Crema News - Pareggio in rimonta per il Crema Crema News

Voghera, 12 dicembre 2018

Il Crema torna a casa con un punto dalla trasferta di Voghera, e dopo aver assaporato l’idea della vittoria con il vantaggio di Pagano si ritrova alla fine ad andare sotto e ad accontentarsi di un pari guadagnato su rigore a meno di 10 minuti dalla fine. «Ha pesato molto il campo in cattive condizioni», commenta a fine partita mister Stankevicius. «Una situazione che ci ha svantaggiato e che non ci ha permesso di esprimere al meglio il nostro gioco. Oltre a questo, non siamo stati bravi nel gestire il vantaggio conquistato nel secondo tempo, e avendo subito il pareggio dopo pochi minuti siamo andati in affanno e abbiamo sofferto il gioco degli avversari. Una squadra giovane, che ha saputo tenere un ritmo molto alto anche nel secondo tempo. Ancora una volta manchiamo un po’ di concretezza in fase di attacco, e anche nelle fasi della partita in cui facciamo più possesso palla e costruiamo più azioni non riusciamo comunque a essere pericolosi, o a concretizzare quando lo siamo. Rimane comunque per me alta la fiducia nei ragazzi, che svolgono bene il loro lavoro con tenacia e grinta».

Per quanto riguarda la cronaca della partita, nonostante un avvio in cui il Crema è sembrato dominatore del campo con un insistito possesso di palla, la prima vera occasione è dell’Oltrepovoghera, che su una veloce ripartenza permette a Casiraghi di trovarsi a tu per tu con Marenco, il quale chiude bene gli spazi e para. Al 20’ ci prova D’Appolonia, ma il suo tiro da lontano finisce a lato. Al 36’ l’occasione più bella del primo tempo per il Crema: cross al centro perfetto di Scietti, colpo di testa di Ferrari e parata d’istinto di Cizza che riesce ad evitare il gol. Al 43’ si rende ancora pericolo l’Oltrepovoghera con un colpo di testa di Cornaggia su un calcio di punizione, attento Marenco che si distende e devia la palla in calcio d’angolo.

Il secondo tempo vede subito protagonista la squadra di casa, che al 3’ lancia Bondi - in sospetta posizione di fuori gioco - verso la porta del Crema, ma il suo tiro insidioso finisce di poco a lato. Al 5’ bel colpo di testa di Pagano che termina poco al di sopra della traversa. Al 7’ è lo stesso Pagano a portare in vantaggio il Crema, recuperando un pallone in area dopo un batti e ribatti insistito e mettendolo in rete. Il vantaggio dura poco: al 9’ Casiraghi di testa infila la porta del Crema, e riporta la situazione in parità. Cresce la squadra di casa che prima crea un’occasione al 18’ con Colonna, il cui tiro finisce di poco a lato, e poi al 29’ passa in vantaggio con una fulminea ripartenza chiusa con un bel gol di Cominetti. La situazione torna in pareggio poco meno di dieci minuti dopo: al 36’ Ferrari viene visibilmente atterrato in area e l’arbitro attribuisce senza alcun dubbio il calcio di rigore. Realizza Pagano, per il definitivo 2 a 2.

TABELLINO

Oltrepovoghera - Ac Crema 2-2

Reti: st 7’ Pagano, 11’ Casiraghi, 29’ Cominetti, 37’ Pagano (R)

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Cornaggia, Samina, Luciani, Monopoli, Colonna (44’ st Lupo), Maione (14’ st Domenichetti), Bondi (9’ st Cominetti), Galtarossa (9’ st Greco), Casiraghi (32’ st D’Amuri). All.: Guaraldo. A disp.: Pittalunga, Bassi, Lerta, Soresina.

AC CREMA: Marenco, Giosu, Ogliari, De Angeli, Scietti, Incatasciato (25’ st Cesari), Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, D’Appolonia (44’ st Tomas). All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Matei, Cazé, Magrin, Colombini, Gregorio.

Arbitro: Frosi (Treviglio). Assistenti: Pinna (Pinerolo) e Pastore (Collegno).

Ammoniti: Bondi, Radrezza, Scietti, Porcino. Espulso Magrin dalla panchina per proteste