Crema, 07 dicembre 2017

40 anni e non sentirli, recitava uno storico spot d’olio da tavola sulle immagini del portierone della nazionale Dino Zoff. Lo stesso diciamo noi, staff di Radio Antenna 5, parlando della voce nell’etere del Cremasco. Radio Antenna 5, emittente diocesana di Crema e del territorio tra Adda e Serio, l’8 dicembre del 2017 compirà 40 anni. Ha iniziato a trasmettere quello stesso giorno del 1977. Una presenza costante, una certezza, un punto di riferimento per migliaia di ascoltatori, ieri come oggi.

Per festeggiare l’importante traguardo RA5 ha deciso di regalare una grande festa a Crema e al Cremasco. Venerdì 8 dicembre alle 21 al Teatro San Domenico, gentilmente concesso dall’Amministrazione Comunale cittadina che ha compreso e condiviso l’importanza dell’evento, le 40 candeline sulla torta saranno spente idealmente da Maurizio Schweizer, ‘Il re degli ignoranti’, che con la sua band si esibirà in uno straordinario tributo ad Adriano Celentano. Concedetevi 2 minuti per ammirare su ‘You tube’ le gesta di questo vero e proprio clone, come fisionomia e voce, del ‘molleggiato’; resterete sbalorditi.
Questo è il regalo che Radio Antenna 5 vuole confezionare per tutti i cremaschi che potranno sedere in sala al San Domenico, ospiti dell’emittente diocesana. In apertura i saluti del direttore don Giorgio Zucchelli e quelli del sindaco Stefania Bonaldi; quindi le premiazioni dei concorsi estivi di RA5 e Il Nuovo Torrazzo (Operazione Vacanze e 6° Concorso fotografico). Al termine un brindisi con rinfresco, negli ampi spazi del San Domenico, per fare gli auguri alla radio dei cremaschi che dagli 87.800 e in streaming audio all’indirizzo www.livestream.com/antenna5crema offre tutti i giorni informazione, evangelizzazione, musica, sport, cultura, giochi, approfondimenti, intrattenimento e divertimento.

Alla serata presenzieranno tutte le voci che hanno fatto la storia di RA5, gli amici, i rappresentanti di Forze dell’Ordine e istituzioni e tantissimi ascoltatori. L’ingresso è libero, ma chiunque volesse partecipare e garantirsi un posto riservato in sala lo può fare ritirando l’invito gratuito presso gli uffici di Antenna 5 e de Il Nuovo Torrazzo in via Goldaniga 2/a Crema. Vi aspettiamo numerosi.