Crema, 23 febbraio 2018

Domani sera per la rassegna Stelline alle ore 21:00 nel teatro di San Bernardino è in programma la commedia Non ti pago di Eduardo de Filippo portata sulle scene dalla compagnia i Matt'attori di Caty di Lodi.
La commedia è molto celebre e narra delle vicissitudini di un gestore di un banco del Lotto a Napoli il cui dipendente vince continuamente mentre lui non riesce a imbroccare neppure un ambo. Di fronte all'ennesima vincita, il dipendente imbrocca una quaterna da 4 milioni di lire, siamo negli anni 50, il titolare si arrabbia e scopre che a suggerire i numeri vincenti al dipendente è stato il defunto padre e siccome l'uomo abita nella vecchia casa del titolare, pensa che il padre si sia sbagliato e che i numeri avrebbe dovuto suggerirli a lui. Di qui non paga la vincita al suo dipendente il quale, innamorato della figlia del titolare, con quei soldi vorrebbe sposarla. Ne deriva una serie di vicissitudini comiche che rendono la commedia estremamente brillante e divertente.
Biglietti in vendita a €6, €3 per i minori di 14 anni, al botteghino del teatro dalle 20:30. Informazioni e prenotazioni chiamando il numero 392 44 14 647.

Nela foto, Eduardo de Filippo e la locandina della commedia