Crema News - Notizie in aggiornamento - Stasera seconda gara playoff per l'Abo di Offanengo; Scontro tra due bici Crema News

Cremasco, 16 maggio 2018


Cronaca

Crema. Scontro tra due biciclette oggi intorno alle 16.30 in via Cabrini. Due ragazze, una di 15 e l'altra di 14 anni, si sono scontrate e sono cadute entrambe pesantemente a terra, battendo la faccia sull'asfalto. Tutte e due sono state portate al pronto soccorso da un'ambulanza della Croce verde. I medici hanno loro medicato le contusioni e poi hanno dimesso le due ragazze.

Pianengo. Guasto alla caldaia, scantinati delle elementari invasi da un metro e mezzo d'acqua. Leggi l'articolo su Cremasco news.

Crema. Padania acque ha ottenuto la certificazione alimentare Iso 22000 e la sua acqua che dispensa nelle case si conferma ottima da bere. E' la seconda società idrica in Italia a potersi fregiare di questa certificazione per l’emungimento, la potabilizzazione e l’immissione in rete di acqua potabile” a riprova dell’altissima qualità dell’acqua delle nostre reti, attestato di merito che la pone ai vertici di qualità delle imprese idriche italiane.

A Rivolta d'Adda si pranza con un menù etnico, tipico dei cinque continenti, domani alle 12.30 alla scuola elementare. L'iniziativa, denominata Pranzo dei Popoli, riguarda e classi quarte. Giovedì 24 Pranzo dei Popoli anche per la scuola media.

Crema. Botte da orbi tra due stranieri, ieri poco dopo le 13 in via Gramsci. Sembra che le due persone coinvolte nella scazzottata abbiano litigato per una donna. Uno dei due è rimasto ferito e sul posto è arrivata un'ambulanza, seguita poco dopo dai carabinieri.

Crema. Sono partiti i lavori di rifacimento dell’asfalto di via Benvenuti, la via che costeggia la chiesetta di Porta Ripalta e collega via Matteotti con via Dante. A seguito dell’intervento programmato di Linea Distribuzioni per il teleriscaldamento, l’Amministrazione comunale ha ottenuto una compartecipazione nel rifacimento in pavimentazione di porfido. Il comune impegnerà 65 mila euro per la ripavimentazione.


Appuntamenti

Rivolta d'Adda, domani, oratorio, ore 15, all’oratorio. La Fnp-Cisl di Rivolta organizza la gara del salame e delle torte casalinghe. Tutti i presenti potranno degustare i cibi in gara, anche se a decidere i vincitori sarà un’apposita giuria.


Sport

Playoff serie B di basket. Seconda sconfitta a Omegna per la Pall. Crema, che cede ai padroni di casa per 82-56. La gara tre è in programma a Crema sabato alle 21.

Playoff serie B di volley. Seconda gara di playoff di volley femminile per la Abo di Offanengo che, dopo aver perso a Udine la prima gara contro la Cda Talmassons per 3-1, cerca di restare in corsa pareggiando i conti nella gara di questa sera al Palacoim, che comincia alle 21.