Crema News - Paullese, per il ponte, le due province facciano la loro parte Crema News

Regione, 21 gennaio 2019

"In merito al completamento della Paullese, è incredibile come, nonostante i fondi siano disponibili dal 2014, a oggi sia ancora tutto fermo. Ringraziamo ancora una volta gli esperti della politica che, con la riforma Del Rio, hanno creato cortocircuiti burocratici, che hanno e stanno causando la perdita di ore di vita quotidiana in coda da parte dei lavoratori e studenti che viaggiano nel Sud milanese".

Lo dice Marco degli Angeli, consigliere grillino in Regione, che prosegue: "La notizia del ritiro della sospensiva è un'ottima notizia e non dà più alibi, non ci sono più scuse ed è fondamentale mettersi subito al lavoro".

È necessario convincere Milano.

"Città Metropolitana deve capire che quest'opera è fondamentale per tutto il cremasco e sud milanese e non perdere più tempo. I lavori devono partire subito per il tratto appaltato, e si deve accelerare anche per il tratto di San Donato, senza il cui completamento ci saranno sempre imbuti infernali per i pendolari".

Il ministro Toninelli ha detto che per il ponte di Spino ha fatto la sua parte.

"Anche per il ponte di Spino il ministero dei trasporti ha sbloccato tutto quanto di sua competenza, ora provincia di Cremona e Città Metropolitana di Milano facciano la loro parte. Da troppi anni i pendolari attendono il completamento di quest'opera".