Cremasco, 02 settembre 2017

Molti appuntamenti, domani, per i cremaschi.

Ombriano, festa dell'Unità, sfilata di cani e padroni. Iscrizioni alle 14.30 e sfilata alle 16 con premiazione alle 18. L'iscrizione è libera, ma con un minimo di euro. Il ricavato va a favore dei cani abbandonati. Organizza Randagi si diventa.

Open day del castello di Pandino, con visita del castello che è appena stato inserito nel circuito dei castelli della bassa bergamasca, insieme a Soncino.

Un picnic solidale per sostenere le attività della Croce Rossa. Si chiama «Picnic di fine estate sotto le stelle» ed è l’evento di raccolta fondi organizzato dal comitato CRI di Crema che si terrà dalle 19 alle 24 al Parco Bonaldi. Una suggestiva cena sull'erba con luci soffuse e animazione a sostegno delle attività della onlus. La partecipazione comporta l'acquisto di un cestino di vivande composto da un piatto primo (pasta fredda fantasia), un secondo (polpette di verdure), un dolce (muffin al cioccolato), e una bibita a scelta al costo totale di 15 euro cadauno. Per informazioni contattare il numero 339.6173740.

Festa del patrono a Vergonzana (anche oggi). Alle 18 messa solenne e processione della statua di S. Rocco. Quindi, pane e salame e spettacolo di burattini dalle 20.

Soncino, Electronic wood festival. Dalle 22 nel parco della Pedrera suonano Stew&Den5, Ale Borio e Tommy Dewaxx. Ingresso libero.