Crema News - Notizie in aggiornamento - Playoff per Tec-Mar;  ultima di campionato per Abo, Crema e Pergolettese Crema News

Cremasco, 05 maggio 2018

Sport

Serie B di volley. Ultima giornata, sabato: Tecnoteam Albese-Eurospin To; Don Colleoni Bg-Cosmel Gorla Va; Arredo Frigo Al-Bre,bo Bg; Alfieri Ca-Pneumax Bg; Abo Offanengo-Capo d'Orso Palau Ot (Palacoim h. 21); Volley 2001 Garlasco Pv-Parella To; Lilliput To-Florens Pv.

Serie A2 basket femminile, palyoff. Alpo Villafranca-Il Ponte casa d'aste Mi; Tecn-mar Crema-Giants Bk Marghera; Eco Program Castelnuovo Scrivia-VelcoFin Vi; B&B Autoricambi Costa Magnaga-Delser Ud.

Serie D di Calcio. Ultima giornata, domenica 06 maggio: Romanese-Rezzato; Caravaggio-Milano City; Crema 1908-Ciliverghe; Dro-Levico terme; Grumellese-Lecco; Lumezzane-Scanzorosciate; Pontisola-Trento; Pro Patria-Darfo Boario; Virtus Bg-Pergolettese.


Cronaca

Crema. Don Ersilio Ogliari è stato eletto presidente del capitolo dei canonici. Sostituisce don Emilio Lingiardi che sta per andare in pensione anche come parroco del Duomo, avendo compiuto 75 anni lo scorso novembre.

Crema. Due agenti della Polstrada al Giro d'Italia n. 101. Sono Massimo Tomasoni e Adalberto Bonola (foto), non nuovi all'esperienza. I due voleranno domenica sera in Sicilia dove scorteranno la celebre competizione da quando i corridori saranno in territorio italiano fino al traguardo finale.

Crema. Egiziano nei guai perché guidava senza patente. Fermato dalla Polstrada, ha detto di aver dimenticato la patente e ha mostrato la tessera sanitaria. Solo che la tessera non era sua e anche la persona titolare della tessera non aveva la patente. Denunciato per falsa identità e guida senza patente.

Soncino. Abbatte un palo con l'auto. Adesso deve ripagarlo. All'automobilista è arrivato il conto: dovrà risarcire il comune, che ha anticipato le spese, 7200 euro. Oltre ai danni patiti dall'auto. Il sinistro era successo in via Damiano Chiesa a fine anno.

Crema. Continua il braccio di ferro tra Centro islamico e comune. I responsabili del centro continuano a chiedere di poter pregare per il ramadan nel capannone di via Rossignoli. ieri altra richiesta e altro no da parte dell'amministrazione che ha ribadito che se i musulmani vogliono un posto dove pregare potranno recarsi alla colonia Seriana, come gli altri anni.

Crema. "Il cluster si farà qui". L'ha detto ieri l'assessore regionale Alessandro Mattinzoli, dopo aver visto la realtà della cosmesi cremasca e accettando l'invito del presidente del polo, Matteo Moretti, che gli ha chiesto di diventare ambasciatore in Regione della realtà cremasca.

Agnadello. Furto in lavanderia. Una dipendente cinese ha subito il furto della borsetta da parte di una finta cliente. Quest'ultima, approfittando che la cinese stava pulendo lontano da dove aveva lasciato la borsa, se ne è impossessata e se ne è andata. All'interno del negozio ci sono le videocamere e il filmata che riprende la ladra è stato consegnato ai carabinieri. Dentro la borsa, oltre a 20 euro, c'erano importanti documenti per la cinese.

Crema. Fuori strada la notte passata in via Piacenza. Subito dopo il rondò su via Libero Comune, una Volksvagen Polo è uscita di strada. Il conducente, A. S., 39 anni di Moscazzano, ha perso il controllo della vettura e ha abbattuto alcune barriere salvapedone. Sul posto un'ambulanza e la pattuglia della Polstrada di Crema. Contusioni per il conducente e parecchi danni per l'auto.

Spino d'Adda. Paura ieri sera in un negozio di estetista. Un cestino ha preso fuoco a causa del fatto che della cera calda era caduta all'interno del cestino e aveva innescato le fiamme. I due titolari si sono spaventati e hanno chiamato i pompiari. Sul posto anche un'ambulanza per medicare le contusioni riportate dai due nella concitazione del momento.

Trescore. Dieci bici elettriche a tre ruote con pedalata assistita a disposizione dei disabili. le ha ordinate il comune di Trescore. Saranno presentate il 20 maggio alla festa del pane e del formaggio dal sindaco Angelo Barbati.


Appuntamenti

Crema. Piazza del Duomo, ore 9. Skarrozzata (foto) attraverso le vie della città per sensibilizzare sulle barriere architettoniche e il loro abbattimento

Crema. Centro culturale S: Agostino, sala Cremonesi, ore 16.30. I monumenti ai caduti della 1a e 2a guerra mondiale in città e nei paesi del cremasco, a cura del Gruppo antropologico cremasco. Relatore Stefano Coti Zelati.

Rivolta d'Adda. Centro Carni PM e Magic Bar organizzano nel fine settimana la festa di primavera presso l'area verde del Centro Carni in via Turati. Sabato dalle 18 raduno di Harley Davidson, domenica al mattino Camminata per My Everest e al pomeriggio, dalle 15, animazione per bambini e balli latino americani.

Offanengo, oratorio, ore 21. Sberino d'oro, gara canora con la partecipazione di 26 solisti dai tre ai nove anni. Anche domenica alle 21.