Proposta di progetto per la nuova viabilità di via Cadorna, bocciata

Crema, 08 agosto 2018

L'Asvicom presenta un progetto alternativo a quello del comune per la viabilità di via Cremona/via Cadorna. Ma l'assessore Fabio Bergamaschi, che ha visto la proposta, l'ha bocciata: "Andiamo avanti con il nostro progetto, per motivi tecnici, siamo già in gara e anche per valutazioni di merito". Ecco il progetto alternativo presentato al sindaco da Asvicom.


Ecco il progetto con soluzioni viabilistiche e di sosta per via Cadorna e vie limitrofe alternative al progetto studiato dal Comune di Crema.

Lo stesso, in data 2 agosto u.s., è stato presentato agli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Gramignoli.

E’ stata l’occasione per rappresentare loro la bontà delle soluzioni in esso contenuto sottolineando il fatto che garantirebbe comunque le istanze dei residenti, tutelerebbe maggiormente gli interessi degli operatori commerciali di zona mantenendo gli attuali parcheggi disponibili (contro una riduzione di circa il 30%) e garantirebbe soluzioni a nostro avviso di maggior sicurezza sulla viabilità generale.

L’istanza di ricevere un parere tecnico sul progetto da parte della struttura interna del Comune di Crema si ascrive alla volontà di poter far eventualmente adottare, in toto o in parte, le soluzioni in esso contenute con il fine ultimo di garantire maggiori vantaggi a tutti i portatori di interesse.

A tal fine alleghiamo alla presente le tavole presentate con le varie soluzioni progettuali. In attesa avere di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Nelle foto, il progetto

© Riproduzione riservata

Share on Facebook