Crema News - Notizie sempre in aggiornamento - Pergolettese batte il Pontisola e va avanti - Vento abbatte piante Crema News

Cremasco, 13 maggio 2018

Sport

Calcio. Storico risultato per la Pergolettese che supera il primo turno di playoff battendo fuoricasa il Pontisola dopo i tempi supplementari. Cremaschi in vantaggio al 16' con una rete di rapina di Morello, pareggio al 43' dei padroni di casa con Perego e rete della vittoria dei gialloblu su rigore al 103' di Ferrario. Adesso la semifinale.

Playoff basket. Sconfitta esterna nella prima gara di semifinale per la Pall Crema che cede a Omegna contro la Paffoni per 74-49. Seconda gara, sempre a Omegna, martedì sera.

Playoff volley. Sconfitta a Udine contra la Cda V. Talmassol per la Abo di Offanengo che cede 3-1. Seconda gara a Offanengo mercoledì sera.

Ginnastica. Le giovani allieve dell'Acrogym Moving Club di Crema hanno svolto un'ottima gara ai campionati reginali Acrogym ottenendo brillanti piazzamenti. In particolare splendido risultato di Beatrice Rocco e Gemma Bassoricci (foto), già terze alla prima giornata di gara, che hanno scalato la vetta e si sono aggiudicate l'oro nella categoria Duo senior con un esercizio impeccabile.


Cronaca

Crema. Il temporale che si è abbattuto sul cremasco intorno alle 17.30 ha provocato la caduta di rami e piante.In particolare in via Indipendenza una pianta è caduta e ha ostruito tre quarti della carreggiata. Sul posto anche la polizia locale per coordinare il traffico. I pompieri hanno tagliato la pianta e ripristinato la viabilità. Stessa cosa in via Kennedy, dove un grosso ramo è caduto sulla strada. Anche qui l'intervento dei vigili del fuoco ha liberato la via. Infine, altro intervento a Capralba, dove però sono andati i vigili de fuoco bergamaschi.

Rivolta d'Adda. Protezione civile in esercitazione (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news.

Vailate. Memorial Irvano Stombelli con 1300 partecipanti (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news.

Crema. Daspo per sette ultras della Pergolettese e della Pro Patria. Decisione presa dalla procura di Busto Arsizio per gli scontri avvenuti in occasione della partita di Busto Arsizio dello scorso 8 aprile. Il provvedimento colpisce quattro tifosi gialloblu e tre bustocchi che non potranno assistere alle gare delle loro squadre né in casa né in trasferta.

Sergnano. E' attesa domani la data dei funerali di Carlo Novembrini e Maria Rosa Fortini, la coppia di Sergnano uccisi dal fratello di lui il 4 aprile scorso a Caravaggio. Le salme sono state restituite giovedì, ma la data dei funerali non è ancora stata decisa, anche se si presume che si svolgeranno a Caravaggio.

Crema. Attesa per le decisioni della procura di Cremona alla quale in settimana si rivolgerà Giovanni de Grazia in merito all'iscrizione nel registro dell'anagrafe del nome di un secondo papà al posto della mamma per i due gemellini. Non è detto che la procura attenda l'esposto del coordinatore cremasco di Fratelli d'Italia e ritenga di dover aprire un fascicolo motu proprio.

Crema. Niente offerte per le ex carceri di via Frecavalli. Anche l'offerta a vendere di 510mila euro non è stata raccolta. Quindi, adesso si procederà per un nuovo ribasso, sempre che il comune mantenga 'intenzione di vendere un pezzo del suo palazzo.


Appuntamenti

Castelleone, cascina Stella, dalle 14 alle 18 visita alla cascina e alle mostre di immagini di serpenti e di specie alloctone.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, Inner wheel Crema, ore 15. Burraco dei fiori, destinato a raccogliere fondi per il restauro delle lunette e degli strappi all'ingresso della sala. Iscrizioni a 15 euro a persona.

Abbadia Cerreto, Abbazia dei SS. Pietro e Paolo, Temolari cattolici d'Italia e Amici di Abbazia Cerretoore 16.30. Concerto del Trillo a favore delle opere di restauro dell'abbazia.

Crema. Centro culturale S. Agostino, museo civico, ore 16.30. Presentazione del primo dei tre interventi di restauro conservativo del patrimonio museale previsti per l’anno 2018 in occasione dell’Anno Europeo del patrimonio culturale. .L'intervento riguarda la tela ottocentesca opera del pittore cremasco Pietro Racchetti (Crema, 1809-1853).

Pieranica, Festa della mamma, dalle 17.30. “Aperi-mamma” in piazza Fontana e alle 20.45 nella sala Don Dominoni, va in scena lo spettacolo di musica, danza e moda “La prima cosa bella”.

Crema. Chiesa di S. Bernardino, Auditorium Manenti, ore 21. XXXV festival pianistico Mario Ghislandi, al piano la 23enne Elina Sarkisian

Crema. Teatro S. Domenico, chiostri, ore 21. Viva Lucio, i 3AQ ricordano e cantano Lucio Dalla.