Notizie in breve in aggiornamento - Sempre gravissimo il bambino

Cremascoiì, 13 aprile 2018

Cronaca

Sergnano. Lotta per la vita il piccolo di quattro anni di Sergnano ricoverato in condizioni gravissime nell'ospedale di Bergamo, dopo essere stato coinvolto mercoledì in un incidente automobilistico con la mamma. Il bimbo ha subito un trauma da shaker baby e ha avuto un'emorragia cerebrale.

Sergnano. Niente funerali per Maria Rosa Fortini e Carlo Novembrini, uccisi a colpi di pistola dal fratello di lui due settimane fa a Caravaggio. Il magistrato, dopo aver rilasciato il nulla osta dopo l'autopsia, avvenuta martedì, ha deciso di tenere in stallo ancora i cadaveri almeno fino a lunedì. Poi si vedrà.

Pandino. Gettato da un'auto e abbandonato in stato di incoscienza, ubriaco e con molte lesioni nel giardino di casa a Pandino. Questo quel che sarebbe successo all'uomo di 42 anni ricoverato ieri nel tardo pomeriggio in elisoccorso nell'ospedale di Bergamo e in prognosi riservata. I carabinieri ricercano l'auto che l'avrebbe scaricato davanti a casa.

Soncino. Oggi alle 15.30 nella chiesa di S. Maria Assunta del borgo si svolgono i funerali di Alessandro Fiori, morto in circostanze ancora da definire in Turchia, il mese scorso.

Fiesco. Sembrava tutto deciso e invece a Fiesco adesso diventa forte il Comitato per il no alla fusione con Castelleone. Nell'ultima assemblea nel paese, molte le voci contro l'unione. Martedì dibattito a Castelleone.

Trescore. Meno tassa dei rifiuti per i cittadini di Trescore Cremasco. La Tari è stata ridotta del 7% grazie a una raccolta rifiuti e smaltimento più efficiente.

Crema. Una via al buio da un mese. A Ombriano via Chiesa da un mese denuncia che i lampioni spenti sono più di quelli accesi e la società che ha in gestione l'appalto non si è ancora fatta vedere, nonostante le numerose telefonate di richiamo.

Rivolta d'Adda. Problemi per la scuola materna di Rivolta d'Adda, dove un'ispezione da parte dell'Ats ha trovato nei frigoriferi cibi scaduti. Il ritrovamento non ha permesso di conferire alla scuola l'attestato di qualità, concesso invece nel 2015. La scuola ha provveduto a riallineare la situazione.

Crema. Aria buona anche ieri in città con l'indice dei Pm10 ai minimi dell'anno. La centralina di via XI Febbraio si è fermata a quota 13 ppm/mc.

Crema. CSV Lombardia Sud offre una importante occasione di aggiornamento e approfondimento sulla riforma che ha profondamente mutato lo scenario italiano. Un seminario intitolato “Riforma del Terzo Settore: Orientarsi nel Cambiamento” si terrà il 15 maggio alle ore 18.15 a Crema nel Centro Giovanile San Luigi di via Bottesini 4. Le iscrizioni chiuderanno 3 giorni prima della data prescelta e al raggiungimento di 40 partecipanti. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi online all'indirizzo https://goo.gl/J3MTTC.


Appuntamenti

Crema, piazza del Duomo, ore 21.30, fiaccolata per la pace contro la guerra in Siria

Pandino, castello visconteo, ore 21. Delitti a corte, visita serale del castello. Biglietti a 5 euro; preno turismo@comune.pandino.cr.it

Sospiro, teatro comunale, piazza Europa, Film per raccontare il nostro Paese dal 1918 a oggi, ore 21. Tutti a casa, di Luigi Comencini

Crema. Università di Crema, aula magna, Romanzi in città, ore 21. La letterature al tempo di Adriano Olivetti, a cura del professor Giuseppe Lupo.

Crema. Domani. Piazza del Duomo, Autoguidovie, dalle 9.30 alle12. Presentazione nuovi autobus Euro6.

Soncino. Domani. Teatro s. Domenico, ore 9.30. Alfio Quarteroni, iHeart, la matematica per simulare, progettare, curare

Crema. Domani, Centro culturale S. Agostino, Crema Com.x, presentazione degli autori: 14.30: Fausto Chiodoni “Bazalesch”; 15.00: Peppo Bianchessi “Il Vermo”; 15.30: “Bad Moon Rising Magazine”; 16.00: IIS Sraffa-Marazzi / Fim Cisl “Margie Rap"; 18.00: Gatacornia Comics “Il manuale del Carnevale”; Tea Party Steampunk di sabato alle ore 17. I tornei di Tortuga e HollowGaming si svolgeranno in entrambe le giornate nella sala Da Cemmo e Cremonesi.

Crema. Domani, Teatro S. Domenico, sala Anelli, ore 17, (Non) posso fare a meno di voi. Una settimana senza social. I risultati di una ricerca etnografico sul rapporto tra i giovani e social network presentati da Angela Biscaldi con Roberto Poli, Alba Caridi ed Elisa Tagliati, Enrico Galletti.


Sport

Crema. Anticipo di calcio di lusso domani sera alle 20.30. Al Voltini è di scena il derby tra Pergolettese e Crema. Partita esterna per la Tec-Mar di basket femminile di A2 che domani va a Milano dove alle 18 affronta le padrone di casa del Ponte casa d'aste. Gioca in casa domenica alle 18 il penultimo turno di campionato la Pall. Crema, seconda in classifica. Se la vede contro il Tramarossa Vicenza. Impegno esterno domani sera alle 21 per la Abo Offanengo di volley femminile di B che gioca in casa della Pneumax di Lurano Bg.

© Riproduzione riservata

Share on Facebook