Notizie in aggiornamento - Accese le luci di Natale; Giovani ripaltesi in Regione; Fondazione Arata a Castelleone

Cremasco, 05 dicembre 2018

Cronaca

Crema. Accese le luci di Natale, spettacolare la stella cometa in piazza del Duomo. Le luci sono state accese nelle vie centrali e l'effetto è davvero gradevole. L'immancabile assessore Matteo Gramignoli (foto) ha assistito all'accensione. Il timer è posizionato sulle ore 17 e da oggi a quell'ora si accenderanno tutte le luminarie posizionate in città.

Pandino. Mini appartamenti per over 65 all'ospedale dei Poveri. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Ripalta Cremasca. Giovani ripaltesi, maestre e quattro sindaci del cremasco stamattina in Regione. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Castelleone. Sabato si inaugura la Fondazione Arata. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Cremasco. Si sono svolte oggi le operazioni di raccolta rifiuti abbandonati sulla SS Paullese per il mese di ottobre effettuate nell’ambito del servizio di pulizia straordinaria della Statale messo in campo da Linea Gestioni e dai Comuni di Crema, Bagnolo Cremasco, Vaiano Cremasco, Monte Cremasco, Dovera, Pandino e Spino d’Adda. In tutto sono stati raccolti 320 kg di rifiuti, un quantitativo in linea con le medie dei mesi precedenti.

Ripalta Nuova. Buche e asfalto sgretolato addio nel piazzale di via Crocetta, riasfaltato a fine novembre dalla ditta Gambarini Costruzioni di Trescore, appaltatrice dell’opera. Con la posa della segnaletica orizzontale, in atto in questi giorni, verrà ultimato il riordino degli spazi adibiti a parcheggi. “Un’opera tanto attesa e necessaria – ha commentato il sindaco Aries Bonazza - che dopo anni siamo riusciti a portare a termine con grande soddisfazione nostra e di tutte le attività industriali e commerciali presenti”.

Cremasco. Soldi per il parco del Serio (foto). Nel territorio di Sergnano nel tratto compreso tra il santuario del Binengo e il ponte sulla strada soncinese esistente necessita di un intervento di manutenzione straordinaria che non varierà l’aspetto paesaggistico complessivo dei luoghi. Oltre a questo finanziamento, il Parco del Serio ha ottenuto anche altri 50.000 euro da utilizzare presso il Museo dell’Acqua a Casale Cremasco, dove gli interventi di manutenzione riguarderanno prevalentemente le due casette lignee che ospitano le strutture museali e didattiche, le pavimentazioni e alcuni interventi nelle aree esterne.

Regione. Soldi dalla Regione per i ponti. Il consigliere Marco degli Angeli (M5S) informa che il ministro Danilo Toninelli inserirà nella legge di Bilancio di una norma che stanzia le prime risorse necessarie per mettere in sicurezza i ponti sul Po che sono in condizioni di degrado. Si parla di 250 milioni di euro in cinque anni, 50 milioni l’anno, da ripartire tra città metropolitane, Province e Anas per la manutenzione dei ponti esistenti e malandati e la realizzazione di nuovi ponti sostitutivi.

Sport

Calcio, serie D. La partita tra il Crema 1908 (foto) e la Vigor Carpaneto è stata anticipata a sabato 8 dicembre alle ore 14.30, allo stadio Voltini.

Basket, serie B. Salta la panchina del mister della Pall. Crema (foto), colpevole di un esordio molto negativo della sua formazione, reduce da numerose sconfitte e attualmente impelagata nelle posizioni di retroguardia. Paolo Lepore è stato esonerato e al suo posto arriva il vice, Giovanni Noli, che guiderà la squadra fin tanto che l dirigenza non prenderà altre decisioni.

Volley, serie B. L'ultima sconfitta casalinga contro il Ra.Ma di Ostiano è stata fatale all'allenatore della Chromavis Abo di Offanengo. La società ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Giorgio Nibbio, autore lo scorso anno di una stagione entusiasmante che ha portato la formazione femminile a disputare i playoff promozione.


Leggi i necrologi

© Riproduzione riservata

Share on Facebook