, sabato 1, domenica 2, sabato 8 e domenica 9 ottobre, in piazza Duomo verranno effettuate le prevendite dei biglietti per l'evento sportivo che si terrà presso lo stadio Voltini di Crema e che vedrà impegnate nella partita di beneficenza le squadre della Nazionale Cantanti Vs Campioni dello Sport guidati da Emiliano Mondonico.

101

Sono i giorni a disposizione per assegnare l'appalto per la costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco di Crema, dopo che è stata individuata l'area dove la stessa sorgerà. I tempi risultano molto stretti e se si sfora il 31 dicembre, si rischia di non vedere realizzato il progetto nel piano triennale delle opere e di passare a data da destinarsi.

Nella foto, la caserma dei vigili del fuoco