Crema News - Notizie in aggiornamento - Rubata moto in via Ponte della Crema Crema News

Cremasco, 07 maggio 2018


Cronaca

Crema. Comune pronto a ricevere le DIsposizioni anticipate di trattamento. Chi lo desidera può consegnare il suo testamento biologico con una scrittura privata che sarà ritirato gratuitamente dall'ufficio dello stato civile. La consegna deve essere fatta esclusivamente dalla persona interessata. E' possibile cambiare le proprie volontà in qualsiasi momento.

Milano. Incontro della delegazione regionale del Pd con il sindaco di Milano Sala (foto). Matteo Piloni, consigliere cremasco, ha sottolineato due punti principali: il completamento dei lavori della Paullese, la questione della tratta ferroviaria Cremona-Treviglio-Milano, e che coinvolge centinaia di pendolari tutti i giorni.

Crema. Si sono svolti il ponte del 1º Maggio presso Ballabio (Lecco) gli Esercizi Spirituali diocesani rivolti ai diciottenni, promossi dalla Pastorale Giovanile in collaborazione la Postale Vocazionale. Il tema, sapientemente e coraggiosamente affrontato da Padre Max è stato proprio il prendere coscienza della vita come vocazione: dalla vocazione originaria (la Vocazione alla vita) poi la chiave del discernimento, il rischio di false vocazioni e infine esigenze della vocazione cristiana.

Crema. Tra sabato sera e domenica in via Ponte della Crema, più precisamente tra le ore 23:55 di sabato e le ore 1:00 di domenica, è stata rubata la moto riportata in foto. Chiunque la notasse o sapesse darmi qualche notizia, mi può contattare qui su facebook. Elia Sangiovanni.

Castelleone. Tre alloggi murati in via Sgazzini per impedire che vengano occupati abusivamente. Prima di murare gli ingressi all'interno sono stati rimossi sacchi di sporcizia. Chi ha occupato le abitazioni ha divelto una porta blindata a colpi di mazza. Per evitare che gli abusivi ritornassero, il comune, che ha cercato di mettersi in contatto con gli abusivi (due italiani e un egiziano), ha preso la drastica decisione.

Soncino. Premio internazionale per il poeta soncinese Jona (Aldo Gallina). Il poeta si è aggiudicato la VII edizione del premio Città di Pontremoli per la sua ultima raccolta di poesie.

Rivolta d'Adda. Quattrocento persone hanno preso parte ieri alla quarta edizione della “Camminata per My Everest”, organizzata nell’ambito della festa di primavera del Centro Carni PM e del Magic Bar dall’associazione Ildebranda e dalla onlus My Everest allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca dell’ospedale San Raffaele di Milano sul tumore del pancreas, un’iniziativa ideata dal rivoltano Luigi Sala durante i due anni della sua malattia.


Sport

Serie A2 basket femminile, playoff. Alpo Villafranca-Il Ponte casa d'aste Mi 61-55; Tecn-Mar Crema-Giants Bk Marghera 69-55; Eco Program Castelnuovo Scrivia-VelcoFin Vi 79-71; B&B Autoricambi Costa Magnaga-Delser Ud 71-57.

Calcio serie D, classifica finale Regular season: Pro Patria p. 79 (promossa); Rezzato 78, Pontisola 70, Pergolettese 67, Darfo Boario 62 (ai playoff); Virtus Bg, Lecco 58; Crema 1908 48; Milano city, Caravaggio 47; Ciliverghe 45; Levico Terme 44; Trento 43; Scanzorosciate 43; Lumezzane 42; Ciserano 36; Grumellese 34 (ai playout); Dro 31, Romanese 11 (retrocesse).

Serie D di calcio. Risultati ultima giornata: Romanese-Rezzato 0-6; Caravaggio-Milano City 1-1; Crema 1908-Ciliverghe 2-2; Dro-Levico terme 1-1; Grumellese-Lecco 2-1; Lumezzane-Scanzorosciate 0-0; Pontisola-Trento 0-1; Pro Patria-Darfo Boario 4-1; Virtus Bg-Pergolettese 3-4


Appuntamenti

Crema. Fratelli d'Italia, via Monte di Pietà, ore 21. Il comune come funziona: viaggio nei dedali dell'amminsitrazione, introduce Giovanni de Grazia, interverranno Alberto Bonetti (Ingegnere, già Responsabile Settore Tecnico Enti Locali), Samuele Digiglio (Consigliere Comunale di maggioranza Comune di Salvirola) e Riccardo Bosa (Coordinatore Circolo Fratelli d'Italia Pandino).