Cremasco, 22 settembre 2016

Una donna è uscita di strada sulla via che da Chieve porta a Casaletto Ceredano, la strada comunale n. 17. Sul posto, pompieri, auto medica, ambulanza e carabinieri. La donna, 64 anni, è stata tolta dalle lamiere della sua auto e trasportata al pronto soccorso. I medici l'hanno trattenuta e stanno accertando se ha riportato fratture nella fuoruscita.

Posta di Ombriano, si chiude. La parola definitiva l'ha pronunciata il Tar di Brescia che non ha accolto il ricorso del comune di Crema contro la chiusura del presidio di via Torre, che da oltre cento anni serviva i cittadini di Ombriano e oltre. Il Tar ha sentenziato che Poste italiano non hanno agito fuori dalla legge, ma ha ribadito che possono esserci ancora margini per un'intesa tra le parti.

Ladri a Vailate, dove nella notte i malviventi sono entrati nel cortile di un’abitazione in via Montebello, hanno aperto il garage e sono fuggiti con l’auto parcheggiata all’interno, un’Audi A2. I malviventi per procurarsi le chiavi sono entrati nell’abitazione, hanno trovate le borse di madre e figlia e se ne sono impossessati e poi se ne sono andati con l’auto.

Il Consiglio d’amministrazione del Centro di Riabilitazione Equestre nella riunione del 19 /09 /2016 ha definito e approvato gli ultimi dettagli inerenti il 20° Concorso Ippico Nazionale che si svolgerà nella giornata di domenica 25 settembre con inizio dalle ore 8.30 e termine alle 18.00 presso la splendida sede degli “Ex Stalloni” di via Verdi in Crema

Il Comitato Organizzatore del Torneo Taverna è spiacente di comunicare una variazione del programma indipendente dalla sua volontà: sabato alla palestra Bertoni dalle ore 16,30 il triangolare CENTROFAIP verrà assegnato in una sola partita al meglio dei 5 set tra le squadre di A1 maschile VOLLEYBOLL TEAM TIROL e la POWERVOLLEY MILANO. La variazione si è resa necessaria per un impedimento della LPR di Piacenza. Gli organizzatori si scusano per il contrattempo.

Nella mattinata del 21 settembre, presso la parrocchia di S. Ilario in Cremona, S.E. Mons. Antonio Napolioni, vescovo della diocesi di Cremona, ha celebrato una messa in occasione della ricorrenza di san Matteo, patrono della Guardia di Finanza. La cerimonia si è svolta alla presenza del prefetto, del presidente del tribunale delle autorità civili e militari della provincia di Cremona e di numerosi finanzieri in servizio e in congedo, nonché dei loro familiari.

Questa sera alle 21 presso il teatro S. Domenico presentazione della squadra di pallacanestro della Pallacanestro Crema che presenterà la nuova maglia che porterà l'appello contro la violenza sulle donne, quantomai d'attualità anche in questi giorni.

La neo campionessa paralimpica, medaglia d'oro di scherma e portabandiera dell'Italia nella sfilata finale a Rio, Bebe Vio, sarà a Crema venerdì 18 novembre, l'atleta azzurra sarà ospite in città per un evento speciale. "Bebe, quando qualcuno ti conosce succede che vuole essere migliore", ha detto Jovanotti.

Capergnanica, Aperunning, ore 20. Palazzo Robati, corsa non competitiva di 7 chilometri a scopo benefico. Iscrizioni a 10 euro.