Crema, 30 aprile 2017

Il concerto jazz-swing di questa sera presso il Teatro San Domenico, con inizio alle ore 21, è volto a presentare in esclusiva il primo cd “Impronte Jazz” uscito in dicembre 2016 oltre che l’ultimo album “Swing” del gruppo IL BOOM. Lo spettacolo sarà musicalmente entusiasmante. Andrà in scena la passione per la musica che si concretizza dopo un anno di lavoro attraverso l’esibizione alternata dei due cd. Una festa all’insegna della buona musica, due concerti in uno con le voci di Clorinda e Raffaele Rinciari.

Il cd “Impronte jazz” di Clorinda è stato reso possibile con la collaborazione del musicista-cantante-pianista Raffaele Rinciari leader del gruppo “Il boom” e della maggior parte degli elementi del suo gruppo. “Swing” del gruppo IL BOOM viene pubblicato nel 2017, un cd di soli inediti italiani in stile Fred Buscaglione, Giorgio Gaber, Paolo Conte e Rino Gaetano. Hanno contribuito e parteciperanno anche il controbassista Emanuele Vinci e il pianista Lorenzo Grazioli che con Clorinda hanno inciso due cover presenti nel cd in formazione “Notenude” che è il trio in cui Clorinda è la cantante.

Clorinda è una cantautrice con vocazione jazz. Particolarmente versatile spazia dal genere pop internazionale agli standard del jazz, bossa, soul e al cantautorato di spessore italiano. Cantante del trio musicale "Notenude" nato nel 2013 con al piano Lorenzo Grazioli e al contrabasso Emanuele Vinci. Ha studiato presso l’Accademia di Musica Moderna di Piacenza e l’Istituto Folcioni di Crema sotto l’egida della cantante Jessica Sole Negri. Collabora con diversi musicisti affermati e ha inciso il suo primo cd “Impronte jazz” anche in qualità di cantautrice con due brani inediti “La mia piccolina” e “Santa Lucia” con le musiche di Raffaele Rinciari.