Crema, 21 luglio 2017

Trenta cucine itineranti animeranno, da oggi a domenica, la location con un mix di gusti, sapori e profumi provenienti sia dall'Italia, che dal resto del mondo.

Hop Hop Street Food non è solo cibo, ma anche intrattenimento. Durante la manifestazione si potranno ammirare le performance di veri artisti di strada che con musica, esibizioni e spettacoli porteranno vita e spensieratezza nella vostra giornata. Sempre e rigorosamente con ingresso libero il protagonista della manifestazione è il cibo e l’imperativo è sempre e solo uno: gustarsi un momento di svago e divertimento.

Ma non tutti sono entusiasti di questa iniziativa o, per lo meno, di come viene attuata. Un commerciante scrive: " Hop Hop street food- altro regalo per i commercianti e il commercio. Il comune chiude per tre giorni piazza Moro. Possibile che non si sappia fare un evento senza chiudere le piazze e che questo evento non sia impostato sempre sul mangiare o bere e creare disagio all'altro commercio, a chi aspetta il sabato per poter lavorare, vista la difficoltà nel commercio di questi tempi?.

E in effetti già dopo la scorsa edizione avevamo fatto presente all'assessore Morena Saltini, responsabile di questa iniziativa, che lo street food per definizione non si concentra in una piazza, ma sarebbe stato utile spargere le bancarelle per tutta la città e che sistemare banchi e sedie sembrava in contrasto con la filosofia dello street food. Evidentemente non siamo stati ascoltati.