Presentato ieri il progetto della nuova piazza Garibaldi

Crema, 08 maggio 2018

Gli assessori Fabio Bergamaschi e Matteo Gramignoli hanno presentato ieri sera ai commercianti e alle associazioni di categoria la nuova piazza Garibaldi, con qualche posto per le auto in meno, ma con più spazio per chi va a piedi. Un ampio spazio che immette da una parte al centro città e dall'altra alla chiesa di S. Benedetto.

Non facile far digerire a commercianti e associazioni questo progetto che, ribadiamo, costa 600mila euro, sarà messo in conto quest'anno e partirà nel 2019, ma alla fine qualcuno per sfinimento, altri per convinzione, hanno detto sì, nì, vediamo.

Diciamo subito che con la rivoluzione della piazza i posti auto da 82 a 75, tra i quali dieci stalli a disco orario subito dopo l’ingresso dalla Porta Serio. Ci sarà il plateatico a destra dell’ingresso alla porta cittadina, con leggero spostamento della ciclabile che diventa ciclo-pedonale . Saranno 12 gli stalli anziché 8 dietro la statua di Garibaldi e saranno messi nuovi stalli blu in via Griffini e via Cadorna (18 in tutto).

Nelle foto, il progetto e il tavolo con i rappresentanti dei commercianti

© Riproduzione riservata

Share on Facebook