Cremasco, 07 maggio 2016

Sono sette i paesi che vanno al voto il prossimo 5 giugno per scegliere il sindaco e l'amministrazione comunale per i prossimi cinque anni. Oggi a mezzogiorno si sono chiusi i termini per la presentazione delle liste. Ecco i risultati. Per prima cosa a Cremosano non ci sarà battaglia, perché è stata presentata una sola lista con candidato sindaco Raffaele Perrino che se la dovrà vedere solo con il quorum. Sarà sindaco senza opposizione se a votare si recheranno il 50% dei cittadini aventi diritto più uno.

A Spino d'Adda è battaglia durissima. Presentate quattro liste che si contenderanno il comune. Il sindaco uscente è Paolo Riccaboni, che si ripresenta con una sua lista; dall'amministrazione comunale uscente si è staccato il vice sindaco Luciano Sinigaglia, che si presenta con Alessandra Miragoli, mentre gli altri candidati sindaco sono Luigi Poli e Giuseppe Parisi.

A Rivolta d'Adda, tre liste presentate. Altre al sindaco uscente Fabio Calvi, corrono Marianna Patrini e Gualtiero Debernardi.

A Izano, il sindaco uscente Luca Giambelli si prende una pausa e concorrono per il comune Luigi Tolasi e Giulio Ferrari.

A Palazzo Pignano si ripresenta il sindaco uscente Rosolino Bertoni e contro di lui corre Marcello Luppo.

A Campagnola Si ripropone il sindaco uscente Agostino Guerini Rocco che se la vedrà con Filippo Grazioli.

A Pianengo non si ripresenta Ivan Cernuschi e corrono per il comune Roberto Barbaglio e isa Casazza