Crema, 04 novembre 2017

"Ho aperto la porta e ho visto tutto all'aria. Mi sono venuti i brividi e ancora adesso se ci ripenso, ho paura". E' la testimonianza di una persona che martedì sera si è trovata la casa svaligiata da ladri che hanno messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca di soldi e preziosi. Che hanno trovato. La proprietaria è arrivata a casa prima di suo marito e ha visto lo scempio. "I ladri sono saliti sul balcone del mio appartamento, forse aiutandosi con la gronda e hanno forzato la porta finestra. Quindi hanno buttato all'aria le camere da letto. Infine sono andati in cucina e anche qui hanno rovesciato i cassetti. Quando sono arrivata, saranno state le 20, tutto era in disordine. Ho aspettato mio marito e poi abbiamo controllato. Erano spariti i pochi preziosi che tenevo e qualche decina di euro. I vicini non hanno visto o sentito alcunché".

Nella stessa giornata ladri anche a Ripalta Arpina dove, con lo stesso modo di agire, hanno perpetrato un furto ai danni di una famiglia che risiede in via Circonvallazione.

Stanotte, invece, verso l'una i ladri hanno tentato di entrare in un appartamento a Offanengo, dove stavano dormendo i proprietari. I banditi sono saliti sul balcone e hanno cercato di sollevare la tapparella, che però era bloccata dall'interno e quindi hanno dovuto desistere, anche perché qualcuno si è svegliato e i malviventi rischiavano di essere scoperti.