Crema News - Notizie in aggiornamento - A Rivolta niente notte bianca; Nuova sede per Fratelli d'Italia Crema News

Cremasco, 01 luglio 2018


Cronaca

Crema. Nella giornata di ieri il circolo di Fratelli d'Italia Crema ha inaugurato ufficialmente la sede di via Monte di Pietà.

Castelleone. Oggi si vota per il referendum a Castelleone e Fiesco. I cittadini devono decidere se unificare i due comuni in uno solo. Per avere l'unificazione nella votazione si deve avere la maggioranza dei votanti in entrambi i comuni. Si vota fino alle 22.

Rivolta d'Adda. Niente notte bianca. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Castelleone. Fuori strada di un'auto stamane all'alba. Pochi minuti prima delle 5 una Land Rover con due uomini di 55 e 57 anni è uscita di strada, forse per un colpo di sonno del conducente. L'incidente è avvenuto sulla Paullese. I due passeggeri sono stati ricoverati nell'ospedale di Crema con il sospetto di fratture.


Appuntamenti

Crema. Crema film festival, piazza el Duomo, ore 21. Omaggio a Ermanno Olmi. con le attrici protagoniste di due opere del regista, Jun Ichikawa di “Cantando dietro i paraventi” e Anna Canzi di “I fidanzati”; sarà presente anche Paolo Fresu, che ha composto le musiche di “vedete, sono uno di voi”, “Centochiodi” e “Torneranno i prati” per un momento musicale. Alle ore 21.30, “L’albero degli zoccoli”.

Crema. Auditorium Manenti ore 21. Concerto dedicato al musicista e compositore Marco Robotti. Orchestra la Verdi di Milano, direttore Carlo de Martini e coro Monteverdi di Crema, direttore Bruno Gini. Ingresso libero.

Capergnanica, via XI Febbraio, palazzo Donati, dalle 19.30. Re-state, cucina e divertimento. Gino e la band, liscio e tombola.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa (foto), dalle 19.30. Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641

Crema. Piazza del Duomo, Aperitivi in piazza, ore 19. Em.Kus jazz quartett.

Domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, chiostro del museo civico, ore 21. Prova aperto dell'Elisir d'amore

Crema. Largo Falcone e Borselli, ore 21. Non la solita mafia, infiltrazioni mafiose nel territorio cremonese, con Domenica Forte, Gian Antonio Girelli, Marco degli Angeli.

Crema.S. Bernardino, piazzale della chiesa, dalle 19.30. Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641

Capergnanica, via XI Febbraio, palazzo Donati, dalle 19.30. Re-state, cucina e divertimento. 20.30 spettacolo di bolle di sapone; 21.30 Tempo da Liga e Tombola.

Crema. S. Bernardino, piazzale della chiesa, dalle 19.30. Gran tortellata, salamelle, patatine, salva con le tighe, roastbeef, vitello tonnato, salame nostrano, spiedini con patate e peperoni, crudo e melone, dolci. Prenotazioni: 0373 84641