Crema News - Tre giorni di street food ai giardini Crema News

Crema, 14giugno 2018

Arrivano tre giorni di festa ai giardini di Porta Serio, con l'iniziativa dell'Asvicom che porta il cibo da strada, ma quello di prima classe, nei giardini della città, dando modo anche a questa zona di diventare un posto dove la gente possa venire in tranquillità e allegria.. Anche questa l'intenzione dell'Asvicom che l'ha ribadita durante la presentazione dell'iniziativa.

Truck’ n’ food si terrà ai Giardini di Porta Serio di Crema da domani a domenica. Il venerdì dalle 18.00 alle 24.00, il sabato e la domenica dalle 11 alle 24. Crema diventa la città dello streetfood con il Truck’ n’ food street festival. Ai Giardini di porta Serio, saranno tre giorni all'insegna del cibo di strada di qualità, con tanti foodtruck, musica con dj set, stand di birra e molto altro. Promosso da Asvicom Cremona, organizzato da SGP eventi con il patrocinio del comune di Crema, il Truck’ n’ food è un festival itinerante che mira a portare in giro per l'Italia il meglio dello street food in parchi, piazze, luoghi cittadini in cui ritrovarsi per condividere e divertirsi con gusto e scoprendo tante ricette della cucina On wheels. Puccia salentina, burger di chianina, pulled pork, olive e fritti all'ascolana, cucina greca, crepes, ma anche cannoli siciliani, specialità americane, pittule pugliesi e patate novelle al vin cotto, ottima carne di bufalo proveniente dall' Agro Pontino, burritos, e molto altro. Caratteristica unica e tratto distintivo del Truck’ n’ food è l'originalità dei mezzi ospiti e la genuinità dei piatti proposti, preparati con ingredienti tradizionali o rivisitati in chiave street, ma sempre con un occhio di riguardo alla qualità e alla presentazione dei piatti stessi; dal dolce al salato, dal tradizionale alla cucina internazionale, con diverse proposte di cucina vegetariana, vegana o senza glutine.

Truck’ n’ food non è però solo cibo, ma anche stare insieme all'aria aperta per dare il benvenuto all'estate un'atmosfera unica; per questo anche la musica sarà protagonista con dj set di Federico Gatti che spazierà tra tanti generi e il concerto live del Tower Jazz Trio. Inoltre per la domenica è prevista, in mattinata, la lezione di pilates e nel tardo pomeriggio, in orario aperitivo, un’esibizione di danza. Entrambi gli spettacoli saranno a cura dell’Associazione culturale arti dello spettacolo asd di Maria Carbognin.

Nella foto, Be happy, uno dei negozianti che partecipa a Truck 'n food