Crema News - Tre giorni di rievocazione medievale ai giardini di Porta Serio Crema News

Crema, 07 giugno 2018

Torna Insula medievale, la manifestazionea tema storico organizzata dall'Agenzia Cinzia Miraglio di Crema. Il tema della terza edizione sarà La festa a corte con divertenti esibizioni di giullari, giocolieri, mimi e musici, spettacoli di fuoco e uno strepitoso concerto Folk rock il sabato sera.

Chi verrà ai Giardini di Porta Serio vedrà un accampamento storico allestita dalla Compagnia della Torre di Cremona che sarà strutturato con tende antiche, un campo di arceria rivolto al pubblico (adulti e bambini) e spazi per la didattica. Inoltre, giochi medievali, sia da tavolo che di abilità come l'asse per il combattimento con i sacchi o le spade in gomma, lo scivolo delle noci, il labirinto verticale, il lancio degli anelli
Non mancheranno i consueti combattimenti di spade (in camicia, corazzamento leggero e in armatura completa), i mercanti medievali con vendita di manufatti artigianali, i giochi e laboratori didattici per bambini e adulti (“creazione gioielli” -“lo speziale” - “lavorazione del rame”), il tutto arricchito da punti ristoro e street food sempre aperti.(si veda elenco menù allegato)

Ci sarà anche Progetto Gaming i Crema (Associazione di ragazzi appassionati di giochi) che organizzerà la Piazzetta ludica, un luogo dove poter giocare di ruolo e da tavolo, con ambientazioni medievali. Non serve prenotare e la partecipazione a tutte le iniziative è completamente gratuita.

L'info Point sarà un punto di informazione turistica grazie alla collaborazione con la Pro Loco.

https://www.facebook.com/events/538681826491686/

Nelle foto, immagini dello scorso anno e la locandina